Sia la 912, sia la 208 erano le versioni "sfigate" della 911 e della 308. Fatte per motivi di crisi economica e/o petrolifera. Certo, la 912 montava un 4 cilindri, ma anche la 356 lo montava....
...che montava un motore volkswagen, come questo nuovo cayenne questa era la connessione che intendevo io
Si si, è quello che intendo dire pure io! Da sempre Porsche = Volkswagen. Con le 911 hanno cercato di salire di livello, riuscendoci. Ma per il resto la parentela con la Volkswagen c'è e ci sarà sempre. Quindi non vedo cosa c'è da scandalizzarsi per un Cayenne TDI. Anzi, IMHO sono stati poco furbi a non averlo fatto prima
porsche cayenne!! provare per credere! se veramente facessero il diesel,non ci penserei 2 volte a riprendermela.. in assluto l'auto migliore che io possa mai avere avuto...e ne ho avute molte altre ma.... ora mi accontento del mio 530d m sport
cayenne,ha risollevato alla grande le finanze della casa,è stata fatta col solo scopo di fare numeri,anche se devo dire che internamente è ben fatto. quindi nn vi è nessuna contraddizione,l'unico appunto,visto i motori diesel che l'audi potrebbe fornire,forse opterei per qualcosa di più prestazionale!
A parer mio, questa storia dell'esclusività del marchio è una grandissima boiata, studiata ad arte per poter far pagare molto più di quello che vale un oggetto :wink:
Certo che quà i contro sensi si sprecano...quando si parla di motori BMW diesel ormai volano, 330cd che bruciano ME36, 335d che disintegrano ME46, 123d che "sventrano" i rivali 6 cilindri a benza da 260cv......la Porsche fà un SUV diesel e cala di prestigio e diventa da poveretti. Non ho parole... P.S. Spiegatemi allora se uno prende un X5 3.0d da 60000 fà bene,prende un Cayenne diesel da 60000 sbaglia?
al di là che nn la prenderei per altri motivi (oltre a quelloe conomico, non mi paicciono molto i SUV) è corretto sto ragionamento
Non la prenderei nemmeno io :wink: ma dire che una casa perde prestigio perchè passa al diesel e poi caso mai si ha pure una BMW diesel sotto le chiappe è un controsenso :wink:
A parte che BMW e Porsche non sono esattamente la stessa cosa, o almeno non dovrebbero esserlo, il problema non è tanto il SUV diesel, quanto il fatto che sia un diesel VW con 240cv su un telaio che pesa 2500 kg. Porsche è simbolo di sportività, prestazioni, questa versione (come anche il 3.2 V6) è il vero controsenso. Te la compri per dire che hai il Porsche? Sai che risate che si fanno quelli che ti incontrano per strada :wink:
Alex, stiamo parlando di un SUV, non di una Carrera GT. Il Cayenne è guidato per il 90% dei casi da signore 30-40enni che lo utilizzano per andare in giro, fregandosene se sotto il cofano hanno un motore Volkswagen 240CV su 2500kg: a loro basta che ci sia lo specchietto illuminato nell'aletta parasole e che ci siano i sensori di parcheggio. P.S: Ora il Cayenne base non monta più il 3.2, ma il 3.6 VR6 della Passat e della Skoda Superb