Quale assetto e90

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da cincilleoz, 11 Giugno 2008.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    solo le molle non lo farei mai.....gli ammortizzatori, nati per la'assetto standard, lavorerebbero male....

    o la lasci così, o fai il servizio completo......molle più ammortizzatori:wink:
     
  2. cincilleoz

    cincilleoz Secondo Pilota

    522
    0
    31 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0si Coupè
    [​IMG]

    Hai i 17? Sembra più bassa la mia che dite? A voi il confronto!
    Quella di edo sembra come la mia! E poi se c'era scritto spero che non mi abbiano preso in giro i crucchi -.-
    Comunque spero che per domani me la ridanno con i 18" e faccio le foto del caso!
    Grazie!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2008
  3. bartolomeo

    bartolomeo Secondo Pilota

    705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    da menu' segreto sono visibili tutti gli accessori dell'auto, pero' non so come si legge. se vai in una concessionaria te lo dicono al volo. l'assetto sportivo abbassa di 1,5 cm l'auto ed e' uno solo, tra attiva ed m-sport cambia solo il pacchetto accessori legato alla versione ma l'assetto e' lo stesso. ad occhio sembra che la tua lo abbia ma e' difficile dirlo da una foto, mentre vai dal conc per chiedere vedi se ti capita di vederne una con i tuoi stessi cerchi (che sono abbinati alla versione futura senza assetto) e paragona.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2008
  4. cincilleoz

    cincilleoz Secondo Pilota

    522
    0
    31 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0si Coupè
    Oddio... Comincio ad aver paura :(
    Come rimmarrano i 193m da 18"???
    Ho paura dell'effetto "OFFROAD"
     
  5. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Bhè no dai....con i 18'' spererei proprio di no. Vabbè che a me sembra già alta cosi (assetto M-Sport e cerchi 230 da 19'') ma non esageriamo....offroad no dai [-X
     
  6. cincilleoz

    cincilleoz Secondo Pilota

    522
    0
    31 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0si Coupè
    Nella 147 avevo avuto questo effetto... quando sono passato dai 16" ai 17"... Toccherà ordinare anche le molle..........
    Si rovina tanto secondo voi con solo molle e senza cambiare gli ammortizzatori?
    Cosa si usura di più?
    Grazie
     
  7. LUCAZ084

    LUCAZ084 Direttore Corse

    1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    se non fai gli assetti -4 | -5 cm estremi non ci vedo niente di male
     
  8. Shiva

    Shiva Direttore Corse

    1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    ALLORA.....

    a giudicare dalla foto hai l'olio da cambiare, il manicotto del radiatore usurato, gli interni sporchi e circa 58 mila km, per quanto riguarda l'assetto ho mandato un PM a jesu cristo
     
  9. cincilleoz

    cincilleoz Secondo Pilota

    522
    0
    31 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0si Coupè
    azz mi ero preoccupato ma mi sono accorto che stavi scherzando :D
     
  10. Shiva

    Shiva Direttore Corse

    1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    ahahahahah :razz::razz::razz: cmq l'assetto M è diverso dall'assetto sportivo, c'è anche un topic a riguardo, avevo fatto anche io la stessa domanda...
     
  11. cincilleoz

    cincilleoz Secondo Pilota

    522
    0
    31 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0si Coupè
    Si infatti... Comunque ho chiesto in conce e risulta che non ho niente :(
    Provvederemo prima o poi :D
     
  12. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Sei sicuro ??

    Sul depliant dell'E92/E93 l'Assetto Sportivo M ha lo stesso codice sia per la versione Attiva che per la MSport. e a pag. 59 (catalogo E92), a pag. 63 (catalogo E93) nella tabella "motore e tecnica" si dice: con sospensioni abbassate di 15 mm
    Infatti, nella tabella degli equipaggiamenti sempre degli stessi cataloghi a pag. 46 e 48 dell'E92 e a pag. 48 e 50 dell'E93, si nota che entrambe le versioni riportano: Sospensioni sportive M-cod. 704

    Pertanto io penso che l'assetto sportivo e/o l'assetto M siano la stessa cosa.
    Ti dirò di più, dato che il problema dell'Assetto è stato un dubbio che mi ha assillato, ho inviato una mail a BMW-Italia, i quali mi hanno risposto dicendomi che l'Assetto sportivo è uno solo.

    (A meno che si tratti dell'Assetto M relativo all' M3, ma questa è un'altra storia !)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2008
  13. cincilleoz

    cincilleoz Secondo Pilota

    522
    0
    31 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0si Coupè
    Misà che metterò su delle molle che abbassano sui 15mm di qualità...
    Dite che avrò problemi di usura gomme e cuscinetti?
    Che marche mi consigliate?
     
  14. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    anche dal configuratore del sito si vede che l' assetto M è lo stesso dell' attiva....anche se mi lascia perplesso perchè pensavo fossero due cose diverse.

    le molle più corte ci stanno, ma fanno scoppiare gli ammortizzatori. uomo avvisato...
     
  15. bartolomeo

    bartolomeo Secondo Pilota

    705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    spiegaci in cosa consiste la differenza, visto che la versione attiva ha di serie nel pacchetto l'assetto M.
     
  16. cincilleoz

    cincilleoz Secondo Pilota

    522
    0
    31 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0si Coupè
    Comunque niente molle... Sembrava molto più alta probabilmente perchè era stata sopra al ponte...
    Dopo qualche giretto stasera si è già rimessa a posto!
    Penso che la lascerò così!
     
  17. Shiva

    Shiva Direttore Corse

    1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    io non sono in grado di spiegare nulla, se leggete bene ho scritto che esiste già una discussione su questo argomento e alla mia domanda mi hanno risposto così........ quindi mo vedo se trovo la discussione e la riporto qui :wink:
     
  18. Shiva

    Shiva Direttore Corse

    1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
  19. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    shiva, non prendertela !

    Ho letto la discussione del tuo link "Assetto sportivo o M", si è vero c'è chi dice una cosa, chi un'altra, ...., ma una cosa è certa: che lì si parla di montare after market un Assetto. (prima su E46 poi su E9x)

    Io e qualcun'altro, invece, sostenevamo che l'Assetto sportivo e l'Assetto M di serie su Attiva e MSport sono la stessa cosa.

    La mia E93-325i è una Futura con l'Assetto Sportivo M -da me richiesto come optional al momento del contratto-: la distanza tra i passaruota e il terreno risulta essere uguale ad una Attiva e ad una MSport, cioè esattamente: -15 mm (Garantito perchè misurato da me, e tutte con cerchi da 18")

    Non ci eravamo capiti, tutto qui.
    Ciao :biggrin:
     
  20. bartolomeo

    bartolomeo Secondo Pilota

    705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    shiva, mica era un'offesa personale, comunque se leggi la discussione da te segnalata, chi risponde ha una e46 (e pure li da quello che so era uguale) e non mi sembra molto sicuro di cio' che dice, infatti poi gli rispondono che gli assetti sono solo due: normale e m (sportivo) e che solo la m3 ne ha uno dedicato ancora piu' "sportivo" (cosa che sara' penso anche per l'attuale m3).

    ci si confronta verbalmente anche per migliorare le nostre conoscenze, la prossima volta spero che migliorerai tu la mia.
     

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