Per chi non aveva ancora letto vi spiego brevemente.. Ho ritirato la mia 116d 2.0 circa 20gg fà. Tutto bene tranne la sensazione di instabilità che ho provato da subito, in specifico lo sterzo lo sentivo troppo sensibile, tutto questo ad alte velocità ( in citta tutto ok), nei curvoni veloci autostradali mi dava una tremenda sensazione di paura... l'auto si "imbarcava" troppo... Portata alla BMW il tipo controlla le gomme e la prova... ritorna e mi dice che è tutto ok.. penso, il problema sarò io (devo dire che percorro circa 50.000km l'anno e ho avuto parecchie auto di pari livello e superiore, sempre con trazione anteriore), magari non sono abituato alla trazione posteriore. Ieri ho percorso un viaggio di circa 400km con un collega a cui ho fatto guidare la mia F20! Premetto che mi fido cecamente di lui perchè è un ex rallysta con tantissima esperienza ed è davvero bravissimo a guidare.. anche se un po "pazzo" (proprietario di una 330). Allora a parte la mia "PAURA" devo dire che abbiamo fatto curve che chiudevano strette letteralmente veloci.. sui 160/180 e la macchina non faceva una grinza.. anche se si è accorto che era troppo sensibile.. Al ritorno abbiamo controllato le gomme ( a temperatura fredda) ed erano tutte e 4 a 2.7bar , secondo noi troppo!!!!! Portate a 2.2 la macchina è migliorata sensibilmente.... e ragazzi credetemi... anche se avevamo il 116d ... andavamo da paura!!!! Devo dire che il motore fà il suo... ma nelle curve se uno non sà guidare... puoi avere anche il 125 ma lo sfrutterai solo nel rettilineo.... hahahah
Potrebbe anche essere... Però scusa ma se avete corso e poi provato la temperatura delle gomme avete fatto in 2 una grossa cavolata Gomme calde temperatura aumentata Lascia raffreddare, domattina vai da un benzinaio le ricontrolli tutte e 4 e le metti a 2.5 ( a mio parere la pressione giusta )
Ciao Andrea,Baldas ha detto a gomme fredde... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Saluti da Alessandro.
dalla fretta non avevo letto la parentesi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque ribadisco che la metterei a 2.5 Di inverno quella è la temperatura consigliata D'estate 2,3 a 2,2 secondo me è troppo bassa...
Concordo... :wink:Alla bmw mi hanno detto che loro le mettono sempre tutte a 2.3... Saluti da Alessandro.
ho portato la mia da un amico preparatore porsche..avevo lo stesso problema..una volta abassata la pressione la tenuta è migliorata!! Il mio amico dice che cmq le bridgestone da 17 che monto hanno una spalla troppo rigida..paradossalmente dovrei montare una gomma di minor qualità..più morbida :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ragazzi, approfitto per chiedervi una cosa a proposito di gomme, visto che siamo in tema. Io ho il cerchio urban da 16, quello classico..ho notato che ho su fin dall'acquisto le gomme Goodyear Runonflat..io sapevo che le runflut erano abbinate solo ai cerchi da 17, non a quelli da 16. Quindi mi ritrovo le runflut senza saperlo, anche se le ho avute pure sulla Z4 e non ho avuto particolari problemi..voi sapevate che fosse così? Da una parte è meglio, visto che non c'è la gomma di scorta..
La gomma runflat è prevista anche in ordine per il cerchio da 16, ma è un optional a costo 0 che si può decidere di mettere o meno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie per la precisazione. Mi stupisco perché nell'elenco accessori della macchina consegnatomi dal conc al momento dell'acquisto (era un km0) non c'è l'indicazione di questo optional..Comunque nella lista non c'erano nemmeno i sensori di parcheggio anteriori e poi li ho trovati..meglio così..