salve ragazzi, ogni tanto mentre guido un po' sportivamente mi capita che mi si accendono le 4 frecce... però mi chiedevo, qual'è il meccanismo preciso che le fa accendere??? perchè se faccio andare la macchina in sovrasterzo non si accendono... mentre se mi capita di imboccare veloce una curva stretta con magari il pedale del freno un po' pigiato facendo andare la macchina in sottosterzo allora si accendono... quindi qual è il meccanismo che le fa scattare?
sicuro? secondo me c'è qualche sistema di controllo... mi capita di prenderne tante di buche ma niente...
Le Quattro Freccie Di Emergenza Venivano Comandate Da Eventuali Crash Della Vettura (centralina Airbag )
Da quel che so io le 4 frecce si dovrebbero attivare i situazioni di emergenza...esempio, frenata improvvisa e potente. Sulla mia GP succede così, già testato in autostrada...forse anche sulle BMW..ciao
si infatti dovrebbe essere qualcosa di simile... però non dipende solo dalla forte frenata..... se faccio una forte frenata a macchina dritta non si accendono....
fatte diverse inchiodate al limite, niente 4 frecce che si accendono da sole. Non l'ha questa funzione l'e39:wink: Eppoi scusa vuoi fare una forte frenata in una parabolica??? altro che 4 frecce poi ti si accendono i 4 lampeggianti dell'autoambulanza
a me però è capitato 3-4 volte in 2 anni... in pratica forte frenata con sterzo abbastanza girato... ma la frenata l'ho fatta per mezzo secondo... (senza farla scodare)
ci sarà un contatto, perchè ripeto la E39 non ha la funzione tipo Pre-Safe di Mercedes che ha debuttato circa 3 anni fa.