Montato impiantone navi+tv da smercki! | BMWpassion forum e blog

Montato impiantone navi+tv da smercki!

Discussion in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' started by tamb, May 19, 2008.

1. tamb

tamb Primo Pilota

1,069
    135
    Apr 1, 2007
    Diesel
    Ieri sono stato ospite (non so se gradito dato che sono arrivato mezz'ora prima del previsto e l'ho buttato giù dal letto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:) di smercki per il post-montaggio del sistema di navigazione+tv =D>
    Abbiamo sbregato l'auto in 10mila pezzi :mrgreen:,passato i vari cavi e cavetti,montato tutti i moduli + cd-changer dietro (avevo già la predisposizione cd-changer con tutte le staffe varie per fortuna)
    Avendo comprato tutto all'estero,temevo che ci potesse essere nascosto qualche "pacco",ma nonostante i miei timori TUTTI i componenti e moduli erano perfettamente funzionanti!
    Quindi complimenti pure a crukki e inglesi :mrgreen:
    Stefano molto gentilmente mi ha pure smontato il paraurti posteriore per collocarci le antenne tv,facendomi risparmiare tempo,soldi e sopratutto rotture di palle dal carrozziere :biggrin:
    Alla fine abbiamo rimontato tutto,acceso e tutto quanto è andato al primo colpo,Stefano ha solo dovuto collegare il portatile e fare la ricodifica del navi.
    Dato che un mese fa avevo fatto l'upgrade del volante,abbiamo collegato pure i cavi per far funzionare i comandi al volante,e li mi ero già messo via di lasciare perdere il cruise control,dato che pensavo che sulla mia non fosse possibile.
    Invece Stefano ha voluto provare,ha preso in mano gli schemi ed ha collegato il cavo al cablaggio della centralina motore,e incredibile ma vero,operativo al 100% pure il cruise control! =D>
    Poi ha attaccato il portatile al motore ed ha resettato tutti gli errori,compreso quello della spia airbag,e sbloccato la tv in movimento.
    Che dire,inutile dire che sono contentissimo,sono arrivato con una radio a cd e me ne sono andato con una macchina che pare na serie 5 :mrgreen:
    Ho scritto questo post oltre che per raccontarvi l'esperienza,anche per ribadire quel che già molti qui sul forum sanno,cioè la FORMIDABILE
    competenza di smercki in merito =D> =D> =D>
    Trovo molto giusto pubblicare un'elogio per spingere a rivolgersi a smercki per l'installazione chi riguardo a questo lavorone ha la classica "mezza idea" di farlo,ma magari rinuncia pensando alle difficoltà dell'installazione stessa,perchè pur sempre si aprire in 2 la macchina si tratta.
    O magari c'è chi decide di arrangiarsi per risparmiare,e li potrebbero essere caxxi ,prima di tutto perchè è un attimo spaccare le cose se non si sa come si smontano,e inoltre c'è il fattore perdita di tempo,che ovviamente incide molto sulla realizzazione del tutto,dato che se non si sa esattamente come agire si perdono veramente un sacco di ore,visto che c'è da smontare mezza macchina :eek:
    Invece se lo andate a trovare in 4 orette vi monta tutto,ed al giusto prezzo avete un lavoro fatto ed eseguito con i controfiocchi =D>
    Ed inoltre avete pure la possibilità di divertirvi partecipando all'operazione,potete imparare un sacco di cose su com'è fatta la vostra macchina,e cosa non da poco,avete la totale sicurezza che qualsiasi operazione facciate sia stata fatta con la massima scrupolosità,perchè l'avete fatta voi con le vostre manine assieme ad una persona che le cose le fa proprio con quella passione di vedere i lavori fatti bene,merce sempre più rara a trovarsi 8-[
    Parlo di quell'accuratezza che io mi sono sempre sognato presso il 99% degli operatori del mio circondario,che pensano solo a montare quei 4 pezzi alla caxxo di cane e collegare i fili col nastro da pacchi,per poi preparare fatture da linciaggio. L'unico installatore serio che conosco invece,non sa niente di Bmw,al contrario di smercki che va a colpo sicuro in tutti i particolari dele nostre macchine,sia hardware che software.
    Infatti ogni saldatura è stata coperta col termorestringente,ogni cavo e cavetto messo al suo posto e fissato con le fascette,ed ogni operazione è stata fatta senza lasciare nessun segno sulle parti che sono state smontate,e soprattutto senza perdere viti o montando pezzi alla caxxo che poi finirebbero per scricchiolare....
    Insomma il succo del discorso è che i soldini pagati a smercki per il montaggio sono stati i meglio spesi del totale che ho speso per fare tutto =D>

A seguire,appena scarico la CF della macchina fotografica,le foto del lavoraccio :mrgreen:

P.S.
    Smercki mi ha fatto vedere la guida completa per il post-montaggio che ha realizzato,dalla quale è estratto il tutorial presente in rilievo nella sezione fai-da-te.Io l'ho vista stampata su carta,non si tratta di un tutorialetto da 4 soldi,è una bestia di manualone con indicazioni precise e corredato di molte immagini,ci sono codici per ogni pezzo,caratteristiche tecniche di questo o quel monitor / mk2-3-4,è praticamente un vero e proprio punto di riferimento riguardo alla tecnica dell'impianto di navigazione-multimedia.
    Parlando del più e del meno poi mi ha detto che qualcuno ha messo in vendita le sue indicazioni su ebay.
    La persona che fa questo si deve veramente vergognare,perchè non è giusto lucrare alle spalle di chi si è sbattuto magari per mesi a raccogliere tutte le informazioni [-X

2. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14,990
    165
    May 18, 2004
    320d berlina pre-restyling
    è il migliore..punto!

1 person likes this.
  3. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9,005
    388
    Aug 19, 2007
    EX 320ci - 120d MY'09
    e aggiungo il più pazienze...gli rompi le palle con mille domande e lui risponde...

4. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11,521
    822
    Jun 9, 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d
    Grazie di cuore Tamb
    ragazzi mi fate commuovere :redface::redface::redface::redface:
    non ho parole.... :redface:

5. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16,647
    818
    Nov 19, 2007
    Una Stella - ZetaJones 2.8

grande !!!=D> preparati per la mia ..vecchia e soprattutto per la mia nuova :wink:

6. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14,326
    2,097
    Feb 18, 2007
    Varie
    smercki è insuperabile=D>=D>=D>=D>=D>=D>!!!

7. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10,071
    279
    Oct 22, 2004
    BMW 530 d
    Ehhhh, Smercki... E' stato il primo amico che ho trovato qua dentro quando mi iscrissi , il primo che mi diede aiuto senza domandare nulla.
    Veramente un amico ( poi ovviamente anche altri cari amici sono arrivati:wink:).
    Eppoi e' diventato molto bravo nei postmontaggi.

8. max0101

max0101 Kartista

78
    2
    Jan 28, 2008
    BMW e46
    eh.... lo avevo capito anche io che era bravo (e anche molto disponibile nel rispondere a tutti) ma... sta a Reggio Emilia. Io sto a Roma. Che faccio? Gli mando la mia e46 con il DHL?? :-) Comunque complimenti.

9. Ruya

Ruya Secondo Pilota

641
    11
    Sep 28, 2007
    Sassuolo (MO)
    CLA 200d S.B.
    Bella li smercki!!! complimenti davvero per le competenze =D>=D>=D>=D> e pensare che siamo pure abbastanza vicini 8-[=P~:lol::mrgreen::wink:!!!

Ciaooo

10. smercki

11,521
    822
    Jun 9, 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d
    io ci lavoro a sassuolo :wink:

11. smercki

11,521
    822
    Jun 9, 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d
    he he he :mrgreen:
    il primato di lontananza l'ha avuto un ragazzo con una X3 che è venuto da Matera a trovarmi per installare il navi (1600 km tra a/r) :eek::eek:
    un'altro da roma sempre con X3 per il bluetooth;
    ed ora sono in contatto con uno con una X5 che vuole installare navi+tv+cd-change ed è sempre di Roma, in concessionaria gli hanno chiesto 7000 euro :eek::eek::eek:

12. smercki

11,521
    822
    Jun 9, 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d

Eh si, già passati 4 anni :biggrin:

13. Ruya

Ruya Secondo Pilota

641
    11
    Sep 28, 2007
    Sassuolo (MO)
    CLA 200d S.B.
    Cavolo che bella notizia!!!! dove?? magari anche in PM!!! Magari se ti va una sera ad uscita dal lavoro ci possiamo sparare qualcosina da bere condito da 4 chiacchiere così ci si conosce!!!
    Se ti va...

Ciaooo!!!

14. max0101

max0101 Kartista

78
    2
    Jan 28, 2008
    BMW e46
    sabato vado io dal mago!!

15. tamb

tamb Primo Pilota

1,069
    135
    Apr 1, 2007
    Diesel
    Se vuoi un consiglio presentati alle 6 di mattina e attaccati al campanello,a smercki piace cominciarlo presto il postmontaggio :mrgreen:

16. Yari330cd

Yari330cd Kartista

56
    0
    Mar 20, 2006
    Bmw 330 cd
    non posso far altro che elogiare pure io il mitico Smercki, che circa 2 mesi fa mi ha post-montato il modulo tv. Ha un enorme pazienza e un talento con la manualità che solo pochi hanno... Lo consiglio veramente!!!!:wink:

17. smercki

11,521
    822
    Jun 9, 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d

:zzzz
    :sleeping:

:wakeup

:coffee2

più che altro potrebbe rispondere mia moglie con un secchio di acqua :mrgreen::mrgreen:

Last edited by a moderator: Jun 18, 2008
  18. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15,219
    571
    Apr 29, 2007
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    ma lasciatelo dormire sto poveraccio!

Share This Page