Per ora la e91 non è mai stata fermata , ma il golf sia il IV ai tempi che il V adesso che la saab e tutte le altre sono sempre state fermate più volte , ma alla fine ben venga vuol dire che fanno i controlli per la nostra sicurezza Per le foto o il fermo per guardare se sei in giro con dreamcar è abbastanza normale alla fine lo faremmo anche noi probabilmente
io a 18 anni appena presa la patete mi ero preso un 320 berlina poi a 21 son passato al 330 cd ora ne ho 22 e sempre 330 cd e mi fermano milioni di volte... non se ne parla se alla sera mi capita di usare il 535 m sport di mio padre... assurdo sembra che aspettino mè:wink:
Questa sì che è una sacrosanta verità!!! Quando non abbiamo proprio voglia ma dobbiamo fare cmq soste operative da ordine di servizo vi assicuro che le Lancia Y sono tutte le nostre!!! Anche le Mini ci regalano grosse soddisfazioni a livello di belle.... ragazze!!!!
Mamma mia i vetri neri li sti seguendo da un pezzo, quelli sì!!!! Ancora però non sono riuscito a beccarne uno come si deve... Spesso mi hanno ingannato i serie 5 Touring poichè la Bmw oscura leggermente anche gli anteriori, ma a prove fatte non nasconde la fisionomia del conducente dunque nulla da eccepire!!!
Colgo l'occasione per chiedere a te che sei competente Ma se oscuro il vetro posteriore e i due vetri laterali posteriori, belli neri, mentre i finestrini anteriori li faccio leggermente fumè, ma proprio leggerissimi....sono in contravvenzione oppure vado tranquillo?
Allora ecco la risposta: i laterali posteriori puoi farli neri come la notte senza problemi!! Lo stesso dicasi per il lunotto posteriore a condizione che sia presente lo specchio retrovisore esterno destro (dunque anche questo senza problemi). Per i laterali anteriori il discorso è un pò più delicato... La regola generale è che non venga occultata mai la fisionomia del conducente, ma sempre più spesso arrivano circolari dal Ministero che invitano a verificare anche che le pellicole installate siano coperte da un qualsivoglia omologazione di ambito europeo!!! Dunque con i vetri anteriori occhio... :wink:
Ti ringrazio per la delucidazione!! Ho visto un mio amico che con la cabrio ha messo scurissimi i posteriori e leggeri gli anteriori...sta molto bene...e il guidatore si vede abbastanza bene...e non si fa fatica a guardare ne da fuori a dentro ne viceversa.... Mi piacerebbe molto scurire i miei vetri....solo che lasciare troppo stacco da dietro a davanti non sta molto bene.... Con circa 400 euro ho sentito che mi fanno tutto il lavoro....
Farlo fare ad un installatore professionale è sicuramente la cosa migliore!!! E se decidi di farle applicare, quando ci vai chiedigli "innocentemente" se le pellicole sono coperte da qualche omologazione e se questa è stampata sulla pellicola.. Se ti risponderà di sì vai avanti senza remore!! Anche beccassi un collega poco simpatico che farà storie, mi fai un fischio e ti passo subito la circolare ministeriale che autorizza il montaggio delle omologate (così vinci il ricorso al volo!!!) :wink: Se invece ti rispondesse che le pellicole non sono omologate... Qualche rischio in più lo corri!!!
Ti ringrazio vivamente ancora!! Quando deciderò di mettere i vetri oscurati ti terrò informato dell'evolversi!!!
...da quel che ricordo io....sugli anteriori non si può mettere nemmeno trasparente! Quoto per i posteriori e il fatto dei 2 specchi.
eh difatti Daniele ho voluto chiedere apposta per questo motivo...perchè anche io ho sempre sentito che sei passibile di ritiro libretto se metti la pellicola agli anteriori. Poi i posteriori puoi anche farli neri come i furgoni da lavoro che non vedi nemmeno se ti puntano un riflettore da stadio.... Ma lo stacco che rimarrebbe tra il posteriore e l'anteriore sarebbe troppo...e non sta bene... A meno che non si faccia un'oscuramento non pesante al posteiore, allora in questo caso sarebbe più "amalgamato" il colore tra il davanti e il dietro.... Boh...vedrò...dovrei anche vedere e confrontare le varianti.... Grazie anche a te Daniè per le conferme....
Guarda, fortunatamente da quando abbiamo la BMW ( 15/05/2008 ) siamo stati fermati una sola volta ed era tutto in regola. Quando avevamo la SAAB 9000 Turbo nera era peggio che andar di notte ( con mia madre in autostrada fummo affiancati e fermati dalla finanza); anche nel secondo caso era tutto in regola. è vero che le SAAB erano usate dai rapinatori e contrabbandieri ( almeno in Puglia ), ma le BMW cosa c'entrano?
mi è morta la maestra..... cmq ho davvero la calamita...tante volte mi fermano e mi chiedono i documenti x prassi tanto ormai ci conosciamo.... Alla fine Ostia Lido anche se quartiere di Roma è abbastanza piccola qnd mi fermano niente da dire tanto nn ho nulla da nascondere e loro lavorano...spesso ci scappano pure due chiacchere:wink:
anche con alcuni agenti qua mi capita di scambiare quattro chiacchere... quando ci sono agenti così è anche piacevole vedere che fanno il loro lavoro...
Purtroppo l'apparenza nn è dalla mia parte....in piu ci metti 24 anni e il bm.... In genere la prima domanda è: "a chi è intestata la macchina...??"