Ciao a tutti, volevo sottoporvi in esame la valutazione che mi è stata fatta dal conce della mia z4 a fronte di acquisto di un serie 3 touring nuovo: la macchina (giugno 2010) ha 35.000 km, cerchi da 18, navigatore, cambio automatico, sospensioni adattive, nero metallizzato. ora, ammetto di aver lasciato la maxirata un pò altina (30k); ma i 19.5k offerti dal concessionario mi sembrano un pò pochini (a fronte di uno sconto sul nuovo del 12%) come la vedete? se giro riesco a ottenere di meglio secondo voi?
Direi che e' bassa, ma per ritiro da conce e' sempre piu' bassa, considerato che ti fa anche lo sconto sul nuovo, quindi ci potrebbe stare. Altrimenti la vendi da privato, ma non otterrai cifre molto piu' alte e visto il mercato morto, particolarmente per queste auto oltre ad altri che han avuto difficolta' a venderla, forse ti conviene accettare.
considerato le cifre che si vedono nell'usato, la valutazione da concessionario è più o meno quella /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
oggi un secondo conce mi ha offerto 21.5k, però mi fa meno sconto sul nuovo (10 invece del 12) quindi il risultato finale è il medesimo.... domani altro giro...
Io sinceramente dopo 2-3 mesi che la macchina era su autoscout sono andato dal concessionario BMW di Roma ed è quello che mi ha trattato meglio...gli ho dato indietro la mia E89 del 2009 con 60k km sul groppone e mi ha fatto uno sconto del 13% sul nuovo regalandomi inoltre il pacchetto con navi,sensore parch post e sensore pioggia del valore di 1.5k€ per cui ancora maggiore...ho preso una F31 di cui sono assolutamente entusiasta!
se pensi che un sdrive 20i secondo semestre 2012 che nuova costa 39500 la valutano dopo 6 mesi a 26000€ direi che non e' male quello che ti hanno offerto per avere quasi 4 anni
Ti hanno offerto poco!! Le rivendono molto meglio! I concessionari si sa! Sono così... qnd vendi a loro... bombe! nn va il modello se è' 2.3 si vende solo la 3.5 se è' nera si vende solo bianca, etc etc. Qnd compri... be' allora hai la macchina più commerciabile e bella sul mercato!!
Ovvio, da sempre. Un po' meno ora, con la crisi e zero vendite ti fanno sconto, ritiro usato e ti regalano pure la moglie e la figlia gnokka per un weekend Ovvio che se vendi per i cavoli tuoi spunti prezzi migliori, ma non perche' son disonesti, e' semplice matematica. Se una macchina vale 20, non la ritiro a 20. Mi resta sul gobbo, fermo capitale, si svaluta e ci devo guadagnare, quindi se vale 20, te la ritiro a 17/18 per guadagnarci 3/2. Una volta dovevi scegliere, o il ritiro, o lo sconto, ora hai entrambe. Considerato il mercato fermo, particolarmente per certe auto, a volte conviene darla dentro che tenerla ad aspettare mentre si svaluta perdendo comunque e non potendo cambiare subito auto. Di questi tempi poi le supercar le han date dentro pigliando quel che offrivano pur di liberarsene. Nessuno le vuole adesso e se aspetti ti paghi magari nel frattempo 3/6mila euro di bollo. C'e' chi ha venduto subito e bene la z4, chi invece ha aspettato mesi vendendola a molto meno.
Sono auto che non hanno quasi più mercato, se poi ci metti che il conce te la ritira ti fa lo sconto sul nuovo e poi deve rivenderla quanto vuoi che ti dia? Puoi provare a venderla da privato, 21/22.000 euro potresti prenderli però i tempi saranno molto ma molto lunghi, se non hai fretta prova in caso contrario dalla dentro non ci pensi più. Io auto di questo segmento nuove no ne comprerò più per un bel pò, pagare un auto 40.000 e rivenderla dopo uno o due anni la metà è una caz....a colossale...
Sottoscrivo, ora come ora non ha economicamente senso acquistare il nuovo fatto salvo forse, utilitarie da 10k euro. come dicevano altri mi sembra una valutazione onesta a fronte dello sconto sul nuovo del 12%, ricordiamoci che ante-crisi sconti di questa entità sul marchi premium te li scordavi anche senza usato da rientrare. se non hai fretta e puoi/ vuoi accontentanti, vendi a privato la zeta e cerchi una 3 touring km0 /aziendale / semestrale, allora si che il risparmio totale sarebbe importante.