Curiosità su cartelli che sputano dal giorno alla notte.

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Peghasos, 14 Febbraio 2013.

1. Peghasos

Peghasos Aspirante Pilota

46
    1
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    40
    BMW 118D
    Stazione FS di Latina: Ieri non ho notato nessun cartello di "Parcheggio massimo 30minuti" vicino alla stazione (davanti alla sosta degli autobus per intenderci), (ci passo davanti ogni giorno) oggi alle 11.00 ho notato il cartello di parcheggio e tutte le auto parcheggiate (come da anni a questa parte) battezzate con un bel verbale di 38,00 euro per sosta senza disco orario. Ora mi chiedo, possibile che in 20 macchine, tutti quanti non si siano accorti del cartello??? Magari messo alle 9.00 del mattino quando le auto erano già parcheggiate??? (Chi parcheggia lì, sono i pendolari che prendono il treno prima dell'alba.).

La cosa bella è che spesso e volentieri ci sono macchine parcheggiate in malo modo li vicino, e non ho mai visto nessun verbale sul parabrezza.

Non è possibile risalire a quando il comune di Latina ha "autorizzato" i lavori, o risalire a quando è stato posto il cartello?

(Dovrà esserci da qualche parte scritto la "data inizio e fine lavori" per la posa di un cartello.... )

2. Elric

Elric Secondo Pilota

557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    Per la posa dei cartelli c'è una specifica procedura da seguire per il comune. Una determina per l'impegno di spesa e una delibera per l'effettiva posa dei/della segnaletica stradale. Dovresti andare in comune e chiedere copia o estratto della delibera e da li risalire alla data di posa del suddetto cartello. Se non sbaglio dovrebbe funzionare in questo modo.

Tuttavia faccio notare che anche avendo ragione l'importo della sanzione è quasi pari all'importo da pagare per il ricorso, quindi vedi un pò tu.

3. Gei Ar

Gei Ar Secondo Pilota

818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    provato con l'ombrello? :mrgreen:

4. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    >:>

A me è capitato sotto casa mia di Milano.

Parcheggio la macchina venerdì pomeriggio tranquillamente, sotto nessun cartello. Sabato esco e non la trovo, al suo posto un divieto di sosta con rimozione forzata.

Non vi dico la contentezza. :vamp:

Condividi questa Pagina