Nuova Mini gennaio 2014

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da e93, 12 Febbraio 2013.

  1. e93

    e93 Secondo Pilota

    806
    13
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    5.345
    325i E93-MINI COOPER S F56 b.red
    Salve a tutti l'appassionati, ho sbirciato su autoblog..e ho visto le motorizzazioni delle prossime Mini 1,5 turbo da 134 cv 3 cilindri(il frullino) per la cooper e un motore 2000 per la cooper s 187 cv....forse gli sono avanzati i 2000 della bmw..la cooper d 114 cv..ma la cilindrata ancora ignota...
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.227
    2.404
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sono ancora tutte supposizioni, non c'è ancora nulla di certo.

    Il 2.0 in ogni caso dovrebbe essere della nuova famiglia di propulsori bmw.
     
  3. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Dovrebbero utilizzare i nuovi propulsori modulari 3 cilindri 1.5 sia per i benzina che per i diesel... sono molto scettico sul tricilindrico ma ho fiducia a motoristica nella casa bavarese, quindi mi aspetto un buon risultato
     
  4. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.879
    3.074
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2013
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.227
    2.404
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Da quel che so io, one e cooper dovrebbero avere il 1.5 3 cilindri, così come le versioni diesel.

    La futura jcw dovrebbe essere curata direttamente dal reparto m e dovrebbe montare il 2.0 4 cilindri con una potenza stimata di 230cv.

    Il dubbio maggiore riguarda la s: vista la potenza dichiarata da bmw per il 3 cilindri, dovrebbe montare questo (sbaglio o la serie 1 ne dovrebbe avere una da 180cv?), ma molto parlando di un 2.0, anhce se in questo periodo di downsizing mi pare assurdo che passino da un 1.6 a un 2.0, per di più con una potenza simile.
     
  6. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.879
    3.074
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Io non ci voglio credere che ci fanno un Cooper S tre cilindri. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
  8. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Sicuro i 1.5 3 cilindri ed il nuovo 2.0 litri 4 cilindri. Sia benzina che Diesel.
     
  9. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.879
    3.074
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    OT se posso: come mai?
     
  10. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.879
    3.074
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Meno male. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    dai primi rumors pareva che anche la S montasse i 3 cilindri...spero anch'io rimangano sul 4 cilindri sia per sonorità che per regolarità di funzionamento
     
  12. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.227
    2.404
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non ne vedo il problema sinceramente.
     
  13. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.879
    3.074
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Vibrano come un frullatore e hanno una sonorità del menga.

    In più non credo che il problema del consumo medio si risolva togliendo un cilindro alle Cooper S. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.227
    2.404
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ho letto una prova del nuovo 3 cilindiri con 180cv montato su un serie 1, e dicevano che non ci sono vibrazioni e il sound è molto gradevole.

    Che poi bmw i motori li sa fare, e non credo facciano un 3 cilindri che vibra una cifra, sarebbe per loro un clamoroso autogol.

    Forse non risolverà il problema, ma di sicuro un 2.0 pesa di più di un 1.5, e il che non è propriamente un bene.
     
  15. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    come distruggere un mito;

    il motore a 3 cilindri giova solo a chi lo produce;

    meschino e poco lungimirante tentativo di risparmiare....a danno degli utenti i quali non si faranno prendere in giro e passeranno alla concorrenza

    saluti
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.227
    2.404
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Domanda: come fai a bocciarlo senza appello senza neanche averlo mai provato?
     
  17. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    beh tecnicamente non gli si puo dare torto: ad oggi non ho visto un 3 cilindri superiore ad un 4... magari vanno bene,vedi ecoboost 1.0 ford, sono tencologici ma carta alla mano un 4 cilindri di pari cavalli oltre ad avere sonorità migliore e vibrazione inferiore non si discosta molto in termini di consumi.

    imho bmw li progetta solo per contenimento costi, quello è il life motive dell'azienda
     
  18. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    in che senso come mai? scusa, non capisco:redface:

    Per ora non ho mai avuto a che fare con mini...nel futuro chissà....

    sicuro? mai guidato una VW Up?:wink:

    come diceva un amico finlandese...non suona come i 3/4 di un motore vero, ma come metà di una vecchia porsche!!:biggrin:

    i 3 cilindri (nelle piccole cilindrate) hanno il vantaggio di avere una bella "schiena", ovvero una gradevole e robusta coppia a medi giri, che in una cittadina è sicuramente piacevole! ripeto, vale la pena di provare una Up....

    personalmente non vedo l ora di vedere una mini con un bel 3cilindri turbo...salta fuori sicuramente un motore gradevolissimo, ricco di coppia e con un suono inconsueto e personale...fico!:mrgreen:

    si dice "leitmotiv", al massimo "leitmotif" se vuoi alla francese...immagino sia solo un errore di battitura:wink:
     
  19. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.879
    3.074
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Visto che curi lo sviluppo di moltissime auto credevo che la Mini fosse tra queste. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.227
    2.404
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ok, però bocciarlo così a prescindere mi pare esagerato.

    Bmw i motori li sa fare, e pure bene, ed è una casa automobilistica seria, quindi penso che sappiano quello che fanno.

    Sicuramente lo fanno anche per un loro risparmio, ma se risparmi sul motore e poi non vendi l'auto perchè hai fatto un motore che fa pena, non va bene.
     

Condividi questa Pagina