E' sempre un piacere parlare con te!:wink::wink: ..lo dico davvero...basta solo un pò di educazione e simpatia!!! Giovedì sono stato a fare gli altri test che dovevo fare a Varano..non è andata male anche se mi sembra che la macchina sia un pò fragile.. ...abbiamo rotto un semiasse e poi un albero di trasmissione(finiti perchè arrivati a limite di stress)... Io no sono andato male anche se ci ho messo un pò a capire le esatte traiettorie poichè non avevo mai girato nella "nuova configurazione della pista"...e ci ho messo un pò ad aggredire i cordoli molto alti con cattiveria....complici le rotture sono riuscito a fare solo una trentina di giri.. Comunque alla fine giravo sull' 1'14" costante con un best di 1'13"08...con gomme stanchissime e motore in configurazione 370cv da "test". La squadra lavora bene e la macchina non è male oltre che molto divertente però mi è sembrato che arrivano ad usura e poi rottura dei pezzi prima di sostituire...con queste credenziali la vedo difficile finire una gara di ETCS che dura 4 ore... ...c'è poco da fare...spendi poco e poi rischi di non riuscire neanche a girare... ....sono molto dubbioso...di sicuro a Rijeka non vado al 5 luglio...poi si vedrà!
punto 1 ci sono piloti (e non e' proprio il caso del soggetto in questione)professionisti che non sanno dov'e l'alternatore della loro auto punto 2 il signore in questione ho gia' detto e non mi vorrei ripetere avra' anche tutte le auto citate ma di meccanica non capisce assolutamente niente e mi pare abbastanza ovvio dai suoi post punto 3 ho sempre detto che a guidare sono molto scarso per cui.... punto 4 e' ovvio che scherzavo con la e39 ma avete tutti la coda di paglia?? punto 5 le mie conoscenze sono decisamente al di sopra di ogni sospetto basta leggere quello che scrivo ma mi pare che a qualcuno dia fastidio grazie per avermi soportato fino adesso comunque
Vedi la stai prendendo male, il nostro non e' un rimprovero, ma solo un modo per farti capire che le auto altrui(pure se pensi che siano delle vasca ad idromassaggio)non si offendono, tienilo per te, non penso a te piacerebe se ti dicessi che "la tua e92 sempre un motoscafo della guardia costiera"ci sono utenti che danno il meglio di se stessi e delle loro tasche,per poter far girare una vettura, e non penso sia carino offenderle, sopratutto quando non risponde a realta', perche' la differenza e' molto poca, il fatto di star davanti dipende da chi c'e alla guida, tu hai affermato, sono state parole tue, che la e39 li prende di 1°2°3° retromarcia e in qualsiasi situazione insomma hai fatto un bell'elenco, "questa e' presunzione" non piu' uno scherzo, poi qui non 'ce' nessuno che ha la coda di paglia e non giustificarti facendo punto 1 punto 2 ecc...ecc...cerca solo di limitarti visto che ti ritieni un esperto tecnico, a continuare a dare consigli in tal senso, e se davvero sei tale , possono solo essere ben accetti, ma la prove su strada ed i test di velocita' falli fare ai piloti(visto che detto da te stesso , non sei granche')..qui sul forum dobbiamo rispettarci tutti...compreso le nostre vetture, qui sono tutti ben accetti, dal neo-bmw al piu' esperto che ci sia sul forum, purche' abbiano rispetto per gli altri membri...:wink: Adesso potremmo anche chiudere questo discorso e continuare a dare senso al nostro ben amato forum... non vi pare?
Guarda ti rispondo per un'ultima volta perchè perdere del mio tempo in questo modo mi pesa non poco. Ti permetti di giudicare, di trarre conclusioni e e di parlare di altre persone in un forum senza conoscere alcuna persona...gia questa è follia pura! Sei davvero buffo...e sai il perchè? 1) Sono stato un pilota professionista e pagato per diversi anni e pensa che ho vinto pure un campionato italiano.....pensa che i vertici della Martini hanno voluto che corressi per loro!!!!...pensa un pò???..e tuttora sono stimato oltrechè avere rapporti di amicizia con tutti i piloti dell'italiano Rally! 2) Di meccanica me ne capisco talmente poco che ero un pilota con grosse capacità di messa a punto della vettura...cosa che sto vedendo tuttora che sto facendo dei test in pista.(Hai comunque sparato una valanga di inesattezze tecniche da quando scrivi, vedi messa a punto della tua ex-CSL che probabilmente non hai neanche mai visto col binocolo, visto le atrocità da te sostenute su tale vettura). Senza contare che ho una conoscenza di tecnica e di meccanica che non ti puoi neanche lontanamente immaginare! 3)stai sostenedo solo da due post che sei scarso di guida...in quanto sempre relativamente al discorso della csl(vedi pure i tuoi post passati)sostenesti di essere un grandissimo pilota con grande sensibilità e che hai speso 30.000€????per mettere a punto la CSL e renderla all'altezza delle tue capacità e ti sei detto pronto a sfidare chiunque in pista a bordo della tua E92!!!(di cui non ho nemmeno mai visto una foto...neanche quella di un amico...io almeno ho messo insieme le foto dellle macchine di tutti i miei amici!!!) 4)Guarda puoi offendere tutte le macchine che vuoi...a me non me ne può fregare alcunchè...ci fai solo tu una brutta figura...anche perchè ricorda che ognuno ha la macchina che si può permettere di comprare e che gli piace e ogni macchina sportiva ha sempre un'anima! 5)Che le tue conoscenze di tecnica siano sopra ogni sospetto lo sostieni tu (dicendo delle bestialità atroci)...l'unica cosa che ritengo sopra ogni dubbio è la tua maleducazione nel rivolgerti ai tuoi simili e la pessima conoscenza della lingua italiana!!!! CON QUESTO CHIUDO OGNI RAPPORTO CON TE E NON RISPONDERO' PIU' AD ALCUN TUO POST SALVO CHE NON CERCHI DI RIPARAMETRARTI COME EDUCAZIONE!! Ai lettori del forum il giudizio!...sono pronto ad auto-bannarmi!
ahi...ahi...qui casca l'asinello quando dici martini cosa intendi? lancia ford o cosa? perche' guarda caso io ci ho lavorato in lancia e sarei proprio curioso di sapere in che veste e chi ti avrebbe contattato e soprattutto per cosa quando dici martini non dici assolutamente nulla e' stato lo sponsor di diversi team nel corso degli anni e visto che hai 38 anni (almeno quello sara' vero?)avresti dovuto esserci piu' o meno nel mio stesso periodo mentre no ti ho mai sentito nominare come mai????? che campionato italiano hai vinto ?bocce ?tiro alla fune ?ruzzola? i test in pista li puo' fare chiunque basta pagare qualche centinaio di euro ma non hai detto che eri rallista?? per finire io svolgo tuttora un lavoro che attiene a quello di cui parlo tu cosa fai a parte dire stupidaggini del tipo venivo pagato???? lo sai che nel cir solo 8 piloti vengono pagati????gli altri o hanno degli sponsor o mettono di tasca loro idem nel mondiale (rispettando le proporzioni) sono appena tornato dalla turchia e sono proprio curioso di scoprire chi e per cosa ha provato a varano giovedi'mi basta una telefonata cosi scopriremo insieme a tutti quelli del forum chi dei 2 dice fesserie il mio italiano e' decisamente forbito e questo almeno e' davanti agli occhi di tutti il tuo linguaggio e' quello di un ragazzino isterico ma bada sfidarmi sul mio terreno (le corse)non ti portera' niente di buono a parte tutto a 38 anni la tua carriera di pilota professionista pagato a che punto e'?? se vuoi in pm ti mando il mio curriculum cosi' dopo ti metti il cuore in pace ah...dimenticavo io che la csl l'ho avuta rimango esattamente dell'opinione di cui sopra e in effetti hai ragione se non facessi quello che faccio avrei speso ben piu' di 30000 euri per le modifiche apportate p.s. la mia di csl e' stata la terza consegnata in italia con le chiavi consegnatemi direttamente da tale Saltalamacchia sai chi e'??io si lo conosco personalmente da 10 anni vedi tu......... in ultimo proprio per far capire quante stupidagini dici prima di qualsiasi test di qualsiasi auto moto motoslitta triciclo l'oggetto in questione si rialza(sai cosa vuol dire?)per cui non raccontare cose del tipo si e' rotto un semiasse perche' logoro altrimenti o chi ti ha fatto fare il test non e' serio o come sempre accade e i piu' pratici dei lavori questo lo sanno perfettamente volevano che si rompesse ma scusa quale genio porta una macchina in pista per fare dei test con pezzi della stessa sfruttati??per quello ci sono dei test appositi ma non sto'ad annoiarti a proposito io di test ne faccio per 8 mesi l'anno per cui evita di fare altre brutte figure almeno con chi e' del settore
a proposito visto che io ci lavoro quotidianamente dimmi quali sono i rapporti che intrattieni coi piloti di ralli e soprattutto quali conosci cosi' ti faccio spiegare da loro chi sono e cosa faccio a prima di dire altre fesserie io i numeri personali di telefono di coloro di cui parlo tu visto che come dici sei loro amico dovresti averli anche tu o hai sbagliato campionato?? perche' se parli dell'italiano rally allora io sono moooooolto a posto...... tu non so non potevi scegliere peggio perche adesso veramente vediamo se quello che dici e' vero o se sono tue fantasie mah.............
Potrei contestare ogni cosa che hai detto o dirti il mio nome...e questo in pubblico non lo faccio! Ribadisco che non ti sei nemmeno presentato come persona e dichiarato ciò che fai! Non dico il mio nome in pubblico con chi non si presenta... Se vuoi sono disponibile a raccontarti tutta la storia della mia breve ma intensa carriera e il perchè ho smesso! In ultimo, non ho voluto usare un linguaggio prettamente tecnico/sportivo nei miei post per rendere le cose un pò più semplici. Ergo non vado avanti in questa querelle!! Se vuoi mandarmi un post privato dicendomi chi sei ti posso dire io chi sono e molte cose ti saranno più chiare
Tutto quello che ho detto corrisponde assolutamente a verità, ti ho mandato un messaggio privato nella speranza di poter spostare il dialogo in un contesto disteso ed educato disponibile a qualunque tuo chiarimento...solo se reciproco!
Mi spiace ma "come volevasi dimostrare" lo dico io! Ti ho mandato un messaggio in via privata con tutte le delucidazioni possibili! Risposte non ne ho avute! Sono sempre stata molto educato con te senza ottenere lo stesso, venendomi mosse solo accuse! Tutto ciò che ho detto in questo forum è assolutamente corrispondente a verità e verificabile. Sarò ben contento di incontrare chiunque nella realtà e parlare dal vivo e raccontare le mie esperienze di vita, ma a solo a chi mi si presenterà! Evidentemente preferisci sentenziare in pubblico. Ti pongo solo io un'ultima domanda! Mi diresti almeno di cosa ti occupi nell'ambito dei Rally?...visto che è certa la tua conoscenza in quell'ambito!! ...continui a dire che sei a contatto, che sei nell'ambiente, ma almeno dire la tua mansione non renderebbe comunque pubblica la tua identità! ...perchè pilota e copilota non sei come hai detto tu, ergo per poterti permettere di comprare una M3Csl, prepararla spendendo 30.000€ e poi comprarti una E92 nuova, teoricamente è difficile che tua sia o meccanico o ingegnere(conosco molto bene i loro emolumenti)...perciò se ci vorrai spiegare... ...rimango in attesa almeno di chiarimenti almeno in via privata! Con questo pongo fine ogni ditriba in pubblico relativamente a questi fatti e con te, chiedendo scusa a chiunque fin d'ora! Questo è un forum di appassionati BMW e basta!
Ma allora questa prova si fa o non si fa ? Basta discutere fatti non parole vero Nicola ? P.S per alerosso27 ma ci vai in pista con la tua M3 E92 ? :wbmw
Basta dai ragazzi...e pensiamo alle nostre bmw, chiaritevi in pv e' tagliate questi discorsi in pubblico...:wink:
insomma alerosso, hai capito chi e' tony? che tempi tony non avevo dubbi sul manico non e' che te ne devi andare, basta solo moderare i toni con cui esponi le tue teorie...
No non è veritiera una tale verifica.... Intanto, dato certo sia M5 e M3 non hanno la potenza dichiarata... Però bisdognerebbe vedere chi si avvica maggiormente al dato dichiarato.. Poi hanno rapportature ben diverse quindi analizzare la curva di coppia mi direbbe poco.. Una cosa è certa, testato personalmente e non ci si discute sopra... La M5 tira come una dannata a partire da 1500 giri/m in su sino a 7500 giri/m (mappata), la M3 nuova sotto i 5000 giri/m in confronto alla M5, ripeto provato è a dir poco vergognosa, ma badate bene il precedente 6 in linea 3.2 andava in basso molto meglio.... Ripeto, partendo da fermo per me la M3 V8 la spunterebbe per il pes, per la miglior motricità e miglior rapportatura, ma partendo da 50 km/h ad esempio entrambi di 2° marcia scordatevi che la M3 stia davanti... Se la giocherebbero partendo da 40-50 km/h con la 1° marcia inserita allora si.. Provate a fare 3° marcia da 80 km/h e vi renderete conto di quanto è UN VERO CHIODO la nuova M3 per la cubatura che ha!! Ma provate non fate bla bla bla.. Andrew quando vogliamo fare dei test i sono sempre pronto!
Lo sapete ormai che SAUROB ha quasi sempre ragione.... Ah e meno male... Per Nicola pare che gli incapaci alla guida siano sempre sulla M3 nuova... meno male che per una volta si è rovesciata la frittata... Però Nicola questo non ce lo avevi detto in merito al test che avevi eseguito... Mentre su quelli di youtube li reputi tutti incapaci i guidatore della M3... Esatto, e bada bene che se avesse avuto un cambio meglio rapportato avrebbe fatto tempi molto migliori... 1) Ha una 1° e 2° troppo corte e con un intervento del limitatore assurdo che chiude nel più bello.. poi ha una 3° molto lunga che solo un motorone di questo genere riesce a digerire il passaggio 2°-3° 2) Porta il limitatore a 7500 giri/m e diventa una fucilata veramente! 3) Da 200 km/h in poi solo poche supercar possona stargli davanti... Testato! E vi ricordo che prima ho avuto per 3 anni una M3 E36 3.2 mappata su banco, volano alleggerito skat, ecc. ecc. che non andava piano, ma garantisco che da 200 km/h in poi siamo su un altro pianeta! E cmq il tutto testato con Luca di questo forum che ha una M3 4 porte E36 mappata.... che a sua volta da 200 km/h gaudagna sulle M3 E46... Fate vobis.. Ripeto prove non bla bla bla.. ed io e Luca non siamo capaci, ma non siamo nemmeno degli incapaci...
Credimi gran macchina a livello di handling superiore alla M5 E39 garantito, ma di motore si poteva far meglio... Ai medio-bassi è una delusione!:wink:
E ci mancherebbe.. pur di darmi contro.. E sii onesto almeno una volta... PS. x il tuo amico Nicola la M5 E39va più forte della M3 E36 ed E46... no sai.. per dovere di cronaca... Tu che ha sempre sostenuto il contrario...:wink: