ma và, non me ne ero accorto la foto l'ho messa come indicazione per il tipo di olio, l'ho presa da internet ed ho messo la prima che ho trovato :wink:
raga sono ideciso sè prendere edge sport 0w40 o il 5w40 cosa mi consigliate?? la mia è 320d 150cv 66 mila km. 7 kg bastano?
Forse si trova a qualcosa in meno, un filtro olio non costa 30 euro se nn sbaglio, ma qui parliamo di pochi euro non di perdite mostruose. Semmai vai dal tuo ricambista ed informati quanto vuole lui per il filtro. Se vuole di meno fa i conti con soltanto l'olio. 7 kg a mio avviso vanno bene, ci stai dentro con i rabbocchi, forse qualcosa avanza anche. saluti coals
ora ho il castrol slx 0w30 bmw ll04, posso rabboccare con elf lsx 5w30 bmw ll04?? ovviamente hanno le specifiche identiche, cambia solamente la gradazione (0w a 5w) e la marca. fatemi sapere ragazzi
io dico, metti e stai tranquillo, non succede niente. Sempre olio è, e con gli oli moderni che hanno un 70% di additivi non c'è il problema oli diversi.
guarda, quando mi hanno cambiato al turbina, avevo fatto il tagliando con l'olio repsol da 5k km. erano annotati nel libretto + etichetta nel motore. A fine intervent hanno (BMW) rabboccato con slx 5W30, Castrol.. non stanno li a guardare neanche loro.
Ragazzi gli olii sintetici sono miscelabili tra loro, di certo non è l'ideale, ma in caso d'emergenza, meglio una miscela provvisoria che la mancanza 1 litro d'olio!!! :wink:
anche se metti un 5w50 non gli fa mica male...solo lo protegge meglio...comunque e' meglio cambiare l'olio ogni 10-15000km
oggi arrivato il 0w40 della castrol egde formula rs...questo sabato il cambio olio sulla mia 320d 136cv...speriamo bene visto che e' la prima volta che ci metto questo olio...ho fatto 2 tagliandi da quando e' mia e prima il mecc mi metteva il 5w40 che nn mi e' piaciuto molto...ora dopo una lunga chiacchera con il venditore tedesco deciso di prendere questo olio...qualcuno di voi ha gia provato?grazie
Ma ciaaaaaaaaao strabella 'sta discussione HOT che dura da tipo 2 decenni, ci ho messo 2 ore a leggerla tutta!!! E pensare che stavo x crearne una uguale ... Allora io mi limito a dire quello che penso: Come qualcuno ha scritto l'olio è la vita del motore ed è importante che venga scelto bene in base alla guida e alle condizioni ambientali, ma secondo me sempre ENTRO i limiti stabiliti dal costruttore (cacchio progettano e realizzano i motori da 100 anni lo sapranno quale olio è da usare no?) E soprattutto deve essere CAMBIATO SPESSO... Ogni 10.000 km io lo cambio e quando esce non si può certo dire che sia come quando è entrato, sia come colore (ovvio) ma anche come densità... Se un olio si usura e perde le caratteristiche può essere anche il RP o il Bardahl da 200 euro al lt. ma sarà cmq inutile e il motore ne risentirà... Detto ciò la prox volta mi butto su uno 0W40 (sempre e comunque di buona marca) che penso sia un buon compromesso estate/inverno e regga bene le "tirate" col ASC spento e poi vedrò... In gamba ragazzi!