Ancora aggiornamenti software?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da sunny6, 1 Febbraio 2013.

1. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    Ciao a tutti, ieri pomeriggio sono stato contattato telefonicamente da mamma BMW. Inizialmente pensavo che mi contattassero per il problema della ruggine fissandomi un appuntamento in officina, invece no! Da monaco hanno visto che sulla mia F20 116d bisogna fare assolutamente un intervento. Chiesi info al riguardo e mi è stato detto che assolutamente non devo pagare nulla, che gli serve l'auto x almeno mezza giornata e che DEVO farlo e che devono intervenire sulle centraline e? boh.... Ho preso appuntamento per venerdì 8 febbraio così mi faccio controllare l'altezza dei fari xeno.
    Naturalmente gli ricorderò che aspetto ancora di ricevere un appuntamento x sistemare la questione ruggine e vediamo se si ricordano.

Ora Vi chiedo: siete stati contattati anche voi? Qualcuno ha già fatto l'intervento di agg. software?

Grazie a chi vorrà intervenire.

2. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    no nessuna chiamata...ma tu l'avevi già fatto il richiamo per sistemare i problemi dei tergicristalli, della chiusura delle portiere ecc ecc? perché da quello che so questo era un aggiornamento importante e forse, se tu non l'hai fatto, ti hanno chiamato per avvisarti

3. Bmw85

Bmw85 Direttore Corse

1.884
    49
    22 Luglio 2012
    Reputazione:
    59.706
    BMW F20 LCI 118d Msport
    R: Ancora aggiornamenti software?

anche io dovrei farlo non ci ho dato troppa importanza ma se chiamano forse è seria la cosa e mi converrebbe andare a farlo. forse si tratta di quello che ho postato io tempo fa? dovro decidermi a prendere appuntamento mi sa

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

4. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    no nn ero andato ancora x i tergi ecc. l'ultimo intervento l'ho fatto a novembre 2012

5. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    allora può essere che sia quello, quando l'ho lasciata io mi hanno elencato qualche 30 problemi che questo aggiornamento risolve, quindi è abbastanza corposo e importante, certo se come me non lamenti nessun problema, non c'è la necessità di aggiornare, ma per sicurezza è meglio farlo, e poi un aggiornamento gratis non si rifiuta mai xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Bmw85

Bmw85 Direttore Corse

1.884
    49
    22 Luglio 2012
    Reputazione:
    59.706
    BMW F20 LCI 118d Msport

ma solo tergi o intervengono su altre componenti? a me parlavano di tergi e apertura baule....

7. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    mah.. se era solo x i tergi ecc nn mi pressavano x fissare un appuntamento il prima possibile.....l'importante che nn si paghi nulla

8. Bmw85

Bmw85 Direttore Corse

1.884
    49
    22 Luglio 2012
    Reputazione:
    59.706
    BMW F20 LCI 118d Msport

invece si perché se smettono di funzionare all'improvviso è un grosso problema riguarda la sicurezza anzi io mi aspetterei addirittura un richiamo con raccomandata per una cosa genere sinceramente....

9. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    ah... nn sapevo. fin'ora x fortuna nn mi è mai successo....

10. valippo

valippo Collaudatore

301
    40
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.301
    118i
    hai la scritta bmw nel cruscotto all'apertura e chiusura dell'auto? se non ce l'hai allora non hai l'ultimo aggiornamento.

11. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Ciao ragazzi!

La mia è del gennaio 2012, possibile che non deve fare mai nessun richiamo????

Ho telefonato ieri, niente, la mia non deve fare nulla....

mah

12. Bmw85

Bmw85 Direttore Corse

1.884
    49
    22 Luglio 2012
    Reputazione:
    59.706
    BMW F20 LCI 118d Msport
    Non sono tutti i telai interessati.

La mia ad esempio è di agosto 2012....ho le scritte bmw ma comunque sono soggetto ad aggiornamento.

Ci sarebbe una concessionaria a 500mt dall'ufficio ma non vorrei portarla li...e quindi devo pianificarmi per andare a Vicenza....

Quando??? Aspetto 15.000 km altri e lo farò al tagliando se continua così mi sa....

13. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    no non sistema solo i tergi, ma anche l'apertura del baule, sistema il blocca delle portiere che su alcune vetture da problemi, e tantissimi altri problemi riscontrati da vari utenti....come ho detto è un aggiornamento molto corposo e importante che se non l'avete fatto vi consiglio di farlo fare, prima di tutto per un discorso di sicurezza

sempre che l'aggiornamento in questione è questo, perché l'ultima volta mi hanno parlato di questo, ora non so se ne è uscito un altro

14. Bmw85

Bmw85 Direttore Corse

1.884
    49
    22 Luglio 2012
    Reputazione:
    59.706
    BMW F20 LCI 118d Msport
    la butto li....se non sono interessati tutti i telai....mi viene il sospetto che ci sia anche sotto qualcosa legato a qualche optional particolare?

Servotronic, sport steering.....bluetooth....cambi automatici?

Raga mi sa che la porto.....

su forum esteri parlavano per il 0061680300 di aggiornamenti allo sterzo....mah...possono sbatterci dentro qualsiasi cosa senza che lo sappiamo....certe correzioni software passano in silenzio....

Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2013
  15. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    l'azione di modifica 0061680300 l'ho fatta io a metà dicembre, la mia auto è una delle prime, settembre 2011, e non ho ne servotronic ne cambio automatico, come ho detto risolve molte problematiche riscontrate da vari clienti e quando mi hanno elencato tutti i problemi che risolve hanno letto almeno 30 voci, e non scherzo, infatti alla fine è scoppiata la risata sia da parte mia che del capo officina stesso...è un aggiornamento molto importante, che risolve molte cose che fortunatamente non avete riscontrato ma che non è detto che non vi possano capitare, quindi fiondatevi in officina a fare aggiornare gratuitamente la vostra bimba ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    io settimana scorsa ho portato l'auto in officina x farla aggiornare in quanto iniziavo ad avere vari problemi, tra i quali il sensore dei tergi che andava quando voleva... non potevo più usarlo in automatico xkè andava solo ad 1 velocità...

poi ogni tanto iniziava a riavviarsi l'idrive senza motivo...

quando l'hanno messa "sotto i ferri", dalla diagnosi è risultato il richiamo per il tergicristalli... mi hanno aggiornato tutta la macchina e cambiato il sensore pioggia/luci... servizio ottimo!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

PS: come già detto, dopo l'aggiornamento la macchina è cambiata radicalmente... il cambio è diventato ancora più stupendo!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. lobra69

lobra69 Secondo Pilota

798
    143
    24 Ottobre 2012
    Milano
    Reputazione:
    3.139.910
    F20 118D LCI2 M-Sport Aut
    Speriamo per il cambio.... , xchè così com'è il DSG della mia ex Audi , vince a mani basse.

La mia và sotto i ferri per l'aggiornamento lunedì 4 febbraio.

18. Bmw85

Bmw85 Direttore Corse

1.884
    49
    22 Luglio 2012
    Reputazione:
    59.706
    BMW F20 LCI 118d Msport

eh? ho avuto due dsg questo è un altro pianeta....

19. lobra69

lobra69 Secondo Pilota

798
    143
    24 Ottobre 2012
    Milano
    Reputazione:
    3.139.910
    F20 118D LCI2 M-Sport Aut
    Beh ! quello che noto del mio cambio automatico 8M , è di fatto una certa lentezza tra un rapporto e l'altro e soprattutto un calo di potenza nel cambio marcia. Questa situazione a mè nello Sportronic o Dsg non accadeva e soprattutto mi manca lo sfruttare un reale freno motore. La qualità del cambio ZF non si discute se confrontato con altri "classici" automatici.

Se mi sistemano il cambio col nuovo aggiornamento, sono pronto a godere.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2013
  20. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.299
    54
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Mi han chiamato anche me x aggiornamento software . Io non ho alcun problema ma mi han detto che tale richiamo va fatto e io ne approfitto il 21-2 x fare anche il primo tagliando.

Condividi questa Pagina