Perchè nominate la 147 nel sito BMW?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da leo83, 16 Giugno 2008.

1. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Ripeto non so che mulattiere possano esserci dalle tue parti o che cultura da Alfista hai in famiglia, io non mi son mai trovato male con un TP ( e non ho auto con trazione anteriore dal 1994 ). Poi ovvio le TA son piu' facili e alla portata di tutti. Ma ripeto Non Paragonarmi un Assetto M ch epure tu guidi ad un Assetto Alfa, che ripeto essere Validissimo certo ma non al livello del tuo 123 M

2. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Mettiamole in Pista e Vediamo cosa succede... Mettiamole in strada e ripeto non su dell mulattiere e diamole in mano a tre categorie di persone:
    Casalinghe della Domenica
    Autisti normodotati
    Piloti

E sentiamo cosa vien fuori...
    Il mio e' il parere di un Autista Normodotato ( oddio qualche cm in piu' non mi avrebbe fatto schifo ... eh eh scusate l' O.T. )

3. Markus83

Markus83 Kartista

242
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    A piedi.....

pensa quello che vuoi io ho fatto corsi di guida sicura Volvo , BMW, Mercedes, Porsche e Alfa oltre ad avere provato gran parte del panorama automobilistico dall'utilitaria alla f430 f1, quindi non l'ho detto sulla base della patente presa 2 giorni fa
    cerco di parlare con cognizione ed io dall'alto della mia esperienza che per te può essere discutibile o meno penso e posso anche metterci una firma e sottolinerla che la 147 con stesse coperture (gomme e dimensioni cerchio) abbia una tenuta di strada migliore al di la di sottosterzo o savrasterzo, parlo di situazioni a gas costante

così com' è altrettanto vero e bisogna sottolinearlo che la serie 1 in questo è svantaggiata dai runflat che causano spesso saltellamenti indesiderati

4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.974
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    prima parli di parità di copertura e poi ti giustifichi con le runflat!

5. Markus83

Markus83 Kartista

242
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    A piedi.....
    il senso era che i runflat accentuano le differenze...a parer mio con coperture identiche il distacco sarebbe davvero minimo perchè la serie1 comprenserebbe uno schema di sospensioni abbastanza semplice con una distribuzione dei pesi pressochè perfetta e nettamente migliore rispetto alla 147

6. Snfgnc

Snfgnc Collaudatore

498
    7
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    72
    X5 E70 xDrive35i + 535i F10
    Io credo che la 147 sia una buona macchina...la bontà del suo progetto la si può individuare anche dal discreto successo che ancora ha a distanza di anni dalla sua presentazione, le doti dinamiche non le mancano di certo e mi sembra una buona base per porre un confronto con la serie uno..

7. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Ora io non so a cosa e' limitata la tua esperienza a livello motoristico, da quanti anni guidi e dai mezzi che usi.
    Scusa ma parli di utilizzo a velocita' costante in curva ( bella roba che ti hanno insegnato in sti corsi....) Mi parli di esperienze in pista e poi mi torni su una strada Normale...
    Tornando indietro, massimo rispetto per la tua Professione, ma sei un venditore BMW non un pilota o un collaudatore BMW da cui potrei accettare consigli diciamo tecnici.
    Poi come ben sai un confronto lo fai tra due macchine con un allestimento e motorizzazione confrontabile, gia' le scarpe son diverse, gia' si saltella dalla pista alla mulattiera...
    Direci che un pizzico di confusione c'e' :) forse piu' di un pizzico..
    La prossima volta non accendere il cerino

8. labrie_it

61.974
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    quoto!!!! anzi, quotissimo.
    ovviamente con tutto il rispetto per la persona in questione ma non è bello sentire commenti così categorici! nè da un lato, nè dall'altro.
    p.s. sarai bravissimo a vendere le macchine ma il fatto di essere un venditore BMW non mi pare sia una credenziale accettabile

9. labrie_it

61.974
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    e allora perchè le spari grosse come prima?

10. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Allora adesso nelle mie credeziali metto pure un CAP KE ossia il vecchio certificato di abilitazione Professionale alla guida di mezzi di soccorso.. ah ah e meto un paio di lucciole pure sulla 1 er :))) DR. BMWMODENA :)
    COmunque son certo che essendo possessore di una serie 1 , almeno ne sai di piu' del mio venditore, che manco sapeva che era la funzioen start/Stop o il funzionamento del pulsante dtc sulla plancia .))))

P.S. Pero' Magari hai dei buoni sconti

11. labrie_it

61.974
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    lasciamo stare!
    a qualcuno ho pure detto "se ti leggevi 4ruote ne sapevi di +"
    uno pensava che la macchina al semaforo avesse un problema (e manco mi aveva detto niente). un altro, invece, poco tempo fa, è impallidito quando gli ho detto "ma a quanto li avete venduti i cerchi di quella limited sport edition nel piazzale?"

12. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    al di là se sia giusto o sbagliato ciò che dice markus (alla fine sono sue sensazioni).......a trovarne di venditori seri ed appassionati che si informano sul prodotto e non sono solo lì ad ingrassare il proprio portafogli cercando di "fregare" il cliente

13. labrie_it

61.974
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    io non dico neanche che vogliono "fregare" il cliente ma nella quasi totalità dei casi sono incompetenti davvero.
    ma, ripeto, basterebbe leggere uno qualunque dei generalisti giornali di macchine.
    senza parlare di quelli che guardano come sei vestito e poi decidono come comportarsi.
    a volte ci giocavo su queste cose. per esempio, da BMW Appia, ci sono andato una volta in jeans e maglietta, una volta con un jeans e una polo e una volta in giacca e cravatta (uscito dal lavoro). tre trattamenti diversi

14. Markus83

Markus83 Kartista

242
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    A piedi.....

ho la patente da 7 anni ho guidato in pista tutta la gamma bmw, quasi tutta la gamma porsche, tutta la gamma amg di mercedes sia sul ghiaccio che su pista, le volvo sia su ghiaccio che su pista e le wolk più sportive...
    poi ho guidato in pista anche le seat...ferrari 360 modena sia manuale che f1, 575 maranello, ferrari f 430 f1, aston martin v8, bentley continental gtc (solo su strada), Weissman gt in pista........

posso anche continuare se vuoi...

guarda che da parte mia c'è perfetta lucidità il problema sostanziale sta nel fatto che qui si è tifosi.

(nei corsi la prima cosa che insegnano in assoluto sia nei motorsport academy che negli altri è il comportamento della vettura in curva a gas costante successivamente e ripeto SOLO SUCCESSIVAMENTE spiegano i comportamenti sottosterzanti e sovrasterzanti)

dimentichi poi che io in quanto venditore provo anche la concorrenza ed è la stessa bmw a farmi provare la concorrenza in pista sulla neve in percorsi cittadini. se poi a questo aggiungi che sobo un appassionato e da quando avevo 18 anni calco le piste con le auto più svariate quindi un minimo di cognizione su quello che dico ce l'ho non sono schumacher ne un pilota, ma non sono uno sprovveduto o un novello guidatore.

per farmi capire ti faccio un esempio molto semplice tu fai una curva a raggio costante ed a velocità costante circa 100 km/h con entrambe le vetture con identiche gomme NON runflat e cerchi consideriamo ora che noni non guidimo tutti i gg in pista e che naturalmente le nostre stade hanno naturali sconnessioni minime o marcate che siano il 70 % delle curve me lo concedi? mettiamo il 60 % per essere buono. ok fermo restando questi parametri quale delle due auto pensi che allarghi leggermente la traiettoria? la 147 o la serie 1? io dico la serie 1

tu dirai la 147 e non ne usciamo...la pensiamo diversamente pazienza ](*,)

15. Brais

Brais Amministratore Delegato BMW

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Fai un po' meno lo sborone e sarai meglio visto :wink:

Imho.. Stai scrivendo verità, è l'atteggiamento che non va!

16. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    che tu la pensi diversamente da bmwmodena è sicuro:mrgreen:

che lui abbia, in base alla sua esperienza di guida, un'altra sensazione è altrettanto certo:wink:

il forum è bello proprio per questo e questa discussione, con i termini accesi ma garbati, lo testimonia:wink:

17. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    secondo me l'atteggiamento che tu cogli è dovuto al fatto che markus, probabilmente, cerca di far capire che non è un pivellino sprovveduto:wink:.....e dietro ad una tastiera è sempre difficile dare forza alle proprie affermazioni

18. Markus83

Markus83 Kartista

242
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    A piedi.....
    non le ho sparate grosse leggi ciò che ho scritto
    secondo me anche con coperture identiche e NON runflat la 147 rimane leggermente superiore :wink:

19. Markus83

Markus83 Kartista

242
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    A piedi.....

mi hanno provocato :biggrin:

20. fra78s

fra78s Direttore Corse

1.805