Ciao ragazzi, piccola cronistoria per raccontare cosa è successo oggi. Ore 08.00: Esco di casa, prendo la piccolina e vado allegro allegro al lavoro. ore 13.00: Esco dal lavoro, entro in auto, esco dal cancello, accelero...e la piccolina strappa. Non ne vuole sapere di salire su di giri. Penso di scalare, ma niente. Provo a rallentare, accelerare, rallentare. Niente. E' come se avesse la tosse e non va più di tanto. Me ne vado a pranzo pensando che entrerò nel club delle turbine rotte molto presto. Ore 14.00: Ritorno al lavoro. Salgo in macchina, voglio vedere se il problema c'è ancora. Accelero e la macchina sembra andare. Scalo, faccio qualche sfuriatina (giusto per tranquillizzarmi) e sembra che sia tutto ok. Ora che faccio? Devo rassegnarmi? Sono i primi sintomi di cosa? In ogni caso appena riapre il concessionario, chiamo l' officina. Ad oggi ho 11.000Km e l' auto mi è arrivata il 28 Febbraio. Ciao, Sparkle.
Benvenuto nel club!! Attuatore turbina ha colpito ancora!!Il problema non si presenta di continuo. Quando ti succede spegni il motore attendi un pò e poi tutto sembra tornare alla normalità.In che data hai acquistato l'auto?Se è successiva al Novembre 2007 è strano perchè sembra che le auto prodotte da quel mese abbiano usufruito di una modifica risolutiva.Se è di produzione precedente dovrebbero risolvere con il famoso kit di modifica. Comunque se veramente abbiano risolto il problema,come dicono, è tutto da verificare!!!
Allora, domani pomeriggio porto l' auto in concessionaria per una diagnosi. Al momento il problema non si è ripresentato, anche se devo essere sincero mi sembra che la macchina "vada" di meno. Sarà anche per l' apprensione o essermi fatto suggestioare, ma la sento un pò meno reattiva. Ciao, Sparkle.
stessa cosa che è successa a me ( a 6000 km). adesso pero' sembra che tutto si sia risolto da solo (ho 9400 km)
Ma noooo...non è possibile pagare più di 40.000 euro su una macchina e poi stare con l'ansia che si rompe, proprio non accetterei, portala in conce,non aspettare che li viene la tosse di nuovo:wink: va bene per una fiat,ma non per una biemme
non preoccuparti ai motori fiat non succedono queste cose puoi starne certo, magari si stacca una ruota, ma il motore no
Bene, ho portato l' auto in concessionaria. La memoria aveva registrato appunto un' anomalia, se volete vi posto anche il codice errore. Il meccanico mi ha riferito che sulla mia è stata già montata la nuova staffa motorino. Nel mio caso il problema era che il grasso che fa scorrere il perno si era seccato. Intervento di un' oretta ed ora la piccolina è tornata ai fasti di un tempo. Comunque, dopo la riparazione l' auto è tornata scattante e fluida. In questi giorni la sto frustando un pò per vedere se il problema si ripresenta. Spero di non dover tornare in assistenza. Ciao, Sparkle.
non so cosa sia....ma i tuoi sintomi li ho avuti anche io.... una volta lo faceva, una volta non lo faceva..... portata in officina, ho fatto questo intervento.