Leggere km originali è possibile? | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Leggere km originali è possibile?

Discussion in 'BMW Serie 3 E46' started by Davenet320d, Jun 12, 2008.

1. uber

uber Collaudatore

261
    14
    Feb 4, 2007
    330 cd
    La privacy non c'entra nulla a mio avviso...

Anche perchè la casa non è che deve rilasciare dati personali particolari, devo solo dirci se l'auto è stata tagliandata o meno.

Tra l'altro ogni concessionaria può dire, anche solo leggendo la chiave, se l'auto ha fatto tagliandi presso qualsiasi centro autorizzato BMW. Loro hanno un database unico, al quale ogni concessionaria può accedere.

2. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11,497
    573
    Jun 1, 2006
    abarth 595 turismo
    Tutto giusto..
    Ungere i meccanismi forza..:wink:

3. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6,466
    297
    Oct 29, 2007
    Girona (E)
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    :haha

4. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3,062
    390
    Dec 6, 2007
    Clubman Cooper D / tr7
    Quella dei dati "sensibili" dell'auto è una vecchia storia.
    Le cose stanno comunque normalmente così: se sei un estraneo ti dicono che per disposizioni non possono comunicarti nulla. Se sei un cliente simpatico ti fanno vedere la videata dello storico dell'auto. Se sei amico amico, e hai c**o, ti fanno la stampata.:-k
    E' assurdo ma è così!](*,)

5. uber

uber Collaudatore

261
    14
    Feb 4, 2007
    330 cd
    ...se sei un legittimo proprietario di BMW e chiedi alla concessionaria di leggere la chiave perchè hai acquistato da poco l'auto e non sai quando fare (presso quella concessionaria) il tagliando...

...secondo me non ti dicono di no!!! :mrgreen:

6. totocamen

6,466
    297
    Oct 29, 2007
    Girona (E)
    Il puntino di cui si parlava sopra dovrebbe essere di fianco alla scritta km.....

Non c'è nessuna privacy nei tagliandi, va a fortuna e a simpatia/gentilezza della conce....

7. canadian

canadian Presidente Onorario BMW

6,561
    1,275
    Feb 17, 2008
    bmw 320dA touring
    Ma se si dovrebbe presentare una differenza di km sulle varie centraline (quindi una manomissione) ci si può rivalere su chi ti ha venduto l'auto??:-k

8. *Piero*

3,062
    390
    Dec 6, 2007
    Clubman Cooper D / tr7

Forse tu non hai mai provato!
    A me si sono rifiutati di stamparmi il tabulato dello storico dell'auto nella conce dove l'ho comprata.:-k
    L'ho avuto tramite amicizie in un'altra conce.:cool:
    Poi ho fatto amicizia con l'accettatore e devo dire che mi trovo benissimo.:biggrin:

9. Peppe 320d

Peppe 320d

17,814
    1,447
    Nov 4, 2007
    Milazzo
    E46 320d sedan restyling
  10. Davenet320d

Davenet320d Aspirante Pilota

23
    0
    May 25, 2008
    320d 150cv
    Aggiornamento!

Raga ieri sono andato in un service bmw dove avevo già telefonato; il capo officina non c'era, e al front office dopo avergli spiegato il problema mi hanno chiesto la chiave.........l'hanno appoggiata su un accrocchio elettronico e mi hanno detto che non la legge...](*,)..pensandoci era la chiave di scorta e mi hanno detto di ritornare con la chiave madre quando ci fosse stato il capo officina....inoltre mi hanno detto che qualora riscontrassero che sulla vettura hanno scalato dei km loro non possono mettermi niente per iscritto......ma perchè?......a questi gli conviene essere bmw italia solo quando devi pagare?[-X

11. coals

coals Presidente Onorario BMW

5,287
    233
    Dec 9, 2007
    Viterbo
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Nel display del cruscotto se lo guardi di traverso (in modo da vedere tutte le scritte disponibili sul lcd) noterai anche un puntino a dx in alto appena dopo i km totali.
    Si dovrebbe illuminare quello.

saluti
    coals

12. dogui

dogui Kartista

96
    0
    Sep 8, 2006
    BMW 330d Touring
    Anche io ho avuto difficoltà per avere i km della macchina. Mi hanno spiegato che c'è una memoria indelebile che conserva i km e che per cancellarla bisogna cambiare molte centraline. Ma non mi hanno voluto leggere i km, sebbene l'auto non l'avessero venduta loro e io avessi chiesto solo un dato a voce e nulla per iscritto. Mi ha detto che hanno avuto delle denunce da parte di altri conce che avevano venduto delle auto e a cui loro avevano letto i km. Mi hanno detto che fanno la lettura solo se c'è una denuncia da parte del cliente, e si presenta da loro la Polizia. La cosa è assurda ma è così. Ho chiesto ad un caro amico che conosce bene un accettatore del conce BMW della mia zona e gli ha ribadito lo stesso concetto.

13. canadian

6,561
    1,275
    Feb 17, 2008
    bmw 320dA touring
    è uno schifo,non si può neanche sapere quanti km ha la propria auto....che schifo!!questa è la correttezza...:evil:

14. Davenet320d

Davenet320d Aspirante Pilota

23
    0
    May 25, 2008
    320d 150cv
    Come potete vedere ragazzi vige la legge del CANE NON MORDE CANE!
    E chi se la prende in quel posto??? Noi! cmq..la storia per quanto mi riguarda è appena cominiciata!

15. canadian

6,561
    1,275
    Feb 17, 2008
    bmw 320dA touring
    A be sicuro,quelli che ci smenano siamo sempre noi....#-o

16. yoku70

yoku70 Aspirante Pilota

30
    0
    Mar 16, 2008
    330XD touring
    Ti hanno detto un'emerita stupidata ( e se è un conce lo ha fatto solo x cacciarti via).
    Come ti ha già scritto ATD, se è uno in gamba che scala i km, lo fa dalla centralina motore, dal comando delle luci e dalla chiave. Solo se la macchina ha fatto i tagliandi nella rete ufficiale BMW potrai sapere i km reali ( e se era un leasing di solito li fanno in concessionaria), altrimenti non lo saprai mai, e nemmeno il conce

17. totocamen

6,466
    297
    Oct 29, 2007
    Girona (E)
    Un concessionario serio ti legge i km.... a me sta parecchio sul xxxxx che dove ho comprato la macchina non mi abbiano mai letto la chiave davanti a me! Tuttavia il mese scorso ho avuto la conferma della veridicità dei miei km da un altro conce più onesto, che ha controllato davanti a me....

La cosa della polizia è la cavolata più grossa che abbia mai sentito in vita mia..... ma secondo te, con tutte le cose più importanti che hanno da fare, senza contare che sono pure sotto organico, i poliziotti non hanno di meglio da fare che andare x conce a minacciare x sapere i km delle auto usate?

Io ad una frase del genere avrei risposto a tono, e poi gli avrei detto che avevano perso x sempre un cliente....

18. *Piero*

3,062
    390
    Dec 6, 2007
    Clubman Cooper D / tr7
    Non è solo bmw a fare così!
    Quando avevo la Renault ho scoperto solo dopo 5 anni la botta di interventi fatti in garanzia sull'auto a mia insaputa, solo perchè ho beccato un momento di "buona" del capo officina.......#-oMa a stamparli manco a dirlo!

Proprio non capisco il perchè! Mi sa che hanno tutti la coda di paglia...

19. zac1978

zac1978 Primo Pilota

1,215
    380
    Sep 26, 2006
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Ma perchè in un paese civile non si danno 10 anni di galera ai truffatori?

Finchè c'è una sorta di impunità trovare un venditore onesto è veramente difficile e questo si porta dietro tutto un sistema malato con valutazioni dell'usato ridicole, gente che per l'auto dei propri sogni che si indebita per anni terrorizzato di beccare una fregatura ecc...ecc...

Faremo mai in Italia un salto di civiltà nella tutela del consumatore come negli Usa per esempio?

20. zac1978

zac1978 Primo Pilota

1,215
    380
    Sep 26, 2006
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Secondo voi da 1 a 10 quante probabilità ci sono che la concessionaria abbia taroccato i km?
    Secondo me 12!

Vergognoso che inventino scuse patetiche per non fare il servizio, anche perchè ci manca solo che uno debba rivolgersi alla Polizia per far eseguire un controllo su un bene di sua proprietà!

Il problema è che ai costruttori non interessa la trasparenza del mercato, altrimenti il problema si risolve...poi però vendono meno auto nuove...

Share This Page