M3 vs 997GT3 vs Nissan GT-R

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Tonyriskio, 25 Febbraio 2008.

1. claudioTT3.2

claudioTT3.2 Kartista

188
    1
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    80
    TT 3.2 (2007) - 500abarth new!
    personalmente, dovendo spendere 80000, preferisco anche io una BMW, una Porsche ad una Nissan! anche se questa dovesse essere la prima auto volante!! :biggrin: Anche per un domani che si va a rivendere una macchina, il marchio conta!

2. registernow1

registernow1 Kartista

237
    7
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    76
    Nissan Note, Navara, GT-R, LR3
    Piccola storiella:
    Come spendere bene 100 milioni o 100k €.

C'era una volta,
    in una famiglia un padre e un figlio, amanti delle auto e della velocità.
    Il padre che chiameremo GREGORIO e il figlio Giorgione, spesso si trovavano a discutere di macchine motori e stile di guida...

La cosa si faceva sempre più appassionante man mano che il figliolo raggingeva l'età della patente, ma nel frattempo GREGORIO, ogni volta che i due erano in macchina, elargiva sani consigli su come affrontare un pericolo, una curva oppure per far cadere l'attenzione su altri aspetti del pilotare.

Tutto questo travaso di conoscenza, suffragata da varie esperienze di guida da NON patentato, aiutarono Giorgione a superare brillantemente l'esame di guida e a condurlo per le strade del mondo, essendo capace di guidare un mezzo in qualsiasi condizione, stando sempre accorto alle possibili variabili che potevano intervenire nella guida,
    (Idioti in sorpasso senza preavviso, padroni della 2a/3a corsia, bionde al telefono, bionde al telefono dentro smart, sboroni che no sanno guidare e che ci provano a fare le corse, TU che ti accorgi e gli fai segno di calmarsi perchè non ci sanno fare e rischi che per seguirti si fanno male, anche se la tua vettura è 1/5 della loro, e la cosa più importante, in frenata da velocità warp a 0, se valuti che lo spazio non ti basta comicia a muoverti girando lo sterzo a DX e SX, ma con dolcezza, così percorrerai uno spazio maggiore per dissipare l'energia cinetica della vettura e forse ti salvi dal botto, però la prossima volta vai + piano!)

Venne il tempo di spendere due soldini per un giocattolo da strada, anche per pura soddisfazione personale, si lavora tanto, uno sfizietto se si può togliamocelo, visto poi che molto del tempo i Nostri lo passano sulla strada, avendo avuto varie esperienze dirette si decisero a fare il grande passo...

E proprio quando avevano preso la decisione si accorgono che sul mercato nulla poteva soddisfare la loro voglia di passione divertimento velocità sicurezza e piacere di guida, a meno di spendere cifre assurde...

Poveri ragazzi, ci provarono lo stesso e come,
    si presero una PASSAT 2.8 4 motion col torsen, un aspirato benzina 4x4, quante sane emozioni, che belle corse e le curve a 230 sull'Aurelia dalle parti di cecina (dove c'è la sopraelevata http://maps.google.it/maps?hl=it&ie=UTF8&ll=43.37461,10.490227&spn=0.029759,0.073042&t=h&z=14), poi venne il tempo di vendere, le esigenze erano cambiate e non ci si stava con le spese...
    Anno 2008 GREGORIO e GIORGIONE sono di nuovo alla carica, per fortuna questa volta la scelta sembra + facile, sono passati 10 anni, forse ci sarà un mezzo che possa attirare la loro attenzione vediamo:

BMW, il 4x4 M non lo fanno, e poi un coupè o 2+2 si lo Z4 è bello ma cabrio, tutti sanno che le vetture cabrio no hanno un telaio che supporta bene le torsioni..
    Audi...si la R8 bellissima....quanto 115k€ per un pezzo d ferro che poi non ha neppure un cambio sfizioso (DSG...ultima generazione)
    Porsche...il fuoribordo al mare non in strada, forse quando piove e pure il caso di rimetterlo al coperto...che scivola.
    Ferrari evviva gli euri, epoi è da poco che fanno macchine guidabili dalla 360 in su, ma quanti soldi...

:-k Beh! una ci sarebbe ignorante e senza dio...4x4 cambio sfizioso...molto scenografica....la MURCIELAGO, ma non è + spigolosa come la Diablo, sembra un ovetto tutto curve e gentilezza, con la reventon invece hanno ripreso le vecchie linee di fuoco...milioni di euri....anche qui.
    Ma possibile che no ci sia nulla...

GREGORIO E GIORGIONE sono ormai affranti e avviliti, poi un giorno al tg motori presentano nel lontano 2003 un concept Nissan...e dicono che è solo un modello di studio...i due subito folgorati, ma al tempo stesso ricadono nello stato di avvilimento, che li accompagna per i successivi 5 anni, provando varie vetture SPORTIVE, senza esserne sopraffatti per un motivo o per l'altro....

POI UN GIORNO FU LA LUCE....
    Aprile 2008, aperte le prenotazioni per la GT-R!

COSA??????
    Corri, telefona, Roma, Bergamo, dove si ordina....

I Nostri sono ormai in preda al panico, non sanno dove posare i propri corpi pulsanti di emozione perchè GODZILLA era tornato!
    Finalmente con 80k€ si poteva guidare un mezzo valido e non solo cotillon, nastrini e chiacchiere da buotique, blasoni, marketing, apparenza, la GT-R è vera e reale, il mostro è arrivato a dare fastidio a chi non si rinnova, pieno zeppo di tecnologia e carbonio, con un cambio eccezzionale che sembra di stare su di una astronave tanto l'emozione della guida è avvincente.
    Ok, per la guida bisogna attendere ancora un pò...
    Aspettimo l'anno nuovo per vedere come andrà a finire.

P.S. e secondo voi questi qui pensano a quando la debbono rivendere?, secondo me la consumano e poi si fanno la V-SPEC 550hp... ecc..ecc

3. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    ah si? vedendo le quotazioni di bmw o porsche usate si direbbe proprio di no :wink:

4. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...semplicemente esistono diversi tipi di clienti, quelli consapevoli del valore, quelli del prezzo e quelli del prodotto :wink:

5. csl3.2

csl3.2 Kartista

222
    1
    7 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    360 ex z4m 225d
    pero se la poni cosi ........pensa all audi tt rs ,buon motore, ottimo cambio, buone sospensioni, prezzo in linea ,e' una 2/2, linea ad alcuni piace.. 4 rm che vuoi di piu'?

6. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    che non è prevista la commercializzazione... in giro c'è un file excel che parrebbe essere ufficiale audi, e ci sono diversi modelli nuovi... ma non la tt rs :wink:

7. claudioTT3.2

claudioTT3.2 Kartista

188
    1
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    80
    no, è probabile che sia presentata a settembre! infatti, ho posticipato la firma della BMW a settembre (tanto ho le condizioni già fissate con il mio amico!!) perchè se dovesse uscire la TTRS, prenderei quella!! parlano di 360Cv, con DSG 0-100 in 4,8, sospensioni Magnetic Ride rivisitate per essere più sportive ancora, trazione quattro con ripartizione 40-60!

8. M.moro

M.moro Primo Pilota

1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    Ancora aperta stà discussione](*,)

9. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    ancora senza m3? :lol: :lol:

A 1 persona piace questo elemento.
  10. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

secondo questo file no

http://www.oto-park.com/and/audi.xls

:wink:

11. claudioTT3.2

claudioTT3.2 Kartista

188
    1
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    80
    si ma ho parlato con uno che lavora dentro e, mi ha detto che è probabilissima! ho visto anche dal vivo un muletto della TTRS ed è splendida!! prese d'aria maggiorate, cerchi da 19 di serie. bella cattiva

12. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    ha visto la TT clubsport....la RS non arriverà!:wink:

13. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...ot: Lele metti le foto :mrgreen:

14. claudioTT3.2

claudioTT3.2 Kartista

188
    1
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    80
    no, la club sport è una cosa! la TTRS un'altra! credo di riconoscere una macchina dall'altra! sopratutto per il fatto che la club sport è senza tettuccio!!..completamente! io ho visto la TTRS. è come la mia, con scarichi ovali al posteriore, diffusore quasi come quello della TTS, pinze dei freni con scritto TTRS all'anteriore e dischi forati, prese più grandi sul musetto per raffreddare meglio il compressore,mascherina più pronunciata come tutte le RS, specchietti di colore diverso come TTS,cerchi 19 RS4 a 7 razze aperte!
    a me hanno detto che fine settembre, ci sono grosse probabilità che venga presentata! poi, se uscirà effettivamente, io non lo so!! lo spero!! :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2008
  15. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ci sono persone che pur essendo signori anche senza mutande, decidono di avere comunque una bella scatola.

Questo li rende meno signori di chi presuppone di esserlo maggiormente solo perchè disdegna la scatola?

Non è lo snobbismo da menefregismo per la scatola a renderli tali........
    :wink:

il tutto sempre di chiacchiera, eh.....questo è solo un forum. :mrgreen:

16. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Quindi, morale della favola tu saresti il depositario della verità assoluta?

Io qui sopra leggo solo molte pippe mentali.

Detto questo è meglio che torni a confrontarmi con persone dai 30 in su.
    :mrgreen:

Buona papàgodzillacar.

17. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Durante la mia assenza ha parlato The D per me. A me come a lui probabilmente ci piace circondarci di cose belle.
    Non è questione di sboroneggiare, è questione che preferisco usare il mio Dupont per accendere i sigari, anche se esistono aggeggi cinesi da due lire che in caso di vento funzionano anche meglio.

E poi io non ho la pretesa di dare la caccia alle 997Turbo con la mia familiare, quindi forse è più in cerca di notorietà chi con una GT-R vuol dimostrare a Walter Rohrl che spendendo meno delle metà si può andar forte lo stesso.
    La volpe e l'uva?

Ah... le battute sui fuoribordo sul bagnato le ho trovate veramente puerili...

18. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    stessa conce..esperienza opposta, al limite del paradossale. sarà perchè dovevo riparare un 320 invece di prendere un' M3?:wink:
    il brand nn credo vada "a peso", visto che le UL le fan pagare uguali al 316 e all' M6 :rolleyes:

19. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Stessa cosa tra me e IlMarzo: stessa concessionaria. Solo che in questo caso lui ha una M e io no.:wink:

20. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    nella clientela ci sta dentro di tutto, e quindi sicuramente anche gli esempi da citati, oltre ai pochi appassionati di marchi non europei, a quelli che inseguono l'idea delle gt-r dai tempi della 280zx :wink:

poi il fatto che uno che spende cifre importanti debba giustificare l'esborso in più con tante frasi del blasone, della volpe e l'uva, e tanto altro, è cosa altrettanto normale per me :wink:

alla fine spero solo che ognuno riesca a comprare quello che più gli aggrada :biggrin:

Condividi questa Pagina