ragazzi ho intenzione di mettere le dunlop sp sport 01 run flat al posto delle attuali continental chiaramente quasi finite, voi cosa ne pensate?
da 18"? non ci pensare neanche,le avevo sui cerchi 123,erano delle saponette sul bagnato,dure da morire e rumorose. Ora ho delle Pzero non runflat e sembra un'altra auto. ciao
Ma scherzi? Per quello che costano non valgono molto. Prendi le Pzero oppure le solite PS2 o Yokohama Advan Sport (ottime e non troppo costose).
Come non detto. Per la serie5 i ps2 hanno una spalla un po' morbida. Oltre a quelle che ti ho detto considera anche Bridgestone RE050 che hanno una bella spalla.
allora il discorso è questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=160249013608&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=006 voi cosa fareste? p.s considerate che sono run flat che il venditore mi ha garantito che sono al 90% e in ottimo stato e dal prezzo che vedete lì mi sono fatto fare anche un forte sconto, aspetto consigli vivamente!
Quoto in pieno. Non le comprerei. E poi mi sorge spontaneo un dubbio: quel signore lì, che sicuramente è un galantuomo, come fa ad avere tutte quelle gomme usate? Non è che magari ha qualcosa a che vedere con una faccenda tipo questa http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=131283 ? Scusate, ma sono sempre più propenso a pensare male.
questo io non posso saperlo ma sinceramente non sarebbe furbo se li mettesse sù ebay! tornando al discorso gomme quindi voi non le prendereste in considerazione neanche se aveste in mente di cambiare l'auto?
Mie supposizioni a parte, se dovessi vendere l'auto metterei le gomme più economiche. Anche usate, se l'auto va ad una concessionaria o ad un'estraneo. Però il discorso è completamente diverso da quello relativo alla miglior scelta delle gomme.
il discorso è un'pò + complicato nel senso che vorrei cambiare ma non è detto che lo faccia sicuramente, quindi può darsi anche che poi li debba sfruttare io e questo il dilemma! ma quello che mi fà + pensare è il fatto che dite che fanno schifo a prescindere dal fatto che siano usate!
Personalmente sono arrivato a questa conclusione: se guidi l'auto solo in autostrada, quasi (dico quasi) qualsiasi gomma va bene; se invece guidi sul misto e ti piacciono le curve, allora andrei su PZero o Yokohama. Adesso sulla mia ho le Continental SC2: faccio 90% autostrada e le trovo silenziose e con un'ottima resistenza all'acquaplaning. Le prossime potrebbero essere ancora le SC2 (ma adesso fanno le SC3) oppure le Yokohama (ho le invernali e mi trovo molto bene). Riguardo le Dunlop, le ho avute sull'SLK: dopo qualche mese le ho buttate da tanto ero disperato. Certo, la macchina era molto diversa, ma non riuscivo a stare in strada. Andavano bene solo sul bagnato, ma sull'asciutto ho pensato di aver rotto una sospensione, che la convergenza fosse sbagliata, che una gomma fosse bucata... Le ho provate tutte prima di buttarle e passare alle Toyo (ottime sull'SLK).
scusa ma quì ti devo correggere, le dunlop saranno poca cosa ma la colpa non era delle gomme ma bensì dell'slk che anche io ho avuto e posso dirti senza ombra di smentita che non tiene la strada nemmeno se metti le gomme da qualifica!
Sull'SLK (tenuta per 9 anni) ho provato: Continental Sport Contact 2 Pirelli P7 Dunlop Sport 9000 Toyo Proxes T1R Con le Continental scodava ma era silenziosa. Le Pirelli facevano il loro lavoro, ma solo da nuove: una volta superata la metà erano inguidabili. Le Dunlop, vedi sopra. Le Toyo erano un po' rumorose ma andavano bene in tutte le situazioni e (finalmente) l'SLK non scodava in curva. Personalmente non credo che fosse un'auto con poca tenuta: era solo difficile da guidare. IMHO