GIURO che ho cercato in lungo e in largo ma non ho trovato quello che cerco nello specifico vorrei passare dall'orribile volante da nonno a 4 razze ad uno a 3 razze (quello con l'airbag tondo) e non ho trovato guide in merito. precisato che non ho interessa ad installare i comandi al volante, cosa bisogna modificare nella cablatura dell'airbag? grazie
Se ti interessa ho un volante sport con comandi (o senza) e modanatura argento! Per l'air-bag guarda se hai quello a singolo o a doppio stadio (ovvero se hai un connettore o due).
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?107858-reportage-cambio-upgrade-volante-su-E46 Leggi la descrizione di foto 6 e 7 se nel tuo caso è a singolo stadio come giustamente diceva l'utente "Grazbazz", se invece è a doppio stadio l'attacco sarà plug'n'play. Spero di esserti stato utile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
è quello che cerco, ma sicuramente il mio airbag non ci entra sul tuo, o lo forisci completo? eventualmente parliamone in mp
[MENTION=41689]Manfrix[/MENTION] ho visto quella guida, ma il mio è a 4 razze e sinceramente non ho idea di come sia l'airbag, immagino come il primo.
Si, il primo volante a 3 razze, quello che ha la razza inferiore unica è ancora piu vecchio, quel volante era montato anche sulla e36, il modello antecedente alla tua. Teoricamente per quanto ne so io il volante a 4 razze, che era quello base nelle e46, dovrebbe essere a singolo stadio, dovresti verificare tu stesso comunque per essere più certo.
quindi prendo un volante a 3 razze e lo installo con il suo airbag che resterà a singolo stadio anzichè doppio, il tutto senza dover toccare alcun filo. giusto?
Se il tuo impianto è per airbag a singolo stadio si, ma il padellone quadrato in genere è doppio stadio come anche quello rotondo. Ps: se ti interessa il volante è simile a questo, ma purtroppo non ho l'air-bag! se ti interessa mandami un PM e ti mando le foto! L'ho sostituito per passare a quello ///M /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />