Salve a tutti, mi sono appena iscritto in quanto per la prima volta ho acquistato una BMW. Ho cercato nel forum alcune notizie ma è un mare! Qualcuno può aiutarmi dicendomi dove posso trovare info per accedere al menu nascosto del display (servono apparecchiature particolari?) e come posso fare per azzerare gli avvisi dei tagliandi. Infine avendo l'auto 113000 km vi chiedo cosa mi consigliate di controllare. Ringrazio sin da ora chi potrà aiutarmi. (specifico che con il fai da te me la cavo anche se non come alcuni luminari che ho visto sul forum. E li invidio non poco...!) a presto!
Ciao e benarrivato:wink:! Le informazioni che cerchi sono presenti in molte, tantissime discussioni postate in questo forum: se la passione per queste auto è forte, deve anche farti trovare il modo di perdere un pò di tempo a cercare...non te la prendere, è il modo migliore per scoprire questo mondo spettacolare!
essendo in restyling la tua dovrebbe fare il reset dei service tutto da cruscotto..fai una bella ricerca con la chiave "reset oil service" dovresti trovare TANTO materiale..per quel che mi ricordo di aver letto (la mia purtroppo è un modello antecedente al tuo) non dovresti aver bisogno di nessun attrezzo per resettare la spia
Bella Domanda! La tua è una bella domanda in effetti! Dai tagliandi lultimo è satto effettuato a 96000 nel 2006, poi l'auto è stata sequestrata per morosità e cosi non si è mossa molto. Per conosc ere i km effettivi conosci un modo particolare o bisogna necessariamente andare in BMW? Grazie in anticipo per la tua risposta.
si, gli ultimi fammi indovinare, è quella che era poco tempo fa su autoscout, di verona o vicenza se non sbaglio, interni in tessuto, grigia, frecce bianche, cambio manuale, vero? comunque se l'auto va bene, indipendentemente da quanti km ha può durarti ancora parecchio per il ripristino del bc tagliandi, niente di trascendentale, ci sono delle procedure semplici (se hai il quadro "low", ovvero senza display alfanumerico)
Auto 54 Si auto 54 ma sede di Legnaro. C'è un modo per sapere se i km sono originali senza spendere una cifra??! che mi dici di auto 54? grazie
commerciante d'auto, spesso le prende dall'estero, ma solo auto relativamente nuove, la tua è sicuramente italiana in virtù delle premesse fatte. se è quella che ho visto io, deve essere rimasta ferma un paio d'anni quindi i km ci potrebbero anche stare. se i km sono tutti tagliandati, vai in officina con il numero di telaio e ti fai fare l'estratto
OK! In effetti è quello che mi ha detto anche il venditore in quanto auto sequestrata e venduta a seguito di morosità. I Km sono tagliandati fino ai 96000 (2006) ma non in bmw quindi sarà difficile risalire agli effettivi, solo i dati della centralina dell'auto potranno dire la verità, ma in BMW. Tu con la tua come ti trovi? era il modello che cercavo ma sono introvabili a benzina... Grazie per la tua disponibilità a rispondermi!
con la mia alla fine sono contento perchè gli unici problemi che mi ha dato erano quelli che sapevo fin dall'inizio che sarebbero venuti fuori, prima o poi. alla fine mi è andata bene, perchè sono arrivati "poi", ovvero verso i 190mila km (ne ha 198500 circa adesso). unica pecca è che il motore è molto molto polmone, a "più o meno" parità di prestazioni un 525d è un altro pianeta! se qualcuno cerca un benzina gli consiglierei come minimo un 523i prerestyling
Per il 523i quoto. Anche se qui da noi è molto raro, a differenza della Gremania che è molto più diffuso (al pari del 520i prerest da noi).