Ciao a tutti.... siccome mia moglie non vuole farmi prendere la moto allora abbiamo deciso che i soldi da destinare alla 2 ruote li destineremo per sistemare le rispettive macchine.... tralasciando la sua smart dedichiamoci alla mia 320i.... la bimba ha 166k km ed ha i suoi anni -15.... vorrei quindi farci un bel ceck up per rinnovarla per bene.... al momento in programma ho la sostituzione dei supporti del telaio differenziale e relativo olio. Circa 20k km fa ho cambiato candele e guarnizione coperchio punterie... ora sento che ha perso la sua grinta ed il suo brio, non risponde piú come prima... vorrei quindi tornare ad avere un motore grintoso e performante.... cosa potrei fargli fare? Magari trovando il modo di migliorarne le prestazioni... premetto che ho un impianto gpl imega.... Grazie....
ieri mi sono messo a pensare al da farsi e sono arrivato a queste conclusioni per l'opera di rinnovamento: - sostituzione boccole del telaio del differenziale - cambio olio differenziale - sostituzione supporti cambio - sostituzione supporti motore - sostituzione olio cambio - sostituzione OR vanos - sostituzione pistoncini vanos - pulizia sensori cammes - sostituzione cuscinetti ruote - pulizia corpo farfallato - pulizia valvola di regolazione del minimo eventualmente: - sostituzione valvola termostatica - ne ho una nuova a casa - cambio candele - anche se hanno circa 30000 km... cosa ne pensate? si potrà notare una differenza rispetto a come è attualmente? visto che smonto di cattiveria, altri eventuali lavori da fare a "motore aperto"? poi ci sarebbero in progetto kit estetico, scarico e assetto, ma prima voglio rimetterla a nuovo a livello di motore/meccanica... grazie
nessun consiglio?!?! siccome vorrei iniziare a fare qualche lavoro questo week endo vorrei sapere che pezzi prendere.... thanks....