Assetto Koni regolabile: pareri? | BMWpassion forum e blog

Assetto Koni regolabile: pareri?

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Frigor, 13 Giugno 2008.

  1. Frigor

    Frigor Collaudatore

    322
    1
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    32
    BMW 318i E36 '95
  2. Frigor

    Frigor Collaudatore

    322
    1
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    32
    BMW 318i E36 '95
    nessuno sa darmi un parere?
     
  3. zeo

    zeo Collaudatore

    299
    2
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    52
    io lo monto da 6 anni ormai, e non posso far altro che consigliartelo.
    premetto che io la car la uso veramente poco, considera che si irrigidisce molto e devi stare attento ad OGNI asperità e avvallamento del manto stradale, sulla posizione morbida, è un po' meglio ma ugualmente rigida, più che altro diventa molto bassa, soprattutto all'anteriore.
    in conclusione: montalo se ti vuoi divertire, perchè ti sembrerà di guidare un kart; cerca altro se non vuoi stare attento ad ogni tombino.
     
  4. Frigor

    Frigor Collaudatore

    322
    1
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    32
    BMW 318i E36 '95
    [​IMG]
     
  5. zeo

    zeo Collaudatore

    299
    2
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    52
    detto ciò, che intenzioni hai?
     
  6. *Piero*

    *Piero* Amministratore Delegato BMW

    3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Io ho montato i Koni regolabili (quelli gialli) su una renault Laguna 2.
    Ho lasciato le molle originali perchè non mi interessava l'estetica ma solo la tenuta.
    Più che un forte irrigidimento ho notato una maggiore "compattezza": + precisione di guida, minori movimenti del telaio in curva. Il confort è peggiorato impercettibilmente, pur montando 225/45 17", il piacere di guida molto.
    Devi trovare però un meccanico che ti regoli con cervello la rigidità dei 2 assali: io al posteriore li volevo + rigidi, ma mi ha violentemente scosigliato per non perdere aderenza al posteriore nelle frenate + violente e per non guidare un'auto spacca-schiena.
    Consiglio vivamente:wink:
     
  7. Frigor

    Frigor Collaudatore

    322
    1
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    32
    BMW 318i E36 '95
    detto ciò sono in forse... cmq se ne parla dopo l'estate che sto ancora riassorbendo la botta dei cerchi+gomme... e fra poco ci va su anche lo scarico che si sta sfogliando...

    boh... davvero sono indeciso. Il kart da una parte mi attizza, visto che sono abituato a sentirla scomporsi e rollare in curva, ma da un'altra parte mi spaventa un po' perchè temo che diventi un tantino scomoda.. già così ha cigolii e scricchiolii che stanno cominciando a farsi sentire... se poi la irrigidisco troppo temo che diventi una "carretta" tutta scrocchi e poco gradevole da usare tutti i giorni... bu?

    Grazie cmq per le info :D

    Per il prezzo vi sembra onesto o si trova di meglio?
     
  8. Boris08

    Boris08 Aspirante Pilota

    17
    0
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320i E36
    Ciao Frigor, mmm rigidi... non è come con gl'ammo originali.. la comodità originale la perdi... però è uno spettacolo... nelle curve, nel misto... insomma.. ti sembrerà di viaggiare su 2 rotaie... io personalmente non mi lamento.. anzi mi sono divertito tanto... in più ho abbinato " le scarpette da 235/45 - 17 "... e una bella barra duomi OMP...ed è incollata al terreno... come diceva Zeo .... ti sembrerà di guidare un Kart... imposti e lei esegue... Ora forse faccio un cambio e vedo.. i KW... vedrò i consigli del mio rivenditore... se cambierò ti farò poi sapere come sarà andata... ciao.
     
  9. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    ci sta un kit di coilover completamente regolabile sia in altezza che in frenata dell'ammo che va una meraviglia in posizione morbida ti ritrovi quasi l'assetto originale in posizione 9 ti ritrovi una makkina rigidissima completamente da pista, in seguito ti farò avere il modello intanto la batosta è che costano 2500 euri
     
  10. Boris08

    Boris08 Aspirante Pilota

    17
    0
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320i E36
  11. Frigor

    Frigor Collaudatore

    322
    1
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    32
    BMW 318i E36 '95
  12. Jacob Cohen M44

    Jacob Cohen M44 Kartista

    75
    0
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 318is M44
    Io sull'is ho da poco montato i Bilstein monotubo con molle eibach -3 cm davanti e dietro. Alla giuda è migliorata parecchio, si è parecchio irrigidita, ma buona parte la fanno le gomme ribassate 225/45/17. In principio ero indeciso tra questi e i koni gialli regolabili, comunque qualsiasi ammortizzatore monterai sarà molto più facile andare in sovrasterzo, perchè il comportamento dell'auto diventerà più "secco", quindi più tenuta di strada, ma al primo errore la macchina reagisce più velocemente, ma in fin dei conti questo è il bello degli assetti sportivi... ...e delle BMW.:wink::cool:
     

Condividi questa Pagina