Ciao a tutti, sono Alessandro e vivo in provincia di Roma, ho appena acquistato una Mini Cooper Chili presso il concessionario Natili di Viterbo, ho deciso di iscrivermi in questo forum per rendervi partecipi della mia disavventura e approfittare della vostra conoscenza in materia Mini. Come il titolo del topic lascia intendere, la mia disavventura gira intorno alla bandiera summenzionata in quanto durante il primo lavaggio presso un distributore, questa si è letteralmente sgretolata al passaggio della lancia che spruzza l'acqua a pressione, ma attenzione, non staccata, si è proprio distrutta!!! Infatti il danno era al centro dell'adesivo più grande, cioè la croce centrale (spero di essermi spiegato). In tutta fretta chiamo il venditore che mi aveva servito, il quale mi risponde di non preoccuparmi e che la bandiera è sicuramente DIFETTOSA. Tutto ok, la riporto a Viterbo, passano 2 giorni e la riprendo. Preoccupato chiedo al venditore se devo preoccuparmi ogni volta che lavo la Mini se ste pecette (perdonate il romano) se rompono ogni volta che la lavo. Lui risponde che non c'è alcun problema e che NON ci sono accorgimenti particolari. (in fondo la bandiera è DIFETTOSA, quella nuova non lo sarà sicuramente) Oggi, dopo le piogge dei giorni scorsi, decido di portarla all'autolavaggio, il ragazzo dell'autolavaggio prende la lancia, inizia a lavare la macchina e indovinate un pò? La bandiera si rirompe!!! Nello stesso identico modo!! basito richiamio il venditore il quale, mi tratta in maniera OPPOSTA a come mi trattò la volta precedente, dicendomi che è logico che la bandiera si rompe se ci si passa sopra con la lancia, e che la volta prima lui "era riuscito a farmi passare il danno in garanzia" facendomi velatamente capire che la prima volta mi aveva fatto un grande favore garantendomi un servio (la garanzia) che non mi sarebbe spettato perchè il danno è la LANCIA a procurarlo, e quindi SMENTENDO CATEGORICAMENTE che il danno accadutomi in precedenza era dovuto ad un difetto della bandiera come lui mi disse, bensì ad una mia noncuranza. tengo a precisare che la mia Mini ha pure il numero 37 sui lati e le strisce sul cofano, le quali, al passaggio della lancia non si sono minimamente scalfite. Come si spiega ciò se come dice il venditore è ovvio che una lancia rovina gli adesivi? Siamo rimasti che domani lo richiamo e mi farà sapere cosa potrà (vorrà) fare. A me sinceramente sembra una grande presa per il cu.lo, sono stato preso in giro e trattato molto male. Vorrei chiedervi se gentilmente potete darmi il vostro parere in merito e se avete avuto problemi con ste bandiere che francamente sto iniziando a odiare. Grazie per l'attenzione e a chiunque vorrà rispondermi.
Assurdo non esiste una cosa del genere..un mio amico ha la bandiera del canada da 1 anno orami e nonostante lui la lavi esclusivamente con la lancia non si è mai rovinata...quoto per l'adesivo montato male!
ciao, se il venditore non dovesse assisterti come deve lo minaccerei di cambiare conce e sconsigliando a tutti di acquistare da lui,se no una bella chiamata o lettera di protesta alla bmw italia lamentandoti di tutto quello che ti è successo...io mi comporterei così..se no ultima ipotesi toglierei definitivamente la bandiera..anche perchè troppi adesivi stufano e sono una pacchianata...
Grazie per il sostegno, anch'io sono dell'idea che sia stata montata male, è palese che il carroziere al quale Natili si affida per montare gli adesivi non è minimamente in grado di effettuare tale lavoro, perchè passi una volta ma due francamente mi pare una coincidenza eccessiva. Quindi mi confermate che gli adesivi sono resistenti alle lancie, che tengo a sottolineare, sono usate comunemente in ogni autolavaggio del globo terrestre? oggi devo chiamare per sapere SE mi fanno la "cortesia" di cambiarla. grazie ancora per le risposte!!