Ciao a tutti sono nuovo, Ho appena ritirato la cooper s dal conce. Fantastica tranne per il cambio. Infatti ha continui impuntamenti ed è poco preciso. Secondo voi è dovuto al fatton che sia nuova?! Aiuto!! qlc ha avuto lo stesso problema?
anch'io l'ho presa una quindicina di giorni fa ed il cambio l'ho trovato un pò......noioso! Forse occorre farci la mano e usarlo un pò
io ho una mini cooper del 2002 e ho gli stessi problemi...x esempio quando sono fermo e metto la retro a volte nn entra devo spostarmi di qualche cm o liberare la frizione e ripremerla e poi entra....cmq il cambio è molto lento tra 1 marcia e l'altra ma cisi fà l'abitudine
Si il cambio crea anche a me qualche problema, è un po' lento e non sempre le marce entrano bene, qualche volta bisogna essere un po' brutali...
come fate a dire che il cambio non va bene?? forse la cosa migliore di tutta la meccanica della mini !?! Se vi si impunta la leva, o è da sistemare il cambio, o è ora di iscriversi in palestra!
se Ha dato parecchie noie, basta sistemarlo.. il mio è liscio come l'olio e veloce quanto dev'esserlo. La qualità migliore è la precisione, impossibile sbagliare.
Se si rompeva non saprei, forse le prime S mi ricordo avessero qualche problema, ma come utilizzo è meglio dei cambi BMW. Molto fisico come feedback, uno dei più bei cambi che abbia mai provato.
Come sensazione, se si guidasse bendati, il Getrag dell'S e delle diesel lo potrei scambiare con quello a griglia del 355. Davvero molto molto simili come azionamento.