oggi ho fatto il primo lungo viaggio(800km) con la mia nuova belva.....530d m sport mi sembrava avesse un comportamento un po' strano,in rettilineo con volante fermo l'auto andava un po a destra e un po a sinistra..mah!?!? in bmw hanno detto che va benissimo e che va guidata..a me sembra un po strano. sapreste dirmi qualcosa in merito. grazie
cerchi??? piu' sono grandi e piu' le asperita' delle "fantastiche" autostrade italiane si fanno sentire!!!
lasciami indovinare 245 davanti e 275 dietro? Se si col ***** che va dritta sulle nostre strade di M.... Piu' le gomme son grosse piu seguono le asperita' della strada. Prova a guidare un X5 con le 315/35 r20 e poi la tua ti sembrera insensibile.....
per quel che è la mia esperienza, la mia 530d con cerchi 17 e runflat, senza assetto me lo fa un pò dopo i 220 kmh, e va un pò "guidata", però il 535d di un amico, assetto, cerchi da 18, 245/275 non runflat e active steering l'ho guidata a 250 costanti a una sola mano - garantito (ovviamente sugli stessi percorsi autostradali)
Non sarà questo il caso per carità ma la mia appena presa dava quella sensazione e dopo 5 giorni mi hanno sostituito la scatola dello sterzo...
mmm... anch'io ho una 530 d attiva con active steering cerchi da 18 e 245 runflat davanti e dietro ma sinceramente non ho mai notato questo prolblema.... anche a 220/230 è un treno sui binari... ...sarà che la a4 nei tratti che faccio io è abbastanza liscia??
Ho i ROF da 18" ( 245/40) sia anteriori che posteriori. Per quel poco che l'ho guidata (1150 km) mi sembra andare su un binario. A che velocità si verificava il fenomeno ? Io farei dare una controllatina alla convergenza...
io ai 240 devo tenerla stretta tra le mani,e continuare a correggere la traiettoria....!!!! boh? farò controllare la convergenza,e poi la scatola guida. Certo che scoccia un po'.. con una macchina nuova appena ritirata...
Pensavo fosse usata, sinceramente, perchè hai scritto E60. Non dovrebbe essere E61 ? L'hai presa alla Biauto ?
Strano io sono alla terza E60 (530d e poi due 535d) tutte con Active Steering, Dynamic Drive e RunFlat e non ho mai avuto questi comportamenti anomali, neppure in velocità.
Secondo me e' proprio questo il fatto sei alla terza e' ci sei perfettamente abituato ma se una arriva da una macchina piu' piccola, le gomme large tendono a seguire di piu' le irregolarita' dell'asfalto e necessitano di piu' correzioni che quelle strette.