I deflettori davanti al radiatore(cioè si trovano subito dietro la calandra a doppio rene e impediscono ,se chiusi, di vedere le lamelle del radiatore) fanno parte dell'efficient dynamics. Ciò significa che,quando il motore richiede un maggiore raffreddamento i deflettori si aprono altrimenti restano chiusi migliorando così l'aerodinamica e riducendo il consumo di carburante. Mi sono recato in conc per vedere l'X6; uno aveva i deflettori e l'altro no ed erano entrambi sd. Inoltre c'era un X5 nuovo e non li aveva. Ho chiesto spiegazioni.... non sanno nullaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa non sono stati in grado di delucidarmi in merito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! La mia E70 è normale che non li abbia in quanto è di ottobre ma le altre le devono avere...... mistero. L'incompetenza su auto che costano oltre i 70.000,00 euro è inamissibile.
"Buongiorno bmw di via salaria a Roma?" Si, mi dica. "Vorrei parlare con un venditore o un meccanico." Un attimo le passo un venditore. "buonasera, stavo guardando le imamgini della nuova x5,vorrei sapere come si innesta la modalista' SD col nuovo sistema del cambio e specifiche sul pulsante sport." Modalita' SD??? "si, automatico sportivo, nella vecchia si spostava la leva a sx" Guardi, se lei sposta la leva indietro va in automatico, se la sposta a sx mette il manuale, cos'e' questa modalita' SD? "nulla, mi sono sbagliato arrivederci"
L'X5 che ho visto in conc la settimana scorsa non era una delle prime perchè allora non ha i deflettori? Iperballad sei un grande "W" l'incompetenza del personale BMW. Aggiungo questa : al motor show di Bologna, quando chiesi al dipendente "tutto figo incravattato" dello stand bmw, come mai L'X5 E70 non presentasse l'indicatore della temperatura del liquido di raffreddamento non seppe cosa rispondermi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!