Oggi sono andato da Patriarca per cambiare le pastiglie ed ho dato una sbirciatina al catalogo bmw performance. E' uscito il prezzo dei sedili: 1408 euro l'uno e sentite bene...pesano 3kg cadauno contro i 27kg di quello di serie Il volante a led: 933 euro ma anche la funzione di cronometro in pista con intertempi selezionabili e memorizza i tempi fino a 25 giri. Era meglio che stavo a casa oggi.
Si si è vero...però sono proprio belli, e cmq per chi ha la scimmia dell'originale sono BMW. Ma si potrebbero montare su qualsiasi modello facendo le staffe apposta? Per esempio su una Z3M a caso? Uuuuh che scimmia che hai...adesso non ti darà più tregua e continuerù a dirti di prenderli! Ma 3 kg????...sei sicuro?
sono buono e vi do la dritta della vita! rinunciate agli airbag nei sedili, trovate un buon tapezziere e risparmierte un sacco!! RECARO Sportster CS BMW
ci sono anche con airbag http://www.gambarato.it/gallery/RECARO SITO/SEDILI AUTO/SPORTIVI/catalogo sedili SPORTIVI 2007.pdf sono identici ai Bmw come forma...che siano propio gli stessi quanto pesano questi Recaro?
pesano [FONT=verdana, arial, helvetica, sans-serif][FONT=helvetica, arial, sans-serif]14.7kg l'uno http://www.motorsportseats.com/recaro/sportster.html [/FONT][/FONT]
Vi posto la descrizione anche se pure a me con il senno di poi mi sembrano un pò troppo leggeri, un buon Recaro sta sui 6kg: · Concepito specialmente per i piloti sportivi · Costruzione a guscio leggera, ma robusta · Sedile ribaltabile in avanti con funzione Easy Entry · Due livelli di altezza e inclinazione attraverso una piastra forata · Con riscaldamento del sedile e airbag laterale Argomenti Utilizzo Concorrenza Utilizzo · Scritta BMW Performance sullo schienale · Sedile sportivo moderno a guscio in costruzione leggera di peso contenuto (circa 3 kg/sedile) · Elevato standard di sicurezza attraverso airbag laterale integrato. · Ottimo sostegno laterale unito a un buon comfort di seduta · Sottostruttura somigliante a un'auto sportiva regolabile con due livelli di altezza e inclinazione attraverso piastra forata (riduzione del peso) · Il riscaldamento del sedile può essere collegato ad un comando esistente (il comando è disponibile anche come postmontaggio) Concorrenza · Design molto sportivo, adattato agli interni BMW, soprattutto agli altri componenti Performance
te l'avevo detto la settimana scorsa che il volante era uno sballo peccato ti abbiano indicato un prezzo non preciso!!!! anche sul peso dei sedili probabilmente c'e' un'errore macroscopico visto che il sedile di una wrc pesa 6,6 kg!!!!!!!!! il sedile da gara piu' leggero che esiste e che nessuno usa a causa della sua fragilita' pesa 4,5kg fai un po' tu p.s. il volante ti da anche i g laterali di spinta oltre alla temp acqua e olio ciao
Quando ero alla concessionaria BMW di Daun (dove fanno la manutenzione delle BMW del Ring taxy, visti da me parcheggiati nel cortile interno) a farmi cambiare i dischi dietro bruciati al Ring, mentre aspettavo ho potuto ammirare un 135i full bmw performance esposto, montava proprio tutti gli accessori della serie performance e tra questi i sedili ovviamente, erano semplicemente stupendi, mi sono forzato a non chiedere di potermici sedere perche' so gia che poi non avrei piu' dormito Certo che i Recaro sembrano molto simili.
Grazie Ale questa, per me, è una preziosissima notizia. Allora se i BP pesassero anche 14kg si risparmierebbero comunque ben 40kg
di fronte a dei sedili nuovi una "normale" persone si pone i seguenti dubbi: saranno comodi? sono di vera pelle? Mentre agli appassionati "malati" come noi la prima domanda che si pongono è: quanto pesano? e subito a farsi il calcolo mentale di quanti kmg si potrebbero guadagnare
Lo stavo per scrivere io!! 3kg anche a me sembrano molto ottimistici... Bisognerebbe pesarli! Ma Nicola, poi dovresti cambiare anche quelli posteriori!! mica puoi avere due colori diversi!! P.S. Anche io oggi ero da Patriarca e ho preso il catalogo.. tu a che ora sei andato? P.P.S. Il volante è spettacolare!! e secondo me anche lì si risparmia qualcosa in kg!