Ciao raga, ho un problema con la mia E36 316 coupè del 1995: da stamattina non parte più!!! Ho pensato subito alla pompa benzina, ho tolto la panchina posteriore e ho staccato il tubo di mandata benzina nella parte destra. Risultato provando ad avviare il motore effettivamente non arriva benzina!!! La macchina ha fatto 120.000Km! E' un problema comune alle E36? Devo cambiare la pompa o potrebbe essere qualche fusibile? Fatemi sapere.
io proprio di recente staccando, pulendo bene i contatti degli spinotti sulla pompa, e ricollegandoli, ho risolto. Col mecca abbiamo anche prima verificato che arrivasse corrente alla pompa, non si sa mai.
Prova a far girare la pompa direttamente con la 12v per capire se e' proprio andata, in tal caso... e' da sostituire.
Alla fine ho provato a sostituire il fusible n18 e la macchina e' partita!!! Ma adesso la domanda è:COME MAI SI E' ROTTO IL FUSIBILE?
Pare vada in blocco se c'e' qualche problema, non so bene come funziona, ma sulla 318 se non la staccavo e ricollegavo non ne voleva sapere di girare, non era solo una questione di contatti.