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180000 Km

Discussion in 'BMW Serie 3 E36' started by SpaceSpy, Jun 1, 2008.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
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    otuA

    digli che si faccia una cultura.
    se non consuma olio a benzina, non ne consuma neanche a gpl.
    se ne consuma a gpl, allora ne consuma anche a benzina.

    in 100mila km (ora ne ha 200mila) non ho mai dovuto rabboccare olio fra un tagliando e l'alto, e sottolineo MAI
     
  2. FalcoNero83

    FalcoNero83 Collaudatore

    440
    4
    Mar 23, 2007
    Reputation:
    28
    EX BMW 3.16i - BMW 320d 136cv
    io usavo il mobil1 completamente sintetico e ti posso dire che ogni 20.000km (da tagliando a tagliando) si e no mettevo 300 gr di olio.

     
  3. Steve///

    Steve///

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    Jul 5, 2006
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    Cabrio 6cilindri e altro
    Quoto quanto detto da Puccio.
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

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    Jul 12, 2006
    Reputation:
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    Golf variant TGI - Citigo metano
    Per me è un rischio, se il cambio và bene io lo lascerei andare cosi. Io a 75000km l'ho cambiato alla punto ma è meccanico e non è affetto da rotture mentre gli automatici Bmw li conosciamo.
     
  5. Steve///

    Steve///

    17,625
    2,035
    Jul 5, 2006
    Reputation:
    6,248,476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Oltre al fatto che possa in alcuni casi trasudare o perdere(eventualità sistemabile) non vedo che altri rischi ci possano essere,l'olio serve a lubrificare l'albero ausiliario,primario e secondario,relativi cuscinetti e sincronizzatori,ed arriva in certi punti solo per sbattimento,percui un olio perfetto ne determina miglio lubrificazione,questo sia su un auto nuova che su una con 100k kilometri.
    Va messo solo l'olio previsto dalla casa costruttice,nel caso di Bmw tramite il telaio e un adesivo colorato sul fianco del cambio,si risale al tipo d'olio necessario.
    Ovviamente se si parla di auto col cambio già mezzo partito lasciate stare.
     
    Last edited by a moderator: Jun 3, 2008
  6. SpaceSpy

    SpaceSpy Kartista

    88
    0
    May 20, 2005
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    10
    BMW 320i
    Test già fatto due anni fa... 6 mesi (e 11000 km) fatti tutti a benzina causa problema alla bombola gpl (poi l'ho cambiata)... non ho rabboccato una sola goccia... l'ho cambiato che c'era ancora tutto... quindi deduco che la storia del consumo a gpl sia più che vera... e comunque, come già detto, il consumo è davvero irrisorio... sorvolo sulla cultura del meccanico, ci sarebbe da fare una bibbia... :) Ci sono invece pareri discordanti sulla storia del cambio... :(
     
  7. equipped

    equipped Kartista

    52
    1
    May 21, 2008
    Reputation:
    10
    bmw 318d e91 MSport
    Metti sempre olio castrol TxT , di solito con il Sint 2000 fa il classico tcchettio delle valvole, la mia 318i a Gas ne ha 250.000 senza problemi.
     
  8. Boris08

    Boris08 Aspirante Pilota

    17
    0
    Jun 15, 2008
    Reputation:
    10
    Bmw 320i E36
    Ciao a Tutti... (sono nuovo... fresco fresco di registrazione )..
    SpaceSpy... io ,di mio ti posso dire che il motore del E36.. è un mulo... non molla mai... logicamente, sempre come lo si usa.. cmq. nel mio piccolo... la mia piccolina ... 320i ( comprata con 20000 km da un signore che faceva casa-lavoro, lavoro-casa ).. è arrivata a 278.000 km.. e non ha nessun problema... il motore spinge ancora bene.. e gira che è un'orologio..
     
  9. henryangelofruin

    henryangelofruin Collaudatore

    271
    2
    Feb 28, 2008
    Reputation:
    28
    BMW 318i
    e i 318i?
     
  10. Boris08

    Boris08 Aspirante Pilota

    17
    0
    Jun 15, 2008
    Reputation:
    10
    Bmw 320i E36
    ... Su i 318i ... mi prendi impreparato.. cmq. ripeto.. sempre come la usa.. io ti posso dire che la mia ,posso dire che l'ho sfruttata fino all'osso... e non mi lamento.. è ancora un gioiellino.. cmq. ora la tratto con i guanti, visto che è del '92.. e inizia ad essere una "vecchietta.."
     

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