bmw m3 e46 vs bmw 335i coupè vs audi a4 3.0tdi avant quattro

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da M.moro, 7 Giugno 2008.

  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Hai ragione ho segnalato il post offensivo hai moderatori, speriamo prendano provvedimenti
     
  2. fede74

    fede74 Aspirante Pilota

    44
    2
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    28
    golf 5 GTI
    se si faceva la prova sui 1000m volevovedere chi vinceva..., è logico che un diesel pompato nello scatto sia micidiale ma se proviamo in allungo.....
     
  3. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx

    lascialo stare, perdi tempo,tanto si autoelimina da solo scrivendo ste fesserie:wink:
     
  4. claudioTT3.2

    claudioTT3.2 Kartista

    188
    1
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    80
    TT 3.2 (2007) - 500abarth new!
    non avevo visto bene dei Cv!! hai ragione! da 204 a 280 con solo mappa, filtro e scarico è impossibile! anche su un turbo! con la mappa, andar bene, +35Cv! filtro e tutto lo scarico sono altri, ad andar bene, 15CV. Al max, può arrivare a 250Cv da 204.
    Anche la Subaru, posteriore, come dici bene tu, mai vista!! :mrgreen:
     
  5. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    Ora mi faccio dare i dati della sua rullata e li posto, comunque l'ho visto con i miei occhi.
    una cosa la devo dire, se compro una m3 voglio stare davanti ad una a4 sia sul kilometro che sullo 0-100.
     
  6. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    si ma sono anni e anni che ce la meni con sta M3 e ancora non l'hai comprata su autoscout ce ne sono 102 in vendita non dovrebbe essere cosi difficile
     
  7. Sigmax

    Sigmax Kartista

    84
    2
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    25
    ex BMW M3 E46
    Lo 0 / 100 è una prova da tabozzi dal pisello piccolo.

    La vera prova che conta è la partenza 0 / 1000 e soprattutto le PROVE di RIPRESA ( non accelerazione ) ...per vedere se un motore è un giuiello e non solo un'accozzaglia di cavalli .

    Ps. Ripresa a parità di marcia inserita , naturalmente.
     
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Scusa, Alosa da un 330cd, 204cv di serie, tira fuori 246 cv rilevati al banco, solo con rimappa. Con rimappa media. Ne prevede oltre 280 con altre modifiche..
     
  9. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
  10. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    E' vero che il km da fermo è più importante dello 0-100 km/h, ma è altrettanto vero che nel 99% dei casi il secondo dato influenza in maniera determinante il primo :wink:
    Le prove di ripresa sono importanti è vero, però talvolta quelle proposte da alcune riviste (tipo in VI da 80 km/h) sono IMHO poco rispondenti alla realtà stradale.
     
  12. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Ragazzi la prova "storica" di accelerazione sono i 400 metri con partenza da fermo, ed in USA per essere "in" devi fare parte del club 10 secondi.. Peccato che in Italia non ci siano molte piste corredate di cronometri a fondo pista. Beccatevi questo impressionante 7,99 sui 402 metri... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    http://it.youtube.com/watch?v=yBEeo6l3a6s
     
  13. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Cosa intendi per banco? i rulli? o smontare il motore e metterlo sul vero e prprio banco prova, che misura al volano? cosa che peraltro pochissimi in italia fanno perche implica costi sproporzionati a una rimappa. ti invito a rileggere la frase che dice "280 cv alle ruote". secondo te la trasmissione non ha assorbimento di potenza?

    non entro nel merito di alosa.
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    dico che è difficile ma non impossibile.
    Effettivamente cmq alle ruote sono troppi, per mappa scarico e filtri. (330-340cv al motore)
    Alle ruote mi da a pensare..:-k (balla??)
     
  15. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    D' accordissimo con te, il solo problema e' che tanti qui dentro pensano che i 10 secondi si facciano con una mappa e uno scarico da 2000 euro. Rimettendo i piedi per terra, per avere un motore di quel tipo, partendo da una ottima base, come un mitsubishi o un subaru, e' piu' ragionevole e attinente alla realta pensare dai 30000 euro in su, sempre avendo chiaro cosa si cerca: cavalli, affidabilita, trazione, leggerezza, guidabilita'.... etc etc

    ciao
     
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Dipende da che auto hai, su di una Veyron non ti servono nemmeno i 2.000 euri :mrgreen:
    A proposito di Mitsubishi e sotto i 10 secondi, che ne dite di questa:
    http://www.omniauto.it/magazine/5221/mitsubishi-lancer-evo-1130-cavalli
     
  17. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Grazie al beep :P
    sul 4g63 si arriva a 1200 (shepard, rau, buschur, turbotrix) cv ovviamente per competizioni, comunque quell' articolo e' vecchio, il record sul quarto appartiene a andre simon TSW con 8,233 e vel uscita di oltre 285 kmh http://www.dsmtimes.org/times.php?Header_Type=evo&Page=1

    ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Giugno 2008
  18. alerosso27

    alerosso27 Collaudatore

    264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    hai perfettamente ragione...e ti diro' probabilmente non bastano
     
  19. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    Ho parlato con il padrone della a4 dice che appena può mi da il diagramma che poi posto mi ha detto che l'ha rullata con un banco inerziale quindi può aver sgarrato ma i dati sono quelli.
    PER CHI CONTINUA A ROMPERMI CON IL FATTO CHE NON HO ANCORA COMPRATO LA M3 TORNO A RIPETERE CHE MI HANNO RITIRATO LA PATENTE PER 6 MESI.
     
  20. f@bulous

    f@bulous Kartista

    74
    0
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    S3 TFSI
    La mia opinione:L' M3 E46 va forte in lungo come quasi tutti gli aspirati della sua categoria, in accelerazione non metto in dubbio che un Tdi ben riuscito come l' Audi per di più preparato possa dagli paga..così come qualsiasi Impreza o Lancer con la stessa cavalleria..fino a 180-200 se ne vanno.. Forse non tutti sanno che i turbo hanno una diversa pressione di boost a seconda della marcia inserita..e soprattutto vanno stappati almeno con lo scarico (da orig. sono un pò culi) Con i 4x4 se vuoi partire da fermo devi almeno avere la frizione rinforzata o ti ritrovi con un mucchio di cocci in mano Il resto sò cazz.te
     

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