Non so cosa sia....la realtà è che non ho mai avuto la sensazione che la mia bimba avesse una tenuta "spettacolare" come molti di voi dicono, ma ultimamente con le continue piogge la mia "sensazione" si è accentuata. Ho la sensazione che nei curvoni presi allegramente (ma neanche troppo) l'auto soffra di sottosterzo; sento l'anteriore leggero....forse colpa anche di uno sterzo troppo demoltiplicato, ma gli pneumatici anteriori non li sento un tutt uno con l'asfato... Ma è normale?? l'auto è un 318Ci del 2001 con 65k km...pneumatici con 25k km. In famiglia abbiamo anche una 320d del 2004 e mi sembra abbia una tenuta migliore...ma non vorrei che fosse una sensazione data dal maggior peso dell'anteriore... sapete aiutarmi? avete avuto anche vooi questa sensazione?
Magari è un po alta e quindi tende un po a scivolare... A volte sottovalutiamo l'importanza della corretta pressione..Prova a darle una controllata..
oppure dopo 25k km le gomme può essere che siano andate...specie se hai fatto l'inversione e quelle di dietro andate te le hanno messe avanti....
ma l'auto e' cambiata ultimamente o hai avuto sempre questa sensazione...perche' se e' solo una tua sensazione di sempre allora nn ci vedo nulla di cosi strano...magari sei passato da una ta ad una tp e sei condizionato...in fondo nn e' che l'auto ti sia mai girata o abbia sbandato...e il fatto che nn ti si attivino i controlli ne e' la controprova... Ad esempio anni fa io ebbi un brutto incidente (nulla di grave per me ma la macchina mi ha fatto acquaplanning in curva e ho fatto testacoda)Per i mesi seguenti la paura mi faceva credere che la macchina nn tenesse piu, soprattutto sul bagnato guidavo con diffidenza e mi sembrava di camminare sulle uova...quando in realta la macchina nn aveva alcun problema di tenuta.Prova se vuoi a farla guidare ad un amico spingendola un po'....ed avrai la controprova!!!!