GP Thunder. La Prova Definitiva.

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da AlexS123d, 11 Febbraio 2013.

  1. AlexS123d

    AlexS123d Secondo Pilota

    575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Forse ho enfatizzato un po' troppo sul titolo :mrgreen: , però credo di aver fatto un lavoro abbastanza completo che, spero, aiuti tutti quegli indecisi sulla sostituzione delle lampade angel eyes originali (giallaccie) con una lampadina un po' più bianca, che, in verità, non arriva alle prestazioni dei LUX ma che, almeno, costa un decimo...

    Andiamo per gradi...

    Senza dilungarmi troppo, ho acquistato sia le GP Thunder 7500K che le 8500K per fare un piccolo confronto tra queste due tipologie e le originali. Ovviamente ho anche confrontato le due lampade tra di loro.

    Questo il verdetto:

    Situazione Iniziale (Lampade Originali - Luci di Posizione Accese)
    [​IMG]
    OriginaliPosizione di AlexS123d, su Flickr

    Situazione Iniziale (Lampade Originali - Luci Diurne Accese)
    [​IMG]
    OriginaliDiurne di AlexS123d, su Flickr

    Prima Prova GP7500K (Lampade Originali - GPThunder 7500K - Luci di Posizione Accese)
    [​IMG]
    GP7500OrigPosizione di AlexS123d, su Flickr

    Prima Prova GP7500K (Lampade Originali - GPThunder 7500K - Luci Diurne Accese)
    [​IMG]
    GP7500OrigDiurne di AlexS123d, su Flickr

    Seconda Prova GP8500K (Lampade Originali - GPThunder 8500K - Luci di Posizione Accese)
    [​IMG]
    GP8500OrigPosizione di AlexS123d, su Flickr

    Seconda Prova GP8500K (Lampade Originali - GPThunder 8500K - Luci Diurne Accese)
    [​IMG]
    GP8500OrigDiurne di AlexS123d, su Flickr

    Terza Prova GP7500K - GP8500K (GPThunder 7500K - GPThunder 8500K - Luci di Posizione Accese)
    [​IMG]
    GP7500GP8500Posizione di AlexS123d, su Flickr

    Terza Prova GP7500K - GP8500K (GPThunder 7500K - GPThunder 8500K - Luci Diurne Accese)
    [​IMG]
    GP7500GP8500Diurne di AlexS123d, su Flickr

    Quarta Prova GP7500K (GPThunder 7500K - Luci di Posizione Accese)
    [​IMG]
    GP7500Posizione di AlexS123d, su Flickr

    Quarta Prova GP7500K (GPThunder 7500K - Luci Diurne Accese)
    [​IMG]
    GP7500Diurne di AlexS123d, su Flickr

    Quarta Prova GP7500K (GPThunder 7500K - Xeno Accesi)
    [​IMG]
    GP7500Xeno di AlexS123d, su Flickr

    Come si può vedere la differenza con le originali è parecchia, già cominciamo a parlare di luce "biancheggiante" (passatemi il neologismo), mentre, personalmente, non vedo una gran differenza tra le 7500K e le 8500K. Forse quest'ultime sono leggermente più azzurre, ma sulle foto proprio non si nota ed a occhio nudo è appena percettibile.

    Ovviamente quando si accendono gli Xeno la differenza è ancora sensibile, ma non c'è paragone con le originali.

    In conclusione, vista la spesa abbordabile delle lampade in questione, credo proprio che il gioco valga la candela, nonostante il cerchio esterno resti poco illuminato, ma quello è un difetto del faro e non c'è alogena che possa correggerlo. In effetti neanche le lampade al LED hanno una riuscita molto migliore (tranne i LUX, ma lì siamo a cifre, a mio avviso, fuori questione...).

    Comunque, per la cronaca, ho, casualmente :mrgreen:, un set GPThunder da 7500K ancora da aprire e uno da 8500K usato per la prova che mi avanzano... se qualcuno è interessato può contattarmi in PM.

    Spero che il post sia stato utile!!!

    Dimenticavo!

    Non so se sia stato mai sottolineato che il cambio lampade non è particolarmente difficoltoso (nel senso che non ci sono paraurti o passaruota da smonatare), ma la lampada di destra (quella lato passeggero per intenderci, quindi destra da dentro...) ha bisogno di un paio di invocazioni di santi per rimontare il coperchio :mrgreen:.
     
  2. Bob89

    Bob89 Kartista

    122
    0
    8 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d
    GP Thunder. La Prova Definitiva.

    Proprio quello che cercavo!! Grazie!!!
     
  3. Futura36100

    Futura36100 Collaudatore

    435
    65
    23 Novembre 2013
    Reputazione:
    585.199
    118d 2009 - 118d LCI 2015
    ciao Alex, innanzitutto complimenti per la prova molto utile, ero indeciso tra le 7500 e le 8500...(ma non mi hai tolto il dubbio...che forse non ha senso di esistere...) Io sarei interessato alla coppia "che ti avanza"(sono H7vero?) , come posso contattarti? PS: lo smontaggio la destro è vero che è molto + complicato, ma 100mila volte più semplice che su altre auto come la Punto dove impazzisci letteralmente e ti distruggi le mani per una lampadina!!!
     
  4. AlexS123d

    AlexS123d Secondo Pilota

    575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Sorry se rispondo solo ora!!!

    In effetti la differenza tra 7500 e 8500 non è marcatissima, quindi dire che con una è meglio rispetto all'altra non ha molto senso.

    Se sei ancora interessato io una coppia integra ancora la ho, fammi sapere se sei interessato.
     

Condividi questa Pagina