ciao a tutti, scrivo per presentarvi il mio progetto per carpc sulla mia piccolina. tale sistema andrà a sostituire il dynavin v5 e dovrà essere in grado di gestire l'impianto attuale composto da un 3 vie full active anteriore + sub, il tutto gestito da audison bitone. quindi incomincio dicendo che mi serve una scheda madre con uscita ottica spdif per collegarla al processore. la mia scelta momentanea è quindi caduta su una asrock E350M1. su tale scheda andrò a montare 2 banchi di ram da 2gb/cad, hd da 2,5' e 1 TB di capacità, lettore dvd slim, antenna gps, wifi e bluetooth oltre che radio - eventualmente tv, ma non saprei - e interfaccia obd. a tal proposito girando sulla baia mi sono imbattuto in questo oggetto http://www.ebay.it/itm/130749774582?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_2430wt_952 sapete dirmi se potrebbe fare al caso mio?!? vorrei far comparire sul monitor un cruscotto virtuale con tachimetro, contagiri e spie varie ed eventuali.... grazie.... matteo
quell'interfaccia è una Resler per Ibus Puoi solo leggere le info che passano su Ibus e con software specifico puoi modifcare qualche impostazione tipo DRL, sblocco TV in movimento e poco altro Se vuoi leggere i dati centralina devi prendere una OBD D-CAN
Benvenuto nel mondo Carpc detto da uno che oramai ce lo ha installato dal 2007 :wink: . Per quanto riguarda la scelta dei componenti la scheda da te scelta non mi sembra male anche se io preferisco le schede con processore Intel. Io monto una Zotac H55 con 2 giga di ram, più che sufficiente per il carpc, e 2 hdd da 2,5 pollici uno da 120 giga per il Sistema Operativo , l'altro per i dati ovvero musica video da 250 Giga. Un consiglio se puoi prenditi un HDD a stato solido , prossimamente lo faccio anche io, i tempi di avvio si dimezzano e nonostante a me il tutto parta in 40 secondi vederlo avviare in 20 secondi non mi dispiacerebbe , senza contare che cosi eliminerei le parti in movimento possibili cause di guasto dell'intero sistema, anche se ad oggi non ho mai avuto problemi ....... meglio non continuare a sfidare troppo la sorte. L'interfaccia per collegare i comandi volante e non solo :wink: compra la Resler originale avrai molti meno problemi e costa pure di meno :wink: lascia stare quella di Ebay .... magari va pure .... pero ..... Se vuoi sapere altro dai un'occhiata al mio post accedi dalla firma e trova la parte riguardo al mio carpc, ne faccio una piccola descrizione. Se vuoi sapere altro nessun problema chiedi pure.
ho preso quasi tutto l'hardware - spero arrivi presto - ossia: - scheda madre - 4 gb di ram - hd da 500 gb da 2,5" - monitor da 8' in 16/9 con vga e hdmi - alimentatore m2-atx - antenna gps usb da 65 canali - dongle wifi - dongle bluetooth - interfaccia obd 2 ora mancherebbe solo la radio... considerando che la silabs è introvabile, cosa posso usare come alternativa? altri componenti utili? l'interfaccia con i comandi al volante? grassie....
Si lo so in effetti introvabile ...... se ti interessa io ne ho una nuova da vendere, mai usata in auto, e presa solo per test in casa quando dovevo configurare il tutto .... praticamente nuova con la sua scatola originale. Il prezzo lo stesso che la pagai io in origine ovvero 40 € + S.S se ti interessa fammelo sapere.
piccolo aggiornamento.... Silabs recuperata, ordinato anche il powermate controller.... ora mi sto informando per quanto riguarda la sezione software. come consigliato da Asterix65 stavo guardando riderunner... solo che da completo ignorante in materia, ho recuperato solo il software ma di plugin e skin neanche l'ombra.... per quanto riguarda la sezione navigatore?!? al momento sul Dynavin ho l'igo, che non mi dispiace affatto... altre opzioni?!?! una domanda: dove si potrebbe montare il lettore dvd?!? grazie....
La skin per iniziare se ti piace ti passo la mia, poi vedi tu .... sul sito MP3car.com ne trovi molte da scaricare solo che non hanno di sicuro inseriti i comandi per leggere i dati OBD . Il lettore Dvd .... mai usato nemmeno per installare il carpc , comunque a mio parere puoi metterlo nel bagagliaio dove metterai il carpc .... a meno che tu non abbia intenzione di usarlo assiduamente e quindi l'unico posto e il cassetto portaoggetti ma vedrai che lo userai veramente poco se non niente. Il navigatore io uso Silabs ma puoi se vuoi installare anche Igo
signori, ho tutti i pezzi.... ho fatto anche il case che andrà montato sotto al sedile passeggero... ora manca tutta la sezione software... sto provando RR e CF, ma sono più tentato verso il primo in quanto CF mi va a scatti, pur avendo una versione di Win 7 lite... al momento la situazione è la seguente: - lettore audio/video --> ok - radio --> ok - internet --> ok - mail --> manca - navigatore --> manca - telefono - tutto, possibilmente con lettura automatica sms e scrittura --> manca - interfaccia parametri auto --> manca - interfaccia controllo Bitone --> manca, anche se non indispensabile - configurazione Griffin Powermate --> riesco solo a controllare il volume, vorrei scorrere su e giù per le opzioni stile idrive --> manca a voi la parola....
Verifica di avere questa riga dentro il file ExecTBL.ini di Riderunner /, 3Dconnexion "SN_RT","RRNEXT" "SN_LT","RRPREV" "SN_UP","VOL+" "SN_DN","VOL-" Se non ce l'hai aggiungila E nel file KeyTBL.ini verifica di avere : 6038,"SN_UP" 6040,"SN_DN" 6037,"SN_LT" 6039,"SN_RT"
sto sviluppando riderunner, ma sfortunatamente l'm2-atx ha smesso di funzionare... ed è nuovo... vediamo cosa fare.... nel frattempo ho provato a montare il monitor... ci stà, ma non è molto solido... qualche idea, sia per il trasformatore che per il monitor? il pc pensavo di posizionarlo sotto al sedile passeggero... ho preso anche una coppia di slitte in modo tale da fissarlo ma allo stesso tempo di poterlo movimentare all'occorrenza....
Cavolo che sfiga ...... se è in garanzia fattelo cambiare. Che vuol dire non è molto solido ? si muove ? il mio non si muove manco a volerlo verifica il montaggio o adattamento che hai fatto sulla mascherina per bloccarlo. Io ho messo 4 pezzetti a L per bloccarlo sulla mascherina se non ricordo male. Scusa ma non ti conviene metterlo nel bagagliaio lato sinistro cosi come ho fatto io ? Ti compri la copertura originale che viene montata sulle vetture con navi originale e nascondi tutto li , a mio dire molto meglio , senza contare che ti elimini il problema del pc in abitacolo sotto il sedile .....