ciao a tutti,oggi in autostrada in salitella,stavo andando a manetta,ero circa a 240km(senza autovelox:wink:) quando dopo aver mollato,per circa 5km,la x 3 ha avuto un sensibilissimo calo di potenza, senza alcuna spia accesa,praticamente era come soffocata,mi sono fermato,ho spento il motore e sono ripartito.Stesso risultato per circa 5km,dopodichè ha ripreso ad andare normalmente. premetto che ho l'eprom da 322cv,che sarà successo? gasolio ne avevo ,grazie a chi risponde
Fotocopia!!!!!Anch'io ieri in autostrada verso i 240 mentre stavo tirando l'auto smette di tirare e comincia a calare come soffocata,allora rallento un pò butto su la 5 e riaffondo...niente la turba non parte...faccio due minuti a 120 poi ricomincio a tirare...tutto ok!!!!!che diavolo è stato? Potrebe essere il filtro del gasolio che non ho fatto cambiare al tagliando? Ho la centralina,il filtro a pannello senza imbuto e ho tolto il precat,ma non avevo mai avuto problemi...che sarà stato? Grazie! Elvisx
Era sicuramente il ciclo di pulizia del FAP che ti ha dato quel calo di potenza, ma secondo me ti ci farà tutte le volte che fai tirate prolungate per via della mappa un po' spinta, troppo. :wink:
la mia lo fa senza mappa e si e'accesa la spia gialla fap e si spegne solo con la diagnosi ho cali di potenza e un saltellamento in partenza cos'e???