...in effetti me lo stavo chiedendo! Fin che dura vai avanti con quel debimetro...praticamente invia i parametri sbagliati alla centralina ma in determinate condizioni li manda cmq giusti,se lo cambi forse bisogna tararlo,informati...in ogni caso se puoi risparmiare è meglio! Su Ebay USA l'altro giorno avevo visto un kit roll-bar....ti consiglio anche Ebay Uk e Germany...sono più "forniti". Ps: ottimi cerchi gli Styling 32!!!
Prima di tutto, volevo chiedere agli amministratori se possono cancellare i miei post uguali, erroneamente inviati in quantità industriali. grazie Per le foto, purtroppo non ho potute farle oggi, le invierò quanto prima, e solo dopo averle postate, mi attiverò per la ricerca sia dei roolbar che del frangivento, per non incappare in errori su prodotti non compatibili. Grazie God save the Z3
Questa è la foto del vano dove alloggiare il frangivento. Se sapete indicarmi se manca qualcosa (tipo attacchi, predisposizioni etc). Grazie
Ciao Hai il cosiddetto cassetto centrale ''lungo''.La base dei Roll.Bar è composta da 5 pezzi. 1.cassetto centrale piu' corto. 2 le due parti esterne che incorporano i riavvolgitori delle cinture di sicurezza. 3 altre due parti vicine al cassetto centrale ''corto''. Spero di essermi fatto capire altrimenti provvedo con immagini. In ogni caso per mettere i Roll.Bar originali devi cambiare il cassetto centrale che hai adesso. Prezzi non aggiornati al listino 2008 I codici variano in base all'anno e al colore dei rivestimenti Coperchio Schwarz(componente 6) € 124,50 + iva I due coperchi, destro e sinistro (Componente 4), € 11,00 + iva x2 I due rivestimenti laterali posteriori (Componente 2) € 32,50 * iva x2 Le due coperture (componente 3) € 5,20 + iva x2 I roll bar completi di attacchi (Componente 1) codice 54 61 9 408 817 € 405 + iva Posaoggetti subwoofer (Componente 5) 387 euro + iva Se l'auto non ha l'impianto stereo con il Sub il componente 5 non va cambiato. E questa è l'immagine.Il cassetto in immagine anche se non sembra è piu' corto del tuo.
Come sempre grazie, ma è poco chiara una cosa. Nella dicitura finale fai riferimento A questo punto se con il "cassetto" intendi il componente "5", (e la mia non ha il subwoofer), mi chiedo allora, devo sostituirlo o no x montare i rollbar? ....sembra ke la sostituzione del componente "5" sia subordinata alla presenza del subwoofer e non per i rollbar?.. o magari il "cassetto" a cui ti riferisci è un altro dei componenti illustrati... magari il "coperchio" (componente 6)? E poi, il frangivento, ne esistono diverse versioni, (magari Z3 pre-restyling), o c'è solo un modello? Grazie ancora. Good save the Z3
...spero di non sbagliarmi...c'è ne sono 3...uno per il modello con rollbar e 2 per la versione senza rollbar...di cui uno montato solo sulle prime versioni.
Errore di battitura.Deve essere cambiato sia il componente 5 che il componente 6. Per quanto riguarda il Frangivento, come ha ben detto Alonsa ne esistono tre versioni.Due, per z3 senza Roll.Bar,di cui uno non piu' in produzione ed uno specifico per z3 con RollBar.
Ok, passerò alla BMW e cercherò dettagli e prezzi, anche sulla base delle vostre preziose informazioni. cmq con 1000 € me la dovrei cavare..vedremo.al momento mi basterebbe anche il solo frangivento..ma le rollbars...sono troppo belle a vedersi sulla mia Z3 nera metallizzata :-) Grazie God save the Z3
io l'avevo senza rollbar..sinceramente...esteticamente la preferisco senza..nella vista laterale è molto più snella. Capisco che però la sicurezza non va sacrificata all'estetica.. è pure vero che arrivi a ribaltarti con la zetina 1.8 (come l'avevo io..) bisogna essere parecchio asini e non penso che tu lo sia, avrai capito che non è un mezzo da corsa.. cmq è una spesa importante, vedi se vale la pena, anche in funzione di quanto terrai l'auto. Bella!
Sulla z3 in caso di ribaltamento dovrebbero proteggere i montanti del parabrezza rinforzati.Nacquero' cosi' da subito :wink:
infatti, ma i rolbar dovrebbero aumentare la protezione, tenendo su anche l aparte posteriore..penso però che se ti ribalti con un cabrio..a meno di non avere un santo che ti sta guardando..se hai la capote aperta qualche capello lo lasci giu..sempre se ti va bene... quindi..Drive fast..Drive safe! Always!