Residui calcarei su vernice

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da powerslide, 18 Giugno 2008.

1. powerslide

powerslide Secondo Pilota

823
    12
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    m340I
    Ciao a tutti,sono appena rientrato dalla Sardegna e su quelle strade (detto per inciso)mi sono divertito moltissimo col mio 123D !
    Però,dato che ero in un villaggio lontanino dai centri abitati,ho dovuto fare un intervento d'urgenza con una pompa di fortuna per lavare all'istante gli escrementi degli uccelli.Tuttavia,non averndola potuto asciugare bene ,sul "maledetto,, nero sono rimasti vistosi residui calcarei .So bene che col polish (e anche cera ) si asportano,ma vorrei sapere da Voi se esiste qualche metodo ancora più semplice.Premetto che ho provato a rilavarla e asciugare bene...ma permangono.Saluti

2. Ibiza Man

Ibiza Man Collaudatore

393
    2
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    -10
    118D 5P ATTIVA
    ma che avranno mangiato sti uccelli!!!! cmq prova con il polish della arexons con un batuffolo di cotone in 5 min va via tutto! ;)

3. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    si si sti uccellazzi son malefici e opacizzano il lucido delle nostre vernici.... infatti ho sempre una bottiglia di h20 in baule per un intervento immediato :)
    polish e via:)) l'acqua da sola oramai non fa nulla

4. Freno a mano

Freno a mano Secondo Pilota

650
    33
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    50.068
    964 C2, 320d f31
    per il calcare mi hanno consigliato l'aceto ma non ho ancora provato...

sulla mia ho provato la cera ma non è bastata, ho dovuto passare polish e poi cera....

5. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Puoi provare Autoglym Super.Resin.Polish.Non è assolutamente abrasivo.E' un prodotto professionale che puoi stendere a mano..preferibilmente con un panno in microfibra.Se vai sul Sito Ufficiale ti rimanda al Rivenditore a te piu' vicino.Oltre a rimuove l'ossidazione profonda,protegge la vernice anche dagli agenti atmosferici.

6. powerslide

powerslide Secondo Pilota

823
    12
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    m340I
    Si,è ottimo per i vetri ...però per la vernicfe ..ho paura che faccia danni. Ciao

Condividi questa Pagina