mi sembra che defletones aveva detto che l'auto era peggiorata togliendo i kat, prova chiedi a fabrizio che ha ereditato la sua macchina
sul 3.0 senza cat e col centrale a x supersprint a me andava molto meglio a tutti i regimi, sul 3.2 non ho potuto provare col mot originale ma sauro diceva che con l'ss gli perdeva un pò in basso.. visto che la macchina non la usate per girare a 2500giri non credo conti poi tanto. in ogni modo bisogna vedere anche la mappa che senza cat andrebbe leggermente corretta. cmq penso che il 3.2 con la fasatura variabile su entrambe le cammes opportunamente mappata non dovrebbe perdere molto in basso sia per questo che per il fatto che ha qualche cc in più e la corsa più lunga.. sinceramente non so se sulla centralina originale la posizione cammes rispetto al carico e ai giri ma sia modificabile, ma una mappatura ci deve pur essere il vanos non funziona sicuramente a casaccio..
c'è c'è regoli la fasatura.. io ho tolto i kat e il centrale facendo 2 tubi diretti al terminale (tenendo sempre le lambda) in basso nn mi sembra di aver perso.. (a parte il fatto che nn sono mai sotto i 4500 giri..)
13 mm sono un esagerazione!!! Poi non allunga più! Al max da 60 poi monta dei silenziatori sportivi al centrale
Ultimo aggiornamento... Montate le barre antirollio H&R 28 mm avanti e 24 mm dietro (in luogo dei 23 ant e 20 post.) e le barre duomi anteriore e posteriore. Fine mese...silent block powerflex , scarico e gomme Hankook Ventus S1 EVO. Poi...aspettiamo di usurare a dovere pasticche e dischi di serie x rimpiazzare tutto con pasticche ferodo DS2500 e dischi forati (i tubi freno li ho già messi). Qualche consiglio da dare x rinforzare i duomi delle sospensioni...oltre le barre duomi??
Anche a me è appena arrivata la barra antirollio ant. della H&R, al posteriore ho gia montato la Eibach 24mm
oggi finalmente arrivati i KW V3, appena ho un attimo li monto. vorrei fare fare almeno dietro i supporti superiori in alluminio su uniball per gli ammo, se qualcuno è interessato ne faccio fare qualcuno in più, appena ho il preventivo di quanto costa farli vi faccio sapere. non so se avete mai tolto la moquette e visto spingendo giù con le mani l'auto quanto si muovono gli originali..
Parlate dei supporti superiori dell'ammo all'attacco sul duomo giusto? Una modifica interessante e poco costosa e' di mettere i supporti originali dell'M3 pero' E46. A quanto pare sono sufficentemente piu' rinforzati (evidentemente venendo dall'esperienza dell'E36 hanno corretto) e perfettamente compatibili ovviamente. Sono molto interessato a queste antirollio, postate al piu' presto le vostre opinioni, sono curioso di sapere se aiutano a correggere il sottosterzo cronico dell'E36 (anche se a vedere dall'incremento dei diametri, dovrebbe rimanere invariato, aumentano di paripasso) Riccardo
mah non so quanto più rigidi siano quelli dell e46, in ogni modo son sempre su gomma l'uniball non si muove... cmq pare siano tutti compatibili dall e30 in poi, io li faccio per entrambe le mie quindi una volta caricato in macchina a cn il programma posso farne ancora quanti ne volete sto facendo il progetto che poi passo ad un mio amico che fa lavorazione metalli. vediamo quanto mi preventiva..
A me con l'assetto il sottosterzo è scomparso (ho anche la campanatura ant. a -2°) con le barre antirollio la differenza è ancora più elevata... Adesso ho l'assetto regolato in questo modo: -3,5 cm avanti e dietro , estensione 100 kg/mm avanti 80 kg/mm dietro , compressione 50 kg/mm avanti 35 kg/mm dietro. campanatura -2 ant -1 post. Ovviamente la regolazione l'ho ampiamente testata prima a Granturismo :)...và che è una favola...forse un po' rigida sullo sconnesso ma copia perfettamente le asperità ed il coricamento èsolo un brutto ricordo...idem il sottosterzo.Inoltre la fase di sovresterzo è diventata enormemente più semplice da gestire.
Io ho 2 OTTIMI contatti con officine di tornitura etc che dispongono di macchine a controllo numerico di ultima generazione, se qualcuno sa disegnare e mi passa i progetti in solidwork o meglio ancora in mastercam, li posso far realizzare ad un costo estremamente conveniente
In tanti la stanno sistemando, me compreso, ognuno a suo modo, e in pista comunque si va! visto che sai tutto, almeno dicci come hai sistemato la tua. Gigi
no no è un segreto, io nn so niente, poi però in pista son mortacci vostri, vedrai come metto dietro tutti, e DOPO vi dico quello che c'ho sotto troppo facile così nè