Io ti dico, i Pirelli P6000 fanno semplicemente schifo.... hanno una tenuta del tutto sommaria in curva... quanto durano non saprei, x fortuna degli 11000km che ho fatto con la 320 da quando ce l'ho 7000 li ho fatti con le termiche (che sono Michelin Pilot Alpin, tutta un'altra favola). X la durata dipende molto dalla guida, io conosco uno che con i 18 (mi pare Bridgestone) ci ha fatto 60000km! Metti le Michelin Pilot sport, o al massimo le Pilot Primacy (che sono a mescola a risparmio energetico, di questi tempi non fa mai male), durano tanto e hanno un'ottima tenuta.... Se no ci sono delle coreane tipo le Falken e le Nankang che usano molti nel forum... però non le conosco, non saprei dirti quanto durano... la tenuta so che è ottima...
Ragazzi, se volete tenute superiori la mescola dev'essere morbida, non si scappa. Per il discorso P6000, intanto è normale che, essendo di concezione e produzione datata, non possono temere confronti con le nuove, se consideriamo il nuovo P7, ad esempio, il discorso cambia. Oltretutto il P6000 non è più in produzione da tempo, quelle che si trovano ancora (ammesso che se ne trovino) hanno quindi un passato di stoccaggio in un qualche magazzino, è normale che siano di legno.
Purtroppo si trovano eccome le P6000, e nessun gommista ti dice che non le producono più..... Vero che sono di vecchia concezione, ma già all'epoca quando uscirono non spiccavano per prestazioni.... avevano più tenuta persino le Michelin MXH.... figuriamoci poi le E3A (che sono ancora in produzione)
non mi sebrano pochi 45.000/50.000 km..... anzi... non ci sono mai arrivato con un treno di gomme....
le montavo prima sulla E36; rumorosissime, si sono scalinate di dietro e l'auto sembrava avesse dei problemi a cuscinetti, semiassi o albero di trasmissione......invece cambiate le gomme (misi 4 proletarissime firestone) l'auto è tornata perfetta ! Oltretutto non tenevano bene nemmeno sull'asciutto; bastava prendere un tombino in accelerazione o in salita e sentivo il posteriore scodinzolare anche sul dritto... Le ho consumate ma d'ora in poi mai più, e se posso evito le pirelli in genere Evitatele come la peste le P6000
Confermo, mi ricordo che qualche anno fa mio padre le fece montare sulla 9000 e il rumore di rotolamento era fastidiosissimo;
Io ho provato la Scénic coi P6000 e non ha niente a che vedere con la mia ex Scénic con i Michelin MXH
Orribili le P6000...un mio amico le ha cambiate per disperazione! Personalmente Michelin tutta la vita... Sulla mia ex avevo delle Pilot Exalto 2 con cui ho fatto 55.000 Km e ne avevo ancora... Ora ho delle Pilot Premacy e mi trovo benissimo. Per quella misura lì io andrei sulle Pilot Sport. :wink:
ho da quasi 40 000 km le p6000...devo dire che la sensazione,ora che sono quasi da cambiare,è che sembra di guidare la macchina sanza cuscinetti e powerflex...molto rumorosa 'sente' ogni imperfezione dell'asfalto...come tenuta mi sono trovato bene,devo dire che una guida abbastanza tranquilla pero nn mi faccio problemi a guidare in modo piu stoprtivo quando c'e bisogno,anche prima di montare le gomme invernali con il freddo avevo un buon grip...cmq troppo rumorosa la gomma e la spalla delle anteriori si è consumata troppo in fretta...ora cambio i cerchi e le gomme(ho i 16 con le 205/55) cmq,penso che andro di continenatal o micheline o forse a provare delle nankang o falken...vedremo
ragazzi ke mi dite se su cerchi replica da 18 m6 ci monto due pneumatici 225\40 zr18 anteriore e in posteriore 255\35 zr18?cosa ne pensate...suggerimenti?
p6000 con 86.000 km(di serie) e battistrada integro nè avete mai visto?? io si.... michelin e bridgestone top della gamma per durata,prestazioni e soprattutto sicurezza
IO intanto ieri ho prese 4 PZero d'occasione 225/45/17, complete di montaggio e equilibratura, 160€, e mi ha ragalata una Contisportcontact3 NUOVISSIMA stessa misura.
Io monto Michelin PS2. C'è poco da dire... sono fantastiche, qualcosa di eccezionale!!! Capisco però che il prezzo è tra i più alti in assoluto... In passato ho montato Yokohama e Bridgestone. Mi son trovato benissimo anche con questo tipo di pneumatici (Advan Sport e S03), che tra l'altro costano un pò meno delle PS2. Altre gomme non saprei giudicarle con certezza... Sulla Celica ho avuto per un pò delle Goodyear NCT5. Grande durata (le ho cambiate a 50.000 km) ma lasciavano a desiderare nella guida sportiva e sul bagnato. Il mio consiglio è comunque quello di non risparmiare sulle gomme... Anche se si ha una guida tranquilla e rilassata, capita sempre almeno una volta ogni tanto di portare l'auto un pò più verso i suoi limiti... E' proprio lì che la gomma fa' la differenza e ti salva... se non la pelle, almeno la fiancata!!!!
Io sulla Laguna ho avuto un'esperienza contrastante con la tua... Goodyear NCT5 a 40000km erano diventate slik! Mentre invece coi Michelin E3A ci ho fatto 70000km!
Vabbè dai, 40.000 con un treno non è male... Magari riuscissi io a fare tanti km con le PS2 o con le Yokohama!!!!
Si, ma le abbiam cambiate che erano slik! E mio padre ci ha pure rischiato una mega multa! E stiamo parlando di una Renault Laguna 1.6 16v, non di un'auto sportiva!
le p6000 le ha montate mio zio ci ha fatto 5.000km e già si sta iniziando a consumare eccessivamente la spalla del copertone...poi confermo che dai 50km\h sono di una rumorosità eccessiva..poi non parliamo sull'asfalto drenante(ieri eravamo sui 160 e sembrava di essere in un cingolato)..