Infatti, anche perchè non devo mica fare le corse su strada, mi servirà al massimo un pò di sprint per i sorpassi.
dai che il 4 cyl tira subito ha una coppia niente male nell'utilizzo a medio regime...non ha l'allungo del 6L ma a meno che non fai sparate o allunghi vertiginosi va benissimo
Credo ti bastino anche i 45 cavalli della Uno sting 3p che hai 90 km/h ci arriva tranquillamente. Poi se sei uno tipo fast&furious vedrai come ti accontenterai dei tuoi 118cv quando sarai rimasto senza punti sulla patente, e da neopatentato è facile perderne molti anche per una cavolata! :wink:
che peso però....i cavalli fanno divertire anche in accelerazione...non conta la vel max...se ne hai 200 che ti spingono in accelerazione non vedo il probl...oltretutto nei sorpassi farli + veloce è figo ed anche + sicuro....e le rotatorie con un pò di gas quando non cè nessuno sulle rotatorie...sono cose che non costano punti sulla patente ma lo stesso divertenti....+ cavalli non significa per forza meno punti :wink:
certo che no se si guida con la testa. Ma se già a 16 anni inizi a pensare di elaborare l'auto perchè pensi che non vada abbastanza... Voler cambiare motore ad un'auto non è come elaborare il Ciao.
Hai ragione, alla mia età evidentemente non riesco a capire che 118cv sono più che sufficienti. Devo spezzare una lancia a favore di Nika 17 perchè certe volte papà sorpassa alcune auto e mi accorgo che qualche cavallo in più non avrebbe di certo guastato. Tutto sommato non mi posso lamentare e continuo a essere felice dell'acquisto di mio padre. Sicuramente la prossima BMW sarà un 320ci da 170cv ( si parla di quando sarò più grande ).
AHHAHHAA HO RIESUMATO UN TREAD PALEOLITICO quel modello di bmw è fatto per andare a passeggio, e anche per durare, un signore che è venuto giorni a ritirare un lg 37" pollici tv dove lavoro io ci ha fatto 500.000 km senza grosse spese di manutenzione, non è un gran motore da fast and furious ma ti da soddisfazioni, io ho fatto quasi 100.000 km e ho cambiato solo un cuscinetto appena rumoroso, la causa è lo scarso utilizzo che ne faccio, visto che lavoro in un centro commerciale e preferisco lo scooter alla macchina, infatti ha 11 anni e nenche 100.000 km la uso quando mi serve non è che l'ho presa per tenerla in garage, ci sono andato diverse volte sul lago di garda e altre città italiane come trento, bolzano, udine ecc ecc, mi sono pentito di non aver subito preso il 320d visto che consuma la meta' e mi costava poco di +ma che ci vuoi fare? Ritieniti fortunato, io a 18 anni ho guidato per 2/3 anni la fiat 500 del 1972, poi la ritmo 75 dell' 85 poi la fiat tipo 1.4 del 1990 e a 27 anni bmw 316i e 46 che ho tutt ora.
meglio fare un poco di esperienza prima. anche a 90 all ora se perdi il controllo dell auto puoi lasciarci le penne..(sgrat sgrat) come prima auto una berlina a trazione posteriore da 200 all ora penso che basta e avanza.. altrimenti dalla a me che io mi accontento,ti do il mio 320d berlina..:wink: