Ciao a tutti, ho montato un kit viva voce BT della Belkin, sulla mia serie 1 e87 funziona benissimo e si collega all'aux ed alla presa accendisigari nel tunnel sotto il bracciolo..... ...e qui la domanda.... quando spento l'auto, viene staccata la corrente agli accendisigari e quindi il modulo BT si spegne, siccome ci riproduco anche la musica tramite cel-BT ... Come posso fare a dare tensione all'accendisigari nello stesso modo della radio ? Cioé che rimanga tensione anche a motore spento, ma solo per un certo tempo .... Ho cercato nel forum ma nn son riuscito a trovare la soluzione. Grazie in anticipo per le risposte :) Google Nexus S - Tapatalk 2-
R: Alimentazione accendisigari e87 ....quindi un parallelo dall'alimentazione radio ...ma li é strano xché é vero la radio si spegne dopo 15 min, ma può esser riaccesa ......penso un qualsiasi dispositivo cui venga tolta l'alimentazione dopo i famosi 15 min potrebbe andar cmnq bene...giusto ?? Da dove posso derivarla....considerato che il viva voce nn penso assorba piú di 1 o 2A ?? Thx Google Nexus S - Tapatalk 2-
Personalmente la prenderei dalla radio , sei sicuro che è quello che cerchi e problemi di alimentazione non ne hai , altri posti onestamente più comodi della radio non saprei dove andarli a prendere , anche perchè per fare un bel lavoro devi smontare il tunnel o comunque devi sempre passare per la maschera centrale centrale dovendo far passare i fili , per quanto riguarda l'assorbimento credo che sia propio minimo.
R: Alimentazione accendisigari e87 Ho pensato a quello che mi hai detto....la radio ha però una particolarità, se lasciata accesa dopo X minuti, mi pare 15 si spegne, però posso riaccenderla manualmente.... come se in pratica dialogasse nei due sensi potendo chiedere corrente che gli viene data per altro X tempo, cosa che nn penso possa fare il viva voce.... Come funziona sto dannato impianto elettrico qualcuno lo sa ?? Google Nexus S - Tapatalk 2-
R: Alimentazione accendisigari e87 ...OK sembra che la radio sia collegata in can-bus sulla serie 1, per questo viene si disattivata quando tutte le centraline vanno in sleep mode (sembra 20min).... ma può esser riattivata accendendola dal suo tasto.... ... a questo punto, mi andrebbero bene anche i 20 minuti di autonomia extra a motore spento, considerando anche l'assorbimento basso....mi farei quindi una linea fusibilata ad hoc per alimentare l'accendisigari sotto il bracciolo.... solo da dove mi conviene prendere la corrente col classico rubacorrente ??? Google Nexus S - Tapatalk 2-
Anche io ho un serie 1 e87, anche io ho un bt della belkin collegato all'aux per ascoltare la musica e anche a me interessa tantissimo poter alimentare l'accendisigari in modo da poter sentire la musica anche ad auto spenta! Spero che qualcuno possa darci una mano :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />