Nuovo con M3 E36...

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da driftlord, 11 Aprile 2008.

  1. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    mi sembra che defletones aveva detto che l'auto era peggiorata togliendo i kat, prova chiedi a fabrizio che ha ereditato la sua macchina
     
  2. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    sul 3.0 senza cat e col centrale a x supersprint a me andava molto meglio a tutti i regimi, sul 3.2 non ho potuto provare col mot originale ma sauro diceva che con l'ss gli perdeva un pò in basso.. visto che la macchina non la usate per girare a 2500giri non credo conti poi tanto.
    in ogni modo bisogna vedere anche la mappa che senza cat andrebbe leggermente corretta. cmq penso che il 3.2 con la fasatura variabile su entrambe le cammes opportunamente mappata non dovrebbe perdere molto in basso sia per questo che per il fatto che ha qualche cc in più e la corsa più lunga..
    sinceramente non so se sulla centralina originale la posizione cammes rispetto al carico e ai giri ma sia modificabile, ma una mappatura ci deve pur essere il vanos non funziona sicuramente a casaccio..
     
  3. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    c'è c'è regoli la fasatura.. io ho tolto i kat e il centrale facendo 2 tubi diretti al terminale (tenendo sempre le lambda) in basso nn mi sembra di aver perso.. (a parte il fatto che nn sono mai sotto i 4500 giri..)
     
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  4. f@bulous

    f@bulous Kartista

    74
    0
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    S3 TFSI
    13 mm sono un esagerazione!!! Poi non allunga più! Al max da 60 poi monta dei silenziatori sportivi al centrale
     
  5. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    quoto
     
  6. driftlord

    driftlord Collaudatore

    363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si
    Ultimo aggiornamento...
    Montate le barre antirollio H&R 28 mm avanti e 24 mm dietro (in luogo dei 23 ant e 20 post.) e le barre duomi anteriore e posteriore.
    Fine mese...silent block powerflex , scarico e gomme Hankook Ventus S1 EVO.
    Poi...aspettiamo di usurare a dovere pasticche e dischi di serie x rimpiazzare tutto con pasticche ferodo DS2500 e dischi forati (i tubi freno li ho già messi).:mrgreen::mrgreen:

    Qualche consiglio da dare x rinforzare i duomi delle sospensioni...oltre le barre duomi??
     
  7. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Anche a me è appena arrivata la barra antirollio ant. della H&R, al posteriore ho gia montato la Eibach 24mm
     
  8. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    oggi finalmente arrivati i KW V3, appena ho un attimo li monto.
    vorrei fare fare almeno dietro i supporti superiori in alluminio su uniball per gli ammo, se qualcuno è interessato ne faccio fare qualcuno in più, appena ho il preventivo di quanto costa farli vi faccio sapere.
    non so se avete mai tolto la moquette e visto spingendo giù con le mani l'auto quanto si muovono gli originali..
     
  9. Ragno

    Ragno Collaudatore

    354
    1
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 e46-Bmw M3 e36

    gli ori sono molto cedevoli:evil:


    facci sapè il costo!!!:wink:
     
  10. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    Parlate dei supporti superiori dell'ammo all'attacco sul duomo giusto? Una modifica interessante e poco costosa e' di mettere i supporti originali dell'M3 pero' E46. A quanto pare sono sufficentemente piu' rinforzati (evidentemente venendo dall'esperienza dell'E36 hanno corretto) e perfettamente compatibili ovviamente.

    Sono molto interessato a queste antirollio, postate al piu' presto le vostre opinioni, sono curioso di sapere se aiutano a correggere il sottosterzo cronico dell'E36 (anche se a vedere dall'incremento dei diametri, dovrebbe rimanere invariato, aumentano di paripasso)


    Riccardo
     
  11. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    mah non so quanto più rigidi siano quelli dell e46, in ogni modo son sempre su gomma l'uniball non si muove...
    cmq pare siano tutti compatibili dall e30 in poi, io li faccio per entrambe le mie quindi una volta caricato in macchina a cn il programma posso farne ancora quanti ne volete sto facendo il progetto che poi passo ad un mio amico che fa lavorazione metalli.
    vediamo quanto mi preventiva..
     
  12. driftlord

    driftlord Collaudatore

    363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si
    A me con l'assetto il sottosterzo è scomparso (ho anche la campanatura ant. a -2°) con le barre antirollio la differenza è ancora più elevata...
    Adesso ho l'assetto regolato in questo modo:
    -3,5 cm avanti e dietro , estensione 100 kg/mm avanti 80 kg/mm dietro , compressione 50 kg/mm avanti 35 kg/mm dietro. campanatura -2 ant -1 post.
    Ovviamente la regolazione l'ho ampiamente testata prima a Granturismo :)...và che è una favola...forse un po' rigida sullo sconnesso ma copia perfettamente le asperità ed il coricamento èsolo un brutto ricordo...idem il sottosterzo.Inoltre la fase di sovresterzo è diventata enormemente più semplice da gestire.
     
  13. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Io ho 2 OTTIMI contatti con officine di tornitura etc che dispongono di macchine a controllo numerico di ultima generazione, se qualcuno sa disegnare e mi passa i progetti in solidwork o meglio ancora in mastercam, li posso far realizzare ad un costo estremamente conveniente ;)
     
  14. solmeglio

    solmeglio Aspirante Pilota

    13
    1
    19 Giugno 2008
    Reputazione:
    -10
    BMW M3
    ce l'ho anch'io l'e36,scrivete una marea di fregnacce.
     
  15. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    is it a troll?
     
  16. solmeglio

    solmeglio Aspirante Pilota

    13
    1
    19 Giugno 2008
    Reputazione:
    -10
    BMW M3
    che è il troll???
     
  17. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    In tanti la stanno sistemando, me compreso, ognuno a suo modo, e in pista comunque si va! visto che sai tutto, almeno dicci come hai sistemato la tua.
    Gigi
     
  18. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    E' uno che spara stronxate
     
  19. solmeglio

    solmeglio Aspirante Pilota

    13
    1
    19 Giugno 2008
    Reputazione:
    -10
    BMW M3
    no no è un segreto, io nn so niente, poi però in pista son mortacci vostri, vedrai come metto dietro tutti, e DOPO vi dico quello che c'ho sotto

    troppo facile così nè
     
  20. solmeglio

    solmeglio Aspirante Pilota

    13
    1
    19 Giugno 2008
    Reputazione:
    -10
    BMW M3
    no, io guido e basta. a chiacchierare lascio fare voi
     

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