Domanda su ricorso per truffa kilometraggio

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da MimmuSMagnuS, 13 Giugno 2008.

1. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Non c'è garanzia legale, ma con i km non si scherza anche con i privati... è truffa appunto come dici tu... per cui in un modo o nell'altro c'è da far valere i diritti... oltre al fatto che se è "conto vendita" sarebbe già non regolare...

2. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ma il conto vendita non è dimostrabile e cmq è poco influente...
    Certo, che vada dal commerciante o dal privato e, prove concrete in mano, glielo dice chiaro e tondo: o ti riprendi l'auto o ti becchi una denuncia...al limite querela così eventualmente la può ritirare...

3. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Non è che si sceglie... dipende dal reato, in questo caso è perseguibile a querela... cmq è assurdo che abbia pagato senza firmare niente.

4. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ah...vabbè nn sono avvocato...cmq in qualche modo sarà perseguibile il misfatto...

5. MimmuSMagnuS

MimmuSMagnuS Collaudatore

268
    14
    3 Gennaio 2008
    Reputazione:
    374
    WVGolfVITSI160cvDSGABS........
    Ho controllato bene e come carte rilasciate ho:

1-dichiarazione dove dice che la documentazione è alla motorizazione per passaggio con su scritto targa, telaio, modello macchina e intestatario dell'auto

2-preventivo con scritto su il prezzo del veicolo, l'acconto i soliti dati ma nessuna ombra del kilometraggio

3-come sola prova del kilometraggio effettivo del momento, come ho detto in un post sopra, è un adesivo attaccato sulla portiera dovuto al tagliando

Tralasciando che ho fatto la cazzata di non pretendere carte e garanzie scritte; sapete dirmi se posso farmi rivalere dei miei diritti in tribunale o dal GDP?

Ultima modifica di un moderatore: 14 Giugno 2008
  6. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    intanto consiglio di andare in una concessionaria Bmw e far controllare la chiave che km riporta...se riporta un kmtraggio differente dal contakm sei a posto...
    Certo, se la taroccata l'ha fatta uno con i cog***i ha modificato anche la chiave, ma non è facile come il contakm...
    Fai una diagnosi alla centralina...può riportare un'anomalia, un errore registrato il giorno tot a km tot...e anche lì, se c'è e se ci sono discrepanze sei a cavallo...
    Ma il preventivo allora è del venditore?

7. nik_z4

nik_z4 Amministratore Delegato BMW

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    non so come posso aiutarti, ma avresti dovuto controllare bene la vettura prima di aquistarla, ma non difendo il rivenditore, il fatto e che è pieno di auto con i km tirati in dietro, a me è capitato con la prima auto ben 60000km in meno ma non sono riuscuito a fare nulla, cosi ho imparato la lezione :wink:

8. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.986
    25.544
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    quoto

9. biemdabliu

biemdabliu Secondo Pilota

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    scusa non ho capito una cosa.
    Hai comprato un auto da un rivenditore giusto?
    Com'è possibile che non hai firmato un contratto?? Ce l'hai o no??

Comunque tu da solo puoi fare proprio poco; prova a chiedergli uno sconto (o quello che ritieni giusto tu), e se non vuole concederti nulla fatti seguire da un legale, che ha sicuramente + forza di te nel chiedere uno sconto o la risoluzione del contratto pena una denuncia per truffa.

Prova magari a sentire il vecchio proprietario e senti se conferma i km o no. Fagli un pò paura minacciando anche lui di una denuncia così (nel caso fosse d'accordo col venditore per mascherare i km) può darsi che ti dica subito la verità per timore di grane legali.

10. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.525
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Acquistando l'auto da un rivenditore questo per legge deve dare garanzia di almeno un anno, di solito si affidano a ditte specializzate in questi servizi assicurativi, naturalmente devono dichiarare sul contratto di garanzia i km dell'auto, prova a vedere il discorso garanzia

11. MimmuSMagnuS

268
    14
    3 Gennaio 2008
    Reputazione:
    374
    Sto provvedendo; mi sono successi un bel po' di casini. praticamente da quando ha cominciato a fare caldo (inizio maggio) mi si sono rotte gallegiante serbatoio (in autostrada a vicenza), elettroventola, coppa per liquido reffrigerante (in autostrada a firenze), guarnizione del tubo per liquido scoppiata che collega alla testata con la perdita del liquido reffrigerante (a ferrara).
    E' molto probabile che sia andata la testata o nel migliore dei casi solo le guarnizioni, fino ad ora il tipo del concessionario da cui ho preso la macchina non ha rimborsato niente visto che non avendo fatto nessun impegno in forma cartacea dove magari avrei fatto aggiungere altri interventi in garanzia al posto della sola "parte lubrificata" di cui il venditore riconosce la responsabilità nella durata di un anno.

Quindi, se fosse veramente la testata almeno la posso far cambiare da loro....speriamo!!!!!

12. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Ti consiglio di non desistere. Io un annetto fà per un 50mila km scalati ho ottenuto 4000,00 euro indietro (su 18.000,00 pagati) e due anni di garanzia anzichè uno. Consigliati con un legale o associazione di consumatori.

13. MimmuSMagnuS

268
    14
    3 Gennaio 2008
    Reputazione:
    374
    Tu avrai avuto un contratto sotto mano suppongo...

14. MimmuSMagnuS

268
    14
    3 Gennaio 2008
    Reputazione:
    374
    Cmq ultime novità, ma riepilogo un attimo:

-la macchina la presi 7 mesi fà con 135.000km
    -non mi ha rilasciato nessun contratto che dichiari quel kilometraggio
    -ora la macchina ha 164.000km
    -4 interventi importanti fino ad adesso per la quale son dovuto restare a piedi

-oggi sono stato in officina BMW e mi hanno fatto vedere la cronologia delle riparazioni e l'ultimo lavoro svolto in concessionario é stato:
    data 24/03/2004
    kilometri 173.000km
    -il mio meccanico di fiducia dice che non posso più fare niente senza il sudetto contratto

-Ora, la macchina ha problemi alla testata e deve essere cambiata. Il multimarche da cui ho preso la macchina mi disse che ero in garanzia solo per le parti lubrificate quindi almeno in teoria dovrei essere coperto per questo lavoro.

COSA FACCIO ORA?!?!

15. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    quindi la macchina aveva 173000 km nel 2004??????? :eek::eek::eek:

Se hai problemi solo al motore prendine uno di rotazione e tienila finchè esplode oppure dalla via così com'è e prendine un'altra con più attenzione

16. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    spera che ti rimborsino almeno quello, ma io non ci conterei. poi cambia tutto il motore con uno incidentato, tenendo il tuo per ricambi., oppure sbarazzatene. e impara la prossima volta a spendere soldi, bei soldi senza nemmeno un pezzo di carta.

17. MimmuSMagnuS

268
    14
    3 Gennaio 2008
    Reputazione:
    374
    Si ragazzi, senza dubbio sono stato un cogl*one, non lo nego.

cmq ho pensato che se almeno mi cambiassero la testata in garanzia posso tenerla ancora e intanto cercarmi un motore usato come suggerito da Jacky....ma sono incazzatissimo....mi è andata pure a fuoco la mondeo di mio babbo per un corto....fortuna che ho fatto in tempo a spegnerla :(

CHE SFIGA!

18. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    mimmus...forse e' meglio che volti pagina con ste auto, hai avuto sfortunissima.

scusami, ma se ti passano intervento in garanzia significa che ammettono che auto e' presa li.
    prova a minacciarli e chiedere che ti cambino il motore intero di rotazione. se non ce la fai, falla aggiustare e vendila ai rumeni a buon prezzo. poi ci giunti 2/3mila euro e ti prendi una sana, oppure altro.
    quel ferro avra' nel culo 300k km.i tell u.

19. MimmuSMagnuS

268
    14
    3 Gennaio 2008
    Reputazione:
    374
    veramente la ford la presi nuova ma é vecchiotta visto che é del 2001...ma hai ragione killer :(

20. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    la prossima ragazzo mio tranquillo che andra' benissimo ;).
    hai imparato, ora conosci l auto...la fai sistemare, la vendi per export o gli chiedi ai tizi che te la ritirino a prezzo onesto onde evitare denunce varie ecc. anche se ci perdi 2/3mila euri fregatene. guarda che ne trovi, magari xd che pochi vogliono, sugli 8mila anche con km molto bassi. oppure fai il grande salto e prendi una piu' svalutata ma molto meglio costruita e39, credimi.anche per sostituire il ford, con 5k euro ti fai un 520 benza con 100 120k km, se poi ci fai piu' di 15k annui lo gasi e giri in carroarmato.auguri, di vero cuore, e fatti valere!

Condividi questa Pagina