proprio cosi... appena arrivato dalla Lituania, acquistato da un venditore che lo descriveva in "eccellenti condizioni" e invece.... ha 2 tasti praticamente quasi incollati ovvero, una volta premuti, non ritornano su immediatamente ma moooolto lentamente. Probabile ci sia sporcizia sotto?? C'è un metodo per smontarli?? E' un 16:9 Alpine CD 865.52 -6 934 410). Sigh!
Uhm... aria compressa?? penso che il solo modo di intervenire sia smontare la mascherina in modo di avere i tasti a vista; togliere i tasti, pulire con trielina e rimontare il tutto. Mi era sembrato di capire che in conce si possono anche ordinare i singoli tasti. Questo implica che i tasti si possono smontare. magari qualcuno che l'ha gia fatto... potrebbe eventualmente confermare.
Intanto vi linko il venditore "sola" che mi ha fregato: http://shop.ebay.it/merchant/model000 meglio evitare!
beh, visti i feedback non mi sembra poi cosi' "sola". Puo' essere che non abbia provato tutti i tastini.... ho dato una rapida occhiata e ho visto che ha 5 o 6 schermi di navigatori, ritengo piu' probabile che li abbia presi all'ingrosso per poi rivenderli. Non voglio difenderlo a spada tratta, pero' prima di definirlo "sola" bisognerebbe saperne di piu'.... tutto qui (poi magari hai ragione e si tratta di un bastard* che tira i pacchi)
Ormai è risaputo che quando i lituani prendono "all'ingrosso" i componenti dei navigatori vanno di fretta e non hanno il tempo di provarli
E gia... io però i soldi che gli ho spedito li ho provati per bene: erano tutti veri ed in "eccellente condizione"... comunque quello che è fatto è fatto. Ora cerco di risolvere il problema in qualche modo. Speriamo, piuttosto, che il monitor poi funzioni cosi come il lettore CD interno e anche...l'MKIV che ho preso sempre da lui e, almeno a giudicare dall'estetica, non sembra essere messo poi cosi bene. (codice 65.90-06 942 908-03 dovrebbe essere SW3.0 spero)
Guarda che si puo riparare ,e facile che sono solo sporchi NON USARE IN MODO PIU' ASSOLUTO LA TRIELINA, essendo un diluente non va molto d 'accordo con la plastica... comunque esistono in commercio.per pulire usa solo aria compressa ok Fammi sapere Bay Bay
si... penso anche io si possano riparare. Io la trielina la uso per i contatti elettrici infatti non intendevo usarla sul pulsante che è di plastica. Il problema è che bisogna assolutamente smontare la mascherina. Per smontare la mascherina, purtroppo, bisognerebbe aprire il frontale come se si dovesse inserire un CD ma questo penso sia possibile soltanto alimentando l'unità in quanto il meccanismo è servocontrollato. Aria compressa dall'esterno gli fa un baffo in quanto non si riesce ad entrare nella fessura tasto-mascherina.
di solito smonto tutto.... provo a smontarla per tentare di riparare i tasti. Il problema e' che devo alimentarla sul banco per poter aprire lo sportello che, immagino, sia servoassistito. Mi prendo lo schema dei connettori e cerco i pin dell'alimentazione...
"di solito smonto tutto" mi sta bene .. il problema nasce nel rimontare il tutto, e possibilmente funzionante. Consiglio-- segnati la posizione delle relative viti, x ripetterle nella stessa identica posizione OK. se per caso ti trovi faccia a faccia con dei FLAT-CABLE,mi raccomando sii delicato x quasiasi problema non esitare a contattarmi Saluti
risolto. Smontato con cura la mascherina (4 viti e poi incastro) e pulita la parte dove scorrono i 2 tastini: era sporco di una sostanza appiccicosa (bevanda?). Ho pulito con cura la parte aiutandomi con un cotton imbevuto di "Fabuloso" (lo sgrassatore). Ho rimontato il tutto e ora sembra nuovo!!!! Smercki... mi dici che bisogna riprogrammare la lingua??? Mamma mia, non si finisce mai... comunque vado ad acquistare la tua superguida in quanto ritengo giusto ripagare la tua fatica ed i tuoi consigli.
Vai vai compra la guida si Smercki, le ho usate anche io, sono un capolavoro e una mano santa per chi si avvicina al retrofit per la prima volta