ho disperatamente bisogno di aiuto

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da limits, 13 Giugno 2008.

  1. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Mi sa che con i nostri interventi abbiamo chiuso il riccio :mrgreen:
     
  2. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    d'altra parte..sbudellare un Tds per trapiantarci motore ed elettronica di un common rail,piu' adattamenti di TUTTO..e chi ne esce piu' fuori?..per un'auto che alla fine sarebbe comunqye priva di valore commerciale oltre che illegale?..mille volte meglio che ne prenda un'altra quando la tds stira la zampa...e potrebbe essere tra un bel po' :cool:
     
  3. carpene

    carpene Collaudatore

    494
    20
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    5.127
    530 XD E61
    Vabbè...
    Mario
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Giugno 2008
  4. powermax

    powermax Kartista

    220
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.710
    530 d
    Boniiii... dai c'e' un neo-bmwista che ha bisogno di aiuto:wink:....
     
  5. powermax

    powermax Kartista

    220
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.710
    530 d
    Comunque sono dell'idea ,di venderla e come hanno detto altri di far strada con il tds...
     
  6. Graziano_ga

    Graziano_ga Secondo Pilota

    700
    23
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    630
    BMW 520i TOURING
    secondo me non passerai manco la prima revisione.... anche perchè se cambi motore lo devi specificare nel libretto di circolazione devi farlo omologare dalla casa, perchè il motore viene progettato per determinate specifiche e quindi praticamente impossibile fare quello che chiedi...

    poi più la spesa dell'impresa.... Valuta tu..
     
  7. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS

    in italia non è possibile riomologare con un altro motore. per farlo devi immatricolare la macchina in germania, farla omologare li, (ad esempio dal tuv) e reimmatricolarla qua. fattibile ma costoso.

    vedo invece molto piu facile passare le revisioni ed i vari controlli stradali... chi mai controlla i numeri del motore in italia?

    certo, poi ci sono gli eventi spettacolari.. come quel ragazzo che con un 318i touring ed etichetta 318i attaccata al portellone, spingeva un porsche che non gli lasciava strada...

    Aveva il motore m3...
     
  8. powermax

    powermax Kartista

    220
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.710
    530 d
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen: carina questa...:mrgreen:
     
  9. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Boh, se avesse veramente bisogno di aiuto si sarebbe rifatto vivo, e ci (mi) avrebbe come minimo "ripreso" dato che sono stato un pò sibillino...

    Comunque, a livello tecnico non è un gran casino come molti prevedono.La struttura del TDS è identica al D, la centralina la sostituisci e adatti quello che serve, ma penso che in linea di massima molte pari combacino.
    Certo è che non è legale, questo è il punto e tutto prescinde da qui.
     
  10. powermax

    powermax Kartista

    220
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.710
    530 d
    Ma del fatto che si possa eseguire il lavoro non ci sono dubbi, parliamo di un common rail e di un precamera, le modifiche da fare ci sono...a voglia...come hai detto tu e' illegale, quindi modifiche da fare, costo del tutto non indifferente, avendo sempre un veicolo non conforme , secondo me ,non ne vale la pena, io venderei la vettura a pezzi, compreso il motore, poi venderei la tds e farei un nuovo acquisto...:wink:
     
  11. Graziano_ga

    Graziano_ga Secondo Pilota

    700
    23
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    630
    BMW 520i TOURING
    Io ti dico che l'ultima volta che l'ho portata a fare il Bollino Blu (controllo Gas di scarico) mi hanno controllato tutto...

    dal numero di serie del motore all'abbinamentoc cok numero del telaio addirittura mi hanno controllato la data di produzione della macchina....

    Quindi per come la vedo io La macchina così è e così rimane anche perchè tanto vale secondo me trovare un'altra E39 o successiva, e comprarla nuova... Poi se con pochi soldi riesci a fare tutto quello che hai detto (omologazioni all'estero e palle varie.. contentissimo per te) meglio per te...

    Cmq io personalmente non "trafugherei" una macchina del genere manco se mi capitasse a me... la comprerei nuovamente piuttosto... poi qeuste sono posizioni personali ognuno giustamente e anche logicamente fa quello che meglio crede...


    Graziano
     
  12. powermax

    powermax Kartista

    220
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.710
    530 d
    Quoto
     
  13. patrol5472

    patrol5472 Primo Pilota

    1.244
    24
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.443.705
    bmw 520d f11
    :ignurant
     
  14. carpene

    carpene Collaudatore

    494
    20
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    5.127
    530 XD E61
    Capperi... tutti fondatori dell'Accademia della Crusca...
    Non immaginavo...
     
  15. Fr3Cc1A

    Fr3Cc1A Primo Pilota

    1.262
    33
    17 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.455
    Bmw 320 D E 46
    ma lasciando stare un attimo il fatto che sia legale o no quanto realmente gli conviene fare una cosa del genere sia per un fattore economico sia per un fattore meccanico motoristico ?
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

    nulla.
    continuerebbe ad avere un'auto vecchia col motore un pò più nuovo, operazione che peraltro non viene effettuata gratuitamente :wink:
     
  17. Graziano_ga

    Graziano_ga Secondo Pilota

    700
    23
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    630
    BMW 520i TOURING
    Credo prorpio che non convenga l'impresa... dai retta compratela nuova e ammortizzi leggermente con i soldi che fai vendendo i pezzi dell'altra... io farei così..
     
  18. patrol5472

    patrol5472 Primo Pilota

    1.244
    24
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.443.705
    bmw 520d f11
    Fondattori del Academia dela Crussca :haha
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    un messaggio scritto a modo si legge più volentieri.

    ed in effetti dopo la prima riga mi è andata via la voglia di leggere il suo
     
  20. powermax

    powermax Kartista

    220
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.710
    530 d
    che e'????sta storia della crusca, saro' impadito ma non capisco...:redface:
     

Condividi questa Pagina