Comunque diciamo anche per colpletezza che il regolamento sulle firme è cambiato un paio di volte recentemente e non ci sono stati avvisi o altro, io me ne sono accorto perchè ho modificato la firma e mi dava errore perchè c'erano troppe immagini (1 immagine e 4 faccine...) e vedo che i topic nella sezione dedicata a queste info sono più di uno... segno che non solo io mi sono trvato "spiazzato" Con questo non voglio fare una critica perchè non si è avvisati, però visto che il regolamento si evolve (come giusto che sia) non si deve rimbrottare (uso un termine carino, così forse si capisce che non ce cattiveria o altro...) chi non lo guarda spesso :wink: Per quanto riguarda il fatto dell'usufruire gratis del forum, quoto CJ. Nessuno mette in dubbio il fatto, però sentirselo dire ogni qualvolta si solleva qualche dubbio o la si pensa diversamente risulta decisamente antipatico nonchè controproducente.
credo che la modifica sia "in progress", non ne sapevo ancora nulla manco io, fa parte dell'aggiornamento del forum :wink: le dimesioni cmq son decise da noi, cosi come il fatto che nn vengano cancellate "d'ufficio"
Per quel che mi riguarda possiamo anche toglierle tutti, così almeno si limitano le solite polemiche e discussioni.
..o attenerci ai consigli su misure ecc :wink:. cmq, la discussione è cominciata da altro.sul fatto degli "oggetti max" in firma..mi devo informare
qualche annetto in piu di voi infatti è quello che penso io siamo in due a sto, punto se inserire una firma devo star li con centimetro e limitazioni sulle faccine via tutte le firme e morta li :wink:
dai che è semplice, sfaticato lo fa qualunque programma di grafica dimensionarla. basta un pò di accortezza, e abbiam tutti un forum "bello" da vedere x chi vuol tenere le firme (chi nn vuole le disabilita, c'è sta funz perfetta),e "prestante"e leggibile se nn si esagera con le misure hai un pm
Cmq, firme a parte, l'impostazione attuale è tutto fuorche "bella" e "prestante". Per quasta pagine : 172kb di HTML( !!!! ) 756kb di file collegati - 212kb si Javascript - 371kb di firme Per me sono i 172 + 212 Kbyte di codice per gestire funzionalità inutili che rendono il forum pesante piuttosto che le firme. Tipo l'editor WYSIWYG o i blog ( certo se mi apro un blog non uso wordrpess o blogger, no, lo metto su passion, utilissimo ) o i social gruop ( anche qua ...che si vuole far concorrenza a facebook o myspace? non stiamo cagando fuori dal vaso ? ). Ma come, dice Resu, ... non ti va bene, non usarlo ... e infatti la quantità di post che faccio ultimamente non lascia molti dubbi. Good game...
- i 172kb di html vengono encodati e trasmessi con gzip dal web server, quindi occupano meno di 1/3. - i javascript vengono cachati dal browser quindi vengono scaricati una tantum. I veri problemi riguardano le firme, volendo si possono anche disattivare dal pannello utente, sarebbe utile una funzione per disattivare solo le immagini lasciando il testo. In futuro quando migreremo il server (ottobre/novembre) ci sarà la possibilità di caricare le immagini delle firme direttamente sul sito, in questo modo si potranno imporre dei veri limiti in termini di dimensioni e di peso. non sono quello il problema, ti ho risposto sopra. la funzionalità dei blog appesantisce davvero poco il server rispetto alla configurazione standard precedente. In generale tutte le nuove funzioni introdotte dal vbulletin 3.7 hanno un impatto trascurabile sulle risorse del server, tutto ciò è provato da attente osservazioni e grafici di carico che controllo costantemente. I blog, i social group, ecc. sono funzionalità già integrate e gratuite quindi come la maggior parte dei forum basati su vbulletin abbiamo deciso di mantenerle. Ti sembrerà strano ma sei in controtendenza, le nuove funzionalità piacciono e gli utenti del sito continuano a crescere :wink: