Io sono Pro-Naftone ed aggiungo anche che a Misano la 330D dà mediamente 2 secondi alla 130i a giro, mettici i 30CV in più che ha il benzina e il peso in più che ha la serie 3 diesel... ...quindi sono della filosofia di Nicola, non è il carburante a dare la sportività ad un mezzo :wink: PS: Però la benzina ha un odore stupendo!
Ero io che dicevo che stanno anticipando i tempi di produzione sul 135i. Allora: la mia l'hanno anticipata di 15gg. dal 23/6 al 8/6 (la produzione) Un altro utente che l'ha ordinata 3 giorni prima di me,cioè a fine marzo aveva come data di ingresso produzione il 16/06,sabato scorso il 14/06 gli è arrivata in conce. Può essere che abbiano anticipato gli ordini delle auto ordinate tra fine marzo/inizio aprile. Per quel che riguarda i pneumatici,concordo che le RFT certamente non siano il massimo per la guida "divertente". Io ho già provato a vedere alternative,nei vari negozi online.Non vorrei dire una caxxata ma per avere lo stesso tipo di pneumatico sui 2 assi(ovviamente con misure diff.) bisogna stare su yokohama SDrive o Continental SC2.Ahimè le PZero non vengono prodotte nelle misure 215/40/18 e 245/35/18.
ok allora ci siamo :wink: io l'ho ordinata il 30 aprile...............e la consegna prevista è entro metà luglio. Non capivo il fatto della consegna anticipata...................a me sinceramente 2 mesi e mezzo sembrano tantini non sò a voi ..................pensa se la posticipavano,arrivava sulla slitta con Babbo Natale!
ti sbagli,io sulla 130i attualmente monto pzero rosso al post e pzero nero all ant con quelle misure e ti garantisco che (nonostante sia come una scarpa e una ciabatta) non puoi trovare di meglio...chiunque capisca qualcosa di guida e di gomme sa che i pzero sono la miglior scelta stradale possibile...per la pista chiaramente c'è altro...
strano,io l ho ordinata il 23 maggio e me l hanno assicurata x meta luglio per il discorso delle quote....
I PZero Rosso e Nero,come dici te giustamente,sono 2 pneumatici differenti.Io avevo capito che si parlava dei Pirelli PZero,cioè questi.:wink: Anche loro ahimè non ci sono in quelle misure.
questi che dici tu sono i nuovi pzero, non c'è una grandissima differenza coi vecchi,diciamo che vanno a sostituire i vecchi direzionale e asimmetrico,pzero rosso o nero che sia sono un altra cosa.... Fidati coi rossi dietro hai trazione e il nero davanti ti da direzionabilità...la scelta migliore...io sul futuro 135 non esiterò un attimo...come gomma da strada non ha davvero eguali...
Io ho avuto precedentemente 4 PZero Nero 225/40/18 su un traz. anteriore e devo dire che mi sono trovato davvero bene.Ma le SDrive (direzionali) dici che non siano all'altezza dei Pirelli? Oppure meglio avere 2 assimetriche dietro?
guarda ti dico,per la mia esperienza...(che non è immensa ma almeno vanta 6 mesi come gommista e 6 anni buoni di cambi e ricambi con occhio critico...) che: pzero nero è un pò piu duro come mescola del rosso,tiene anche leggermente meno se proprio vogliamo e perde un pò sul bagnato ma rimane un ottima gomma,ma sui 18 la eviterei..soprattutto potendo mettere 4 pzero rossi () l'unica gomma che ho pravato paragonabile in tenuta ai rosso è la bridgestone s-03 pole position che per la nostra non fanno e soprattutto che quando piove devi lasciare a casa la macchina dimentica le michelin (tutte),allontanale come la peste e le RF,le pilot ad esempio danno l'impressione di tenere ma nn sono per nulla sincere,ad un certo punto ti ritrovi nel senso opposto di marcia e dici: BOH soldi permettendo la scelta che farei io sono i pzero corsa (che mi sembra facciano in queste misure) eccezionali come tenuta (chiaramente non sul bagnato). Fidati di un cretino...quando cambi le gomme a meno che non escano nuovi modelli in quelle misure vai di pzero misto...nn te ne pentirai,non solo rispetto alle RF,ma rispetto a qualsiasi altra gomma noterai una differenza imbarazzante!!!! P.s. ti dico solo una cosa....il gommista per cui lavoravo che è stato istruttore a guidare pilotare (tempi addietro),invitato a provare una F1,in pista 2 gg si e 1 no,sulla sua porsche non ha fatto a tempo a tirarla fuori dal conce che si è fiondato in officina,ha tolto le michelin e ci ha messo i pzero...
Per la mia poca esperienza ti do ragione sui Pzero...ho provato sia le PS, le S03 che le Pzero rosso attualmente. Le PS sono assurde, diventano dure in poco tempo, poi sul bagnato sono odiose. Le S03 scaldandosi erano ottime, da freddo un po' meno...però ci mettevano poco a scaldarsi quel poco ed avere grip. Però pur avendo grip lasciavano spazio per divertirsi in eventi pirotecnici se ti piace guidare un po' sporco. Poi ho messo le Pzero rosso, all'inizio le detestavo perchè avevano una gran tenuta al posteriore, meglio delle S03 e scarsa all'anteriore...inoltre mi davano l'idea di meno feeling per via della spalla che mi sembrava più morbida. Dopo ho cambiato un po' gli angoli all'anteriore ed è migliorata tantissimo, adesso non le cambierei con altre gomme, sono perfette...forse fin troppo grip se vuoi guidare sporco. Anche la questione feeling fatta l'abitudine al nuovo comportamento scompare.
hai ragione...le pzero rosso devi guidarle per qualche km per cominciare a capirle,ma davvero...si scaldano in fretta e una volta in temperatura sono colla!!!! alla fine quello che interessa su strada è la tenuta...non driftare (anche perchè driftare con gomme da 1000 euro a treno piangi...) e posso dire con certezza che a livello stradale non c'è nulla di meglio.... per la pista è un altro discorso...
Io non sostengo nulla, ho solo riportato il dato oggettivo, non ho né la 3er né la 1er, quindi sono neutro, posso solo dire che nel segmento della 1er con quella motorizzazione c'è anche altro da scegliere nel mercato Europeo... però quelle sono scelte personali :wink: