Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto a bmwpassion e ho letto in questi giorni le discussioni sulla x5. settimana scorsa ho ordinato una 3.0d e sono a dir poco contento , ma volevo sapere come si comporta sulla neve ..(avendo casa in montagna e quest'inverno con le nevicate record in Trentino qualche problema lo ho avuto non con una bmw...) grazie a tutti
...con i cerchi da 19'' visto che non esistono ad oggi gomme termiche devo per forza prendere le termiche da 18''...ma quali...visto che con la casa nuova devo affrontare con la neve una strada stile "rampa garage" (non così in piedi) lunga circa 100 metri e con la neve ?
Con il vecchio modello 218 CV avevo montato su cerchi da 18 le pirelli scorpion ice and snow. Mai avuto problemi anche percorrando strade fortemente innevate. Tra l'altro è un agomma che ricordo essere durata parecchio, credo oltre 60.000 Km.
le pirelli scorpion ice+snow sono eccezzionali ed hanno misure anche da 19"(mio padre le ha)!Le misure sono 255/50 R19:wink:
schiaffi 4 termiche nella misura più piccola da libretto.....e ti arrampichi che è una meraviglia.....:wink:
personalmente (monto i 20")......sono rimasto "piantato" sulla neve....davvero piantato..... ...e vedere come scheggiavano le varie panda 4x4 era umiliante.....chissà però i proprietari delle pandine come se la ghignavano a vedere il "pachiderma spiaggiato".......
con icerchi da 20" mio padre non è rimasto fermo ed infatti si è solo messo in diagonale sulla strada
io da fermo.....ad ogni minima pressione del gas....il muso tendeva verso il guard-rail....ed il quadro si illuminava di tutte le spie possibili ed immaginabili.... oggi ci rido....ma mentre ero fermo e guardavo giù il pendio....pensavo...: " ed ora come ca@@o torno indietro...."...??? brutta cosa piantarsi con 2,6 tonnellate di auto.......proprio brutto...!!!! .....poi ho scoperto le termiche con cerchi da 17"........ ok sembro un elefante con le scarpe da ballerina.....però mi arrampico e pure bene.........:wink:
Io monto il secondo treno di termiche su cerchi in lega originali da 17. Più piccola è l'impronta meglio è. Con il treno estivo da 19...stai in garage che è meglio!