purtroppo non usando molto l'Emmona, ogni 2 settimane ho la batteria a terra, probabilmente sarà ormai a fine carriera, però avevo letto di un caricabatterie da accendisigari che fungeva anche da "mantenitore" in carica..... chi sà parli...:wink:
forse non servirà a niente, ma io usando poco la 131 ho messo su un morsetto della batteria un morsetto di quelli francesi, cioè che non si stringe con la chiave da 10 o da 13 ma solo a mano, potrebbe tornarti utile staccare la batteria in previsione di lasciare la macchina ferma per qualche tempo
metti il mantenitore di carica... meglio che staccare la batteria..sia per la durata della batteria stessa che per l'elettronica dell'auto! Quello Porsche funziona benissimo e costa sui 60 euro!:wink:
grazie, infatti in BMW non ho trovato niente, anche il Porsche si attacca all'accendisigari? carica o mantiene solo? ...grazie...:wink:
Capitava anche a me, albero di natale di spie, cambio SMGII che non si spostava nemmeno in neutra. Ho cambiato la batteria, non ho più avuto problemi, pure io la muovo pochissimo adesso che è in vendita.... Ciao!
certo, così risolverei il problema, però sono andato dall'elettrauto e mi ha detto che è ancora buona, non vorrei cambiarla in anticipo. Sapevo di questo cavetto ed avevo anche letto qualcosa al riguardo sul forum ma non riesco a trovare la discussione con la funzione "cerca"..... tu sai niente? grazie
Io mi preoccuperei di capire perchè si scarica ongi 2 settimane, il mio CSL lo muovo una volta ogni 3 mesi e la batteria non mi ha ancora mollato.
non posso fare prove approfondite perchè la batteria "dovrebbe" avere 3 anni (l'auto era usata), ho deciso di cambiare la batteria, poi farò verificare eventuali dispersioni, x esempio ogni tanto anche togliendo la chiave rimane accesa la radio, però nel display (business) si legge soltanto la data e l'ora come se fosse spenta.....
mah, succede anche a me sull e36, doppo circa un mese si scarica.. difatti adesso la stacco se la lascio ferma. probabilmente anche a vuoto assorbe qualcosa e quando la batteria comincia ad essere un pò vecchia va giù.. proverò con un amperometro,una volta mi è successo perchè ho lasciato il cofano posteriore aperto per fargli prendere aria e la lucetta mi ha atterrato la batteria...
Nella E46 la lucetta si spegne da sola dopo 15min quindi anche se lasci qualcosa aperto non succede nulla. Che antifurto hai???? Sulla E46 cabrio avevo la radio businness e se non ricordo male la radio rimaneva "funzionante" anche a quadro spento e chiave staccata, dovevi solo accenderla col pomello del volume.
l'antifurto è un Meta system, mi sembra, cmq gli ultimi giorni era disattivato, la radio invece appena spegni l'auto si deve spegnere, se vuoi riaccenderla a quadro disinserito, rischiacci il pomellino, proprio come dici tu.