Per motivi di spazio mi trovo costretto a dover spingere di un paio di metri l'auto per ricoverarla in garage, ma mi sono accorto che con lo steptronic in N non si può togliere la chiave di accensione...C'è qualche procedura per sbloccare questa cosa? Oppure, possono subentrare problemi se la si lascia con chiave inserita e cambio in N per alcuni giorni? La batteria si potrebbe scaricare? Grazie di cuore se mi vorrete aiutare. Fabio.
non credo,la chiave esce solo in P come giusto che sia. in N hai il quadro acceso,non penso sia cosa buona lasciarlo acceso per giorni,anche la batteria potrebbe risentirne. ma non hai modo di abbassare un finestrino e togliere la chiave? che rogna....
Hai lo start-stop? prova a fare la procedura dell'accensione senza chiave, tieni la chiave in tasca, con l'auto in moto metti in N ripremi lo starter e spegni. Potrebbe essere la soluzione per te
È ancora una cosa teorica, studiata sulla planimetria della casa nuova, devo farci stare 3 auto, odio lasciarle fuori la notte. Potrebbe anche essere che riesca a infilarmi dal finestrino, ma il pedale del freno chi lo schiaccia? È un pre rest...
Ma Dil anche la mia e pre, volevo sapere se ha chiave diamante o il pulsante come la mia perché se si il problema non sussiste
Se non hai il pulsante come la mia non saprei come aiutarti. Col pulsante riesci a mettere in moto anche senza chiave e tutto sarebbe risolto
non deve accendere l'auto nuovamente,deve spingerla " a mano" e lasciarla li,il problema e' che con l'automatico la muovi solo se in N