Nero pastello o nero metallizzato? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Nero pastello o nero metallizzato?

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da lordDIESEL, 12 Giugno 2008.

1. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0

certo.... sotto quelli antigraffio.... non ha una riga.... purtroppo non posso vivere curando l'auto.... chi ce l'ha il tempo.... e se si fa qualche micro riga che si vede al sole controluce è roba da niente e si fanno cmq anche se la lavi solo a mano anzi forse di più :wink:

2. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Sotto i rulli ma son quelli come ha precisato antigraffio, quelli con le spazzole in una specie di plastica/silicone, che son fantastici...
    Io credo che poi tutti noi siam tarati ad un livello di perfezione della carrozzeria differente mi spiego...
    Se io sulla mia macchina nera vedo un semplice segnetto per me e' un disastro, poi per altri puo' essere accettabile.
    La teflonatura ad ogni modo non dura 4 mesi ma dura anni... se cerchi in giro trovi mille informazioni...
    Per la 1 er un poco mi ripeto, nera non la vedo proprio.. e' una macchina piccola e compatta, e per me il nero va applicato solo su macchine di dimensioni Importanti...
    Il bianco sara' una moda, ma per anni l'ho avuto su un auto aziendale.. una astra station Wagon, non mi faceva impazzire ovvio ma in anni e anni non mi ha mai stancato...
    Ora sulla 1er non lo so... visto che la ritiro tra 6 ore:)
    Aggiungo solo che mi son imposto sulla 1er il Pack M che secondo me bianco e' stupendo :)))

3. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Sono ancora combattuto :D

4. fra78s

fra78s Direttore Corse

1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    quoto in pieno! preferisco passarla sotto ai rulli antigraffio piuttosto che andare in giro con la macchina lorda se non ho il tempo di farla a mano! devo dire comunque che i rulli antigraffio sono fantastici! purtroppo non ce ne sono molti a milano così!

5. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    A Modena ce ne e' solo uno, in una laterale di via emilia ovest:)))

6. leo83

leo83 Kartista

147
    1
    12 Giugno 2008
    Reputazione:
    13
    118d 3p Attiva 143cv Rest nera
    cavolo...è tutta aloni........

;) scherzo.....

ma sotto i rulla mai......

7. leo83

leo83 Kartista

147
    1
    12 Giugno 2008
    Reputazione:
    13
    118d 3p Attiva 143cv Rest nera
    a milano dove sono????? ne ho visto uno ad agrate brianza....ma finchè torno a milano ridiventa sporca

8. fra78s

fra78s Direttore Corse

1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    ce nè uno in zona fiera, proprio dietro alla concessionaria BMW vicino a quel grosso parcheggio, mi sembra sia via guglielmo silva, però cerca di non andarci quando è affollato perchè se no te la fanno di fretta e alcuni particolari li lasciano zozzi!

9. lordt

lordt Kartista

69
    0
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    120D
    Conoscete Autolavaggio a Vicenza e provincia con rulli antigraffio?

10. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    secondo te dove la lavano prima di consegnartela? ovviamente sotto i rulli :wink:

11. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    quoto...il mio conce la lava sotto i rulli anche dopo ogni intervento che fà prima di riconsegnarla

12. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Uff... Allora vada x nero pastello e la lavo a mano frequentemente...

13. docste82

docste82 Kartista

155
    0
    16 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    123 d coupè msport
    Vai di bianco che è una favola

14. Contedelregno

Contedelregno Primo Pilota

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    diciamo che per il 3 porte sta forse meglio bianco e per il 5 porte sta meglio sicuramente il nero metallizzato...

oh sarà difficile tenerla pulita, ne sono consapevole, ma fa cmq la sua bella figura nera...

avete ragione che appena la lavi basta poco che si sporca ma infatti io nn fatico tanto, la lavo con la lancia asciugo solo i vetri con la pelle di daino e stop... non ci faccio altro xkè è inutile... appena un po di polvere e addio asciugatura... e poi se la passo con la pelle ***** si vedono quelle righine sul nero che nn se andranno mai... quindi ho pensato, meglio nn asciugarla e stop, solo i vetri...

non ci voglio impazzire... appena presa è perfetta ma è chiaro che usarla poi non può rimanere come quando aveva zero kilometri... ;-)

saluti

Saluti...

15. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Be d'estate si può anche non asciugare tanto ci mette 2 minuti ad asciugarsi, meglio il metallizzato del pastello allora?

16. 1..2..3..VIAAA

1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    Il fatto e' che quando si ha il dubbio met o pastello, alla fine la si compra met...infatti sono sicuro al 100% che tu alla fine sceglierai il met.
    Qesto perche' non si ha il coraggio di comprarla pastello e quindi si fa' il ragionamento:" meglio stare tranquilli...met", che poi e' una cavolata perche' tra i due oggi ci sono solo i brillantini di differenza.

Io quando l'ho ordinata, non avevo dubbi....la volevo pastello e basta

Quindi vai di metallizzato:mrgreen:

17. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Forse adesso mi sono convinto per il pastello :D

i miei dubbi erano solo i lavaggi, avevo sentito da diverse persone che il pastello è piu' delicato ma piu piacevole da vedere finchè è pulito. Non usandola molto e facendo pochissima autostrada, penso che il pastello non sarebbe una cattiva scelta.

Sarebbe interessante vedere i due esempi una 1er metallizzata e una pastello!

18. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Ho avuto la e46 320ci nero metallizzato e ora ho la e92 325i nero pastello.
    A mio parere non c'è paragone a livello estetico; il nero pastello è il nero "vero" difficilissimo da tenere pulito (ma lo è anche il metallizzato) ma quando l'auto è pulita lascia letteralmente senza fiato dal tanto è bello :mrgreen::mrgreen:.

Veniamo al discorso economico/pratico.
    Io ho la fortuna di lavare a mano l'auto per conto mio; uso un'idropulitrice rigorosamente con acqua fredda e sto abbastanza distante dall'auto, non si sa mai e con un bel getto tolgo tutta la polvere prima di insaponarla. Per insaponarla non uso una spugna bensì un guanto in microfibra della Meguiars (per eliminare del tutto il rischio di graffiarla) e questo shampoo http://www.meguiars.it/index.php/it/home.flypage/Gold+Class+-+Car+Wash+Shampoo.html?sku=1125383
    che a detta del produttore è indicatissimo per chi ha l'auto di un colore delicato come appunto il nero.
    Ti consiglio vivamente questa marca di cosmetici per auto e credo che molti altri utenti saranno d'accordo con me; costano è vero ma danno un risultato veramente OK; insomma, finito di lavare l'auto la rivedi esattamente com quando il conce te l'ha consegnata :mrgreen:. Tra l'altro dovrebbe essere la stessa marca che poi la BMW "rimarchia" per il suo shampoo originale.
    Non l'ho mai lavata sotto i rulli ma se proprio devi accertati che l'impianto sia dotato di quelli in gomma come già stato detto.
    Aspetto tecnico: le auto, metallizzate e non, sono verniciate tutte nello stesso modo: due mani di colore + una mano di trasparente, pertanto non è del tutto corretto dire che il nero è più delicato perchè non è metallizzato; semplicemnte è più delicato perchè è un colore che fa evidenziare ogni minima imperfezione. Sulla serie 3 chiedono 800€ per la metallizzatura ](*,)](*,)](*,)](*,)[-X[-X[-X; è letteralmente un furto; alla Casa a lvello industriale costerà 20€ in più a macchina; secondo me è più giusto utilizzare questi soldi per optional più utili o sei hai già messo tutto quello che ti serve ti paghi bolo e assicurazione rca per un anno se sei messo bene come classe bonus/malus.
    Inoltre in caso di riverniciatura il colore pastello è sicuramente meno "critico" del metallizzato.
    Io li ho avuti tutti e due e voto per il pastello.

19. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

Ti posto ma mia "ex" metallizzata e la mia attuale pastello; secondo me non vedi molte differenze anche perchè cambia la luce etc; comunque valuta tu:

Ecco qua, spero ti siano utili anche se come ti ho già detto in foto non noti le differenza; l'unica è andare in conce e vederle dal vivo

20. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Grazie fabio!

Vada per il nero pastello!!

E con quei 600€ ci metto i cerchi in lega.

Condividi questa Pagina