Ciao a tutti! Io e mio papà usiamo per lavoro una BMW 530dGT, ottima macchina per quanto riguarda comodità, consumi e funzioni. Però da quando l'abbiamo acquistata abbiamo avuto problemi con il bluetooth, ovvero con l'I-Phone collegato a volte visualizza al rubrica sullo schermo del navi e a volte non la visualizza... inoltre quando non viene visualizzata le telefonate sono disturbatissime e dobbiamo prendere in mano il telefono e passare al telefono normale escludendo il bluetooth! Ci siamo recati in bmw e brancolano nel buio... ci hanno consigliato di installare il kit per l'I-Phone in quanto con quello si risolvono i problemi! Secondo voi è possibile? Prima aveva una 530D M-Sport del 2010 e in due anni e 206.000Km mai un problema di connessione, appena preso l'I-Phone lo abbiamo collegato ed ha sempre funzionato! Ho provato a collegare il mio Galaxy SII e funziona senza problemi.... ed ho fatto un'ulteriore prova sulla mia f20 con l'I-Phone e li funziona senza problemi (non ha il navi business ne professional però). Spero che possiate esserci di aiuto... il problema è piuttosto fastidioso perchè obbliga a distrarsi alla guida per ricercare i contatti sul telefono, siamo reduci da un viaggio a Roma e chi non guidava doveva cercare i contatti ed inoltrare le chiamate! La settimana prossima ci recheremo in Germania quindi utilizziamo molto la macchina... quasi come un secondo ufficio!!
Anche io ho iphone e mai un problema...il tuo l'hai aggiornato? Se si penso che il problema possa essere solo quello di BMW...
Ciao!! è un I-Phone 4GS aggiornato ad IOS6! Ma esiste un aggiornamento della bmw per quando rigurda il comparto radio-navigatore? Loro dicono di no e continuano a sostenere l'utilizzo del kit per sistemare il problema...! Vogliamo cercare di evitare la spesa in quanto ci sono già in ballo i 19" estivi per sostituire i 18" delle termiche!!
R: Problema con bluetooth 530DGT Ciao!! Esatto però c'è un rapporto di amicizia tra noi e il concessionario è la ottava bmw che compriamo da loro!! Ma esiste un aggiornamento del sistema?! Quando l'i-phone è collegato riconosce un aggiornamento"kufateck" come sistema!! Sulla f20 no! Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Guarda, che esista o meno un aggiornamento non lo so', dovresti conoscere qualcuno per fare delle prove ...
Doamni proviamo a tornare in bmw ed alziamo un pò la voce!! Persino con il Backberry di mia sorella funziona!
nel menu' bluetooth dell'iphone quando si collega alla vettura come si chiama il dispositivo a cui si collega ? Solitamente il bluetooth originale bmw viene riconosciuto con una denominazione tipo ( BMW XXXXX ) dove le XXXXX sono le ultime sette cifre del telaio vettura. Se tu anziche' quello vedi un dispositivo kufatec significa che non c'e' installato l'originale .... ma senz'altro e'questo che viene denominato FISCON ed e' prodotto dalla kufatec: http://www.ebay.de/itm/FISCON-Bluetooth-FSE-PRO-BMW-Business-Professional-Navi-Pro-CIC-KUFATEC-38975-1-/350648542510?pt=Freisprechanlagen&hash=item51a448252e che se lo vedi installato funziona come l'originale ma non lo e'. Se mi invii le ultime sette cifre del tuo numero telaio posso controllare se il bluetooth originale sia installato di fabbrica. Ma tu la vettura l'hai acquistata nuova o usata ?...certo che se la vettura fosse stata acquistata nuova con l'opzione bluetooth ......... ............................................................................................................e tanti altri puntini ancora....... Io con il bluetooth originale bmw e iphone5 non ho mai avuto un problema. con l'originale su iphone devi poter vedere questo :
R: Problema con bluetooth 530DGT Ciao! Il sistema è esattamente quello che mi hai linkato te! Kufatec... ed inoltre se proviamo cn l'i-phone riconosceva il kufatec e nn un "bmwxxx" come sulla radio professional della mia serie 1! Ora il concessionario ci ha installato un parrot mki9100 con relativo schermo e pulsanti sulla plancia!! Non ho dubbi che il problema sia andato a posto e il comando vocale sostituisce benissimo la rubrica scritta... però su una macchina di un certo valore cm la GT sta malissimo il parrot in vista!! Ovviamente non lo abbiamo pagato... hanno detto che è provvisorio! La macchina era una pronta consegna "demo" della bmw Italia! Diciamo che più o meno ogni cincessionario grosso ne aveva una uguale alla nostra in pronta consegna! Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quando sento queste cose mi si accappona la pelle! quando installare il bluetooth originale costa meno di 1000 euro e funziona alla grande con zero problemi!
Ciao! Si credo che tu abbia ragione....!! Però come mai una macchina di un taler valore ha un sitema bluetooth del tutto scadente?! La mia Serie1 ,sempre demo della bmw Italia, ha il sitema originale e con qualsiasi telefono và benissimo!!
E' molto semplice il discorso ......ed e' evidente che queste vetture date alle varie conce in pronta consegna non avevano il bluetooth originale bmw come optional........e senza dubbio il kufatec e' stato installato in postmontaggio. Non e' che la macchina ha il sistema bluetooth "scadente" ..... ma e' chi lo ha installato che ha optato per il sistema non originale !.....tutto qui....
R: Problema con bluetooth 530DGT Capito....! Appena rientra in Italia mio papà lo faremo presente alla bmw!! Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2