...allora evita di guardare il listino di bmw usa comunque è 1300 il motorsport accademy :wink: almeno, così ho letto sul foglio del mio venditore
Anche a me hanno dato in omaggio il corso Motorsoport :wink: e ammetto che l'accoglienza BMW o Audi fa la sua parte nella scelta della vettura. Io ho visto e guidato la GTR mentre ero in Giappone per lavoro, esteticamente non mi entusiasma la trovo un pò "grezza" (anche gli interni non sono allo stesso livello di certi competitor), ma come motore e tenuta di strada è di sicuro un gran bel mezzo. L'ho guidata solo per 10 minuti e purtoppo con la guida a dx non ho potuto tirare come avrei voluto (le strade lo permettevano ), ma ho comunque saggiato la notevole potenza del motore. Per il resto ho dovuto raffreddare i bollenti spiriti visto che l'auto aveva una sola settimana e che il proprietario che sedeva al mio fianco avrebbe potuto licenziarmi in un amen . Ho notato che il mutifuncion meter di cui era dotata è diverso da quello per il mercato occidentale.. Ah dimenticavo: in Giappone questa auto costa l'equivalente di circa 40-45mila Euro...io mi sentirei tirato per il cubo a pagarla 80mila Cosa intendi di preciso nel multifunction meter? Per adesso le Prime GT-R non avranno il navigatore satellitare, ma per il resto il sistema è lo stesso, visto che funziona tutto da Hard Disk! In olanda costa 10k€ + che da noi....
Voglio venire nella tua conce! Nelle varie conce BMW dove sono stato non m'hanno mai regalato niente (a parte lo snap-in per il cellulare... capirai, si son svenati...), se voglio provare un auto devo firmare fogli su fogli, lasciare una copia della patente, ecc., e tutto per provare un 120i... oltre non me le lasciano provare (a parte un'eccezione, ma non è che si potesse definire una vera prova). Per quanto riguarda il layout: beh, anche lì non ci siamo proprio: ti tocca stare in piedi ad aspettare il venditore/capo-officina/magazziniere, non hanno dei veri "uffici" per trattare le vendite, ma scrivanie in un angolo dello showroom dove tutti possono sentire i ca**i del cliente, particolarmente bello quando il venditore ti dice "mi spiace, ma la BMW Financial Services ha rifiutato di accordarle il leasing" oppure devi dire i tuoi dati personali davanti a curiosi intenti a scrutare le auto in esposizione (e origliare la conversazione...) oppure degli sgabuzzini che una cabina del telefono è più spaziosa... Poi l'auto a me non la vengono mica a ritirare, a meno che non sia in mezzo alla strada perché mi ha piantato in asso...
Così si accoglie un cliente e gli si consegna il proprio giocattolo! http://video.google.com/videosearch?q=McLaren+F1+delivery&hl=en&sitesearch [gvideo]http://video.google.com/videosearch?q=McLaren+F1+delivery&hl=en&sitesearch#[/gvideo]
Cosa intendi di preciso nel multifunction meter? Per adesso le Prime GT-R non avranno il navigatore satellitare, ma per il resto il sistema è lo stesso, visto che funziona tutto da Hard Disk! E' differente rispetto a quello che hai in firma, non chiedermi i dettagli perchè era l'ultima cosa che m'interessava, ero troppo impegnato a ricordarmi che dovevo guidare sull'altro lato della strada e a non strafare! In olanda costa 10k€ + che da noi....[/quote] Infatti ho criticato la politica di vendere le stesse auto a prezzi differenti, posso capire un discorso di tasse ma una differenza così alta non la riesco a digerire . In USA il listino BMW non è molto differente dal nostro se si toglie l'IVA, certo è che, se c'è differenza questa non è del 80% come per la GTR.
comunque è 1300 il motorsport accademy :wink: almeno, così ho letto sul foglio del mio venditore[/quote] Se costa così tanto meglio ancora!!
...una m3 fatta e finita costa 45mila in usa costa 45mila euro, mettigli il 20% e arrivi a 54... da noi passa di slancio i 90.... e se in jappone costa 45mila euro la GT-R e qua passa gli 80 non è l'80% di differenza....
Allora equivoco risolto: il multifunction meter ha 11 schermate, di cui 2 configurabili, forse il proprietario se ne era fatta una su misura. Ne riconosci qualcuna? http://press.nissan-global.com/PRESSKIT/NISSANGTR/0710/ENGLISH/MECHANISM/body12a.html
Sì 1,5 circa, quindi la bmw che ha un costo in euro di 37k (senza IVA) varrebbe 55mila $, differenza sul listino del 128% Quanto costa la GTR in USA? 72mila $ che tradotti in Euro sono circa 46mila € aggiungili il 20% di IVA arrivi a 55mila €..i conti non tornano visto che ne devi tirare fuori 80k..perchè?
..purtroppo..perchè io un bel pensierino sulla GTR quando mi sono riseduto sul sedile del passeggero l'ho fatto....e se fosse possibile cerco di capire cosa mi costa e cosa serve per importarla direttamente (per il trasporto non ho problemi riesco a cavarmela con poco..). Per altro sono già pronti i kit ufficiali NISMO per il motore. Magari al prossimo giro in Giappone chiedo informazioni e magari la riprovo..
Fai prima a portarla qui dall'america, ma ti costerebbe comunque intorno ai 65k-70k €, a meno che non vai negli usa la compri e te la porti....poi germania omologazione come veicolo unico e il gioco è fatto....buona fortuna!